Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

incontro con Angelo Orlando e Tonino Zangardi

Formazione & produzione: fare cinema (parte seconda)


Formazione & produzione: fare cinema (parte seconda)
03/11/2009, 16:11

Dopo l’incontro con le case di produzione Film-on e Video Eikon, vi proponiamo un terzo nostro partner: l’Atalante film - www.atalantefilm.it - diretta da Angelo Orlando e Tonino Zangardi. Proprio loro saranno nostri ospiti e verranno a raccontarci della loro casa di produzione, indipendente e battagliera, attenta alle nuove proposte e bendisposta verso chi ha belle storie da raccontare.
Ma con loro si parlerà anche dei meccanismi, a volte perversi, necessari per far partire un film, a cosa bisogna far capo, a quali strategie metter mano. Il tutto condito dal fatto che Angelo e Tonino NON sono SOLO due produttori: il loro curriculum è ricco di tante altre cose (sceneggiature, pieces teatrali, recitazione, regia, performances attoriali). Chi un po' li conosce converrà con noi sul fatto che ci sarà anche molto da divertirsi.

Alle 20,15 invece consueto appuntamento con STORIE DEL CINEMA.
ROMA - Sergio Sozzo presenta BUCCE DI BANANA: l'incidente dei corpi comici che rappresenta sin dalle origini la rotella impazzita dell'ingranaggio che fa inceppare il sistema-cinema americano. Excursus tra i capisaldi dello slapstick attraverso i frammenti dei capitomboli 'classici' di John Belushi, Jerry Lewis, Woody Allen, e quelli 'nuovi' di Eddie Murphy, Jim Carrey, Ben Stiller, Adam Sandler e Jack Black. Alle 21,30 proiezione del film mai visto in Italia realizzato da un'inedita coppia comica regista-interprete dei nostri tempi...
Sempre qui, nella sede di Sentieri Selvaggi in via dei Serpenti 35, Roma.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©