Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

L’autore è un giovane regista napoletano

Forum Universale delle Culture: presentato il video promo


.

Forum Universale delle Culture: presentato il video promo
11/02/2011, 17:02

NAPOLI – “In un momento così difficile per la nostra regione, così bombardata anche culturalmente, il fatto che si stia accendendo una luce ha un valore enorme”. Ha esordito così, Luigi Pingitore, regista del video promo del Forum Universale delle Culture, che si terrà a Napoli nel 2013. Il regista napoletano, che ha curato anche la sceneggiatura e il filmaking, si è avvalso della collaborazione di un team giovane e tutto campano.
Il Promo è un racconto della città partenopea e dei luoghi Unesco della Regione. Si è provato a sottolineare, quel dialogo nascosto, che c’è da sempre tra la bellezza artistica del nostro territorio e i tanti abitanti della zona. Hanno partecipato a questo lavoro i musicisti: Marcello Colasurdo e la Capone bungt &bangt.
Ha preso parte alla presentazione del corto, anche l’assessore comunale, Nicola Oddati che ha spiegato: “Il film ha contribuito a promuovere l’immagine del Forum e della nostra città. È stato un prodotto molto apprezzato, che ci accompagnerà per questi due anni”.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©