Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Gf12:gli oppositori di Sabrina contro la Marcuzzi


Gf12:gli oppositori di Sabrina contro la Marcuzzi
02/04/2012, 19:04

La dodicesima edizione del Grande Fratello è stato vinto da Sabrina Mbarek. In molti hanno paventato l'ipotesi dell'inciucio, della vittoria pilotata. In realtà Sabrina ha sempre avuto un discreto successo, resistendo a numerose nomination e agli attacchi di Ilenia. E' evidente, però, che il consenso espresso dal televoto non possa corrispondere perfettamente con quello di fan club e fan page online. Secondo varie comunità di internauti altri concorrenti avrebbero meritato la vittoria molto più dell'italo-tunisina. Fatto sta che circa la vittoria di Sabrina si sono sviluppate delle teorie dietrologiche: secondo alcuni la madre della ragazza sarebbe l’amante di uno sceicco, che avrebbe finanziato il televoto, per altri sarebbe stata 'spinta' dagli autori stessi del programma.        
Ma, ad ogni modo, molti hanno deciso di esternare il proprio disappunto su come sia finita questa edizione alla conduttrice del programma, Alessia Marcuzzi, su Facebook. La delusione per la vittoria di Sabrina, la sensazione di una mancata trasparenza, l'incredulità per le percentuali di voto (Sabrina ha vinto con il 76%), sono tutte sfogate dai followers della trasmissione.
A prescindere dal fatto che la conduttrice non ha colpe -se di colpe si può parlare-, il programma perde consensi più in generale. Un'edizione contrassegnata dal calo di ascolti, in continuo affanno nel tentativo di accalappiare il pubblico. Forse, semplicemente, un'era è finita.

Commenta Stampa
di LG
Riproduzione riservata ©