Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

GENOVA: IL RICORDO DE ANDRE' IN UNA MOSTRA INTERATTIVA


GENOVA: IL RICORDO DE ANDRE' IN UNA MOSTRA INTERATTIVA
22/12/2008, 18:12

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André Genova rende omaggio al cantautore e alla sua opera con una grande mostra aperta dal 31 dicembre al 3 maggio. Vita, musica, esperienze, passioni che lo hanno reso unico e universale. Organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura con la Fondazione Fabrizio De André onlus, l’iniziativa si sviluppa attraverso una narrazione virtuale, multimediale e interattiva, che propone al pubblico un’esperienza emozionale, attraverso cui ognuno potrà mettersi in relazione con la vita, le opere, la musica e le parole di Faber.


La mostra affronta i grandi temi della poetica di De Andrè: la società del benessere e il boom economico degli anni ’60, gli emarginati e i vinti, la libertà, l’anarchia e l’etica, gli scrittori e gli chansonniers, le donne e l’amore, la ricerca musicale e linguistica, l’attualità nella cronaca, i luoghi rappresentativi della sua vita; tutti in modo da dare il senso della sua capacità di parlare al singolo ma di essere universale, riconosciuto e amato dalle persone di ogni genere e età.

Allestita nel Sottoporticato del Palazzo, l’esposizione si sviluppa attraverso 5 sale, che via via raccontano in modo sorprendente e originale i temi conduttori della sua vita e della sua poetica.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©