Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Fracomina, presentazione guida del Palazzo Serra di Cassano

In preparazione alla riapertura al pubblico

Fracomina, presentazione guida del Palazzo Serra di Cassano
09/07/2013, 17:03

NAPOLI - Il 18 luglio alle ore 11,30, infatti, presso la sede napoletana dell'Istituto verrà presentato il volume "PALAZZO SERRA DI CASSANO - Memoria e futuro di un patrimonio di cultura a Napoli" edito con il sostegno del noto brand campano di abbigliamento.
Questo evento sarà innanzitutto una preziosa occasione di confronto, che vedrà fra i relatori lo stesso autore dell'opera, l'Arch. Sergio Attanasio nel duplice ruolo anche di Presidente dell'Associazione Palazzi Napoletani e si propone l'obiettivo di riportare all'attenzione della comunità nazionale il patrimonio culturale, fatto di volumi di grandissimo pregio, custodito fino ad ora dall'Istituto per gli Studi Filosofici e oggi a rischio per la mancanza di fondi.
 
Molti i personaggi del mondo della Cultura, come Salvatore Settis, Gianni Vattimo, Gustavo Zagrebelsky, Luciano Canfora, Roberto Saviano, Remo Bodei, Aldo Masullo, Stefano Rodotà e Ugo Mattei che si sono mobilitati quasi un anno fa per salvare gli oltre trecentomila titoli raccolti dall'Istituto e che sono oggi senza una collocazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©