Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Gravi accuse dal suocero per Guendalina

GF 11: Norma eliminata. tre in nomination


GF 11: Norma eliminata. tre in nomination
09/11/2010, 08:11

La quarta puntata del Grande Fratello è iniziata all’insegna della coppia scoppiata. Da poco uniti, Ferdinando ed Angelica hanno litigato, mettendo alla mercé degli altri concorrenti la loro breve avventura. Il concorrente napoletano è stato subito messo sotto i riflettori della Marcuzzi dopo che i suoi compagni di gioco gli hanno parlato alle spalle per una settimana intera. Ai telespettatori è stato fatto vedere un telefono collocato nella stanza delle sorprese dove Guendalina avrebbe ricevuto una sorpresa poco piacevole. Durante la settimana appena trasorsa, Rosa è stata ricoverata all’ospedale per una colica addominale, ma ha risolto ed è fresca e tosta.

IL NAPOLETANO SOTTO ACCUSA – La Marcuzzi ha fatto vedere a Ferdinando un video che ha riassunto i commenti dei suoi compagni durante la settimana. Secondo il navigato Giuliano, Ferdinando è lo scemo del villaggio ed anche gli altri concorrenti hanno cercato di fargli capire con le buone maniere che non accettano una posizione di primato da parte del giovane commesso napoletano. Secondo Sheila, infatti, Ferdinando non è il leader del momento. Ferdinando ha smentito i suoi amici dicendo aver cercato dall’inizio di essere reale, naturale. Giuliano ha avuto uno screzio con il concorrente napoletano, supportato dalle risa degli altri inquilini della casa. Solo il direttore di Chi, Alfonso Signorini, ha preso le difese del giovane napoletano, descrivendolo come un leone in gabbia che sta trattenendo qualcosa. E quel qualcosa è venuto fuori quando Ferdinando ha detto di non aver gradito gli sfottò degli altri concorrenti durante il litigio di Giuliano. La provocazione di Signorini è culminata all’apice della vicenda dicendo che il figlio del camorrista è stato preso di mira dagli altri concorrenti dopo essere stato nominato preferito dal pubblico per due settimane consecutive.

LA COPPIA SCOPPIATA – Dopo aver rivisto un filmato che ha riassunto tutte le peripezie del concorrente più chiaccherato della casa impegnato in una relazione d’amore, Ferdinando ha cercato di spiegare ai concorrenti di essere stato sincero con Angelica sin dall’inizio della loro storia. Tutti hanno riso quando gli autori hanno proposto il filmato che riproponeva il 10 che Ferdinando ha dato a Francesca nel corso della sfilata delle concorrenti, preferendola alla sua Angelica bollata con un 7. Signorini ha giustificato il comportamento del commesso partenopeo, anzi, l'opinionista storico della casa ha dato il là ad una provocazione, ribaltando la situazione in sfavore della bionda romana. Per il direttore di Chi, infatti, Angelica ha sfruttato la prima scusa futile per mollare Ferdinando.

GIOIE E DOLORI PER GUENDALINA - Anche Guendalina non è da meno. Dopo essersi beccata con Davide e con il resto della casa, giovane mamma capitolina non si è fatta apprezzare all’interno della casa. Solo Sheila ha preso le difese della bella romana, giustificando il suo umorismo. Ma i guai per Guendalina non sono finiti qui, la madre è stata interpellata nello studio dalla Marcuzzi all’indomani di una telefonata del suocero in un’altra trasmissione di Canale 5. Il nonno della sua Gaia ha criticato la scelta della giovane che “preferisce fare la cubista la sera con una bambina a casa”. La mamma ha mandato il primo videomessaggio strappa lacrime del grande fratello che ha ricostruito la vita di Guenda: mamma già da studente liceale e concorrente del Grande Fratello a 24 anni. La telefonata incriminata è giunta nella redazione di Signorini ed aiuterà TV sorrisi e canzoni a vendere più copie nel nuovo numero, visto che il testo integrale sarà pubblicato in esclusiva sul giornale. Dall'estratto della telefonata si è evinto che Guendalina non si è mai preoccupata di crescere la figlia, pensando lui a sostenere le spese. Cattiverie smentite da Guendalina, che ha ammesso di essere sommersa dai debiti per colpa dei consigli del suocero. Il telefono nella stanza dietro la vetrata è stato messo dal Grande Fratello per mettere a confronto Guendalina ed il nonno paterno. Una telefonata che non è mai arrivata e quindi le polemiche continueranno a riempire le pagine dei giornali che rappresentano l'indotto del Reality di Canale 5. 

L'ELIMINATO DELLA SETTIMANA - Come consutudine è giunta l'ora della busta di Mario. Il primo concorrente che si è salvato dall'esclusione settimanale dal gioco è stato Matteo. Sia Norma, la panterona lesbica, che Pietro, il calciatore, hanno dovuto attendere il break pubblicitario per consocere la loro sorte. Pur essendo entrato per ultimo, Matteo è riuscito a conquistare la simpatia del pubblico. Dopo aver raccolto i pensieri negativi che gli altri hanno espresso durante la settimana, Norma e Pietro hanno provato a respingere al mittente le accuse di compagni. Dopo discussioni futili, la Marcuzzi ha escluso dal gioco la bella piemontese. Dentrata in studio, norma ha avuto il privilegio di sedersi sulla sedia dello studio di Cinecittà. Bella e senza trucco, la panterona piemontese si è spenta subito dopo l'ingresso trionfale che le ha appiccicato il marchio di donna trasgressiva.

LA SCELTA DI FERDINANDO - Per Ferdinando si sono aperte le porte del Caveau, una nuova stanza che ricostruisce le stanze segrete di una banca. C'è una cassettiera con due cassetti numerati. Uno che riguarda il passato del padre camorrista, l'altro il presente. Ferdinando in lacrime ha scelto di aprire il quinto cassetto che riguarda il presente vissuto con la sua amata Angelica. Nella cassetta il concorrente napoletano ha trovato la foto del suo primo bacio con Angelica, scattata durante la festa di Halloween.

IL PREFERITO ED I NOMINABILI - Angelica, Ferdinando, Guendalina, Pietro sono stati scelti dal pubblico come preferiti. A sovrastare la classifica del concorrente più gradito al pubblico, c'è il concorrente napoletano che detiene per la terza settimana consecutiva il titolo. Il concorrente ha prima mostrato ad Angelica la foto trovata nel caveu e poi l'ha confermata immune per un'altra settimana. Questa scelta inaspettata dai detrattori della storia d'amore del grande fratello ha commosso Angelica, ma non è stata sufficiente ad avvicinarla completamente al suo concorrente. I nominabili di questa settimana sono Clivio, David, Elisa, Matteo e Rosa.

LA PROVA: Dopo aver messo a nudo le proprie fisicità durante la settimana, Giuliano ha avuto il compito di riconoscere i suoi amici con il solo senso della vista. A quanto pare, Giuliano non ha guardato molto attentamente i suoi concorrenti. L'unica parte del corpo che ha riconosciuto è stato  il piede di Francesca: da gigolò a feticista di piedi ?
 
LE ELIMINAZIONI - Andrea ha scelto Clivio perchè "ci litigo con il miele". Sheila, che ancora cerca la sua valigia per essere utile alla causa degli autori del gioco, ha scelto Elisa perchè rappresenta la concorrente più distante dal suo punto di vista. Standing ovation per Nanto, che ha nominato elisa per i "modi sua" . Guendalina ha deciso di votare Elisa per le cattiverie gratuite che questa le ha detto. Alessandro ha scelto David, ma la Marcuzzi, prima di passare al voto del concorrente successivo, ha fatto vedere ad Annapaola,la moglie incinta, i giochi maliziosi tra il suo compagno, padre del suo bambino e la salentina Francesca. Un teatrino davvero squallido inscenato in studio dalla Marcuzzi e da Signorini pur di creare un caso tradimento all'interno della casa. Anche Davide ha scelto Elisa. La giovane è considerata alla stregua di Norma: sexy, ma poco interattiva con i concorrenti della casa. Anche David il francese ha nominato la giovane rossa. Elisa ha ricambiato il voto al concorrente italofrancese. Anche Matteo ha votato Elisa rincarando la dose sulla giovane sicula. Clivio ha deciso di mettere sulla lista dei partenti dal gioco Matteo. Margherita ha deciso di votare Elisa anche se la stangona di casa pare abbia molti pretendenti. David, Nando e Giuliano sono i pretendenti della conduttrice radiofonica in erba. Anche Piero scelto di eliminare Elisa. Nemmeno una colica ha fermato Rosa che è pronta a sfoggiare l'italiano cadenzato da un pessimo dialetto napoletano che ha scelto David. Giuliano ha condannato Clivio alla nomination per lo stesso motivio che ha espresso Francesca. Clivio è troppo spento e poco inserito negli schemi della undicesima edizione del Grande Fratello. Clivio, Elisa e David dovranno contendersi la salvezza all'interno della casa per la prossima settimana.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©