Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Ecco il dossier dell'ultima puntata

GF9: Fuori Laura. Cristina e Monica nominate.



GF9: Fuori Laura. Cristina e Monica nominate.
17/03/2009, 08:03

Non sono mancati i colpi di scena nell’ultima puntata del Grande Fratello. Vanessa e Alberto sono stati il punto focale di inizio puntata: Vanessa, soprattutto, ha subito attacchi da tutte le parti per la sua scelta amorosa improvvisa per il bell’ormeggiatore. Lea è stata la prima protagonista della soap opera di Marco e Vanessa a confrontarsi con la focosa barista. Un discorso dai toni molto pacati ha fatto sì che la donna più matura ha avuto da ridire alla giovane milanese sulla sua tattica di gioco che risulta scorretta agli occhi dei telespettatori.
Dopo il confronto con la sua ex contendente, è stata la volta di Marco che ha spiegato le sue motivazioni e il suo sentirsi poco rispettato alla sua ex protagonista della Telenovela messa su per il GF9 che, proprio nell’ultima puntata, ha avuto un esito grazie alla determinazione di Signorini che ha messo Vanessa con le spalle al muro facendole dichiarare in diretta le sue intenzioni definitive. La scelta, quindi, è ricaduta su Alberto che ha appreso con piacere la notizia di non essere stato scaricato per l’ennesima volta dalla ragazza che più l’ha colpito nella casa. Adesso tutti si domandano quanto riuscirà a resistere la dolce serpe Vanessa con la sua nuova preda. Grande soddisfazione per la posizione di Marco che, prima aveva il gioco in pugno,  ed ora si ritrova scaricato dalla sua Vanessa e dalla sua fidanzata fittizia Lea.

 
La prima ad abbandonare la casa è Laura. La barbie girl non ha colpito i telespettatori quanto la sesta di Cristina ed è stata la prima della serata ad uscire. Una volta arrivata in studio, la bella biondina è stata battezzata Paris Hilton d’Italia dalla Marcuzzi. Non è stato tutto oro a luccicare, la conduttrice ha fatto vedere un filmato a Laura dove c’erano i commenti dei suoi coinquilini, compreso quello di Annachiara che sgradevolmente ha definito Laura una marchettara. Gianluca Zito è risultato contento per il salvataggio del suo primo flirt della casa. Dopo la gioia per l’essere stata salvata, la bella Cristina ha ricevuto una lettera dal padre che ha commosso tutti i presenti, rendendo la piccola Cri molto felice.

 
Dopo la prima nomination, il Grande Fratello ha fatto sì che Ferdi scegliesse chi mandare in nomination per la seconda eliminazione. Ad essere nominati per scelta del giovane slavo sono stati Alberto, poi è toccato a Monica ed infine a Vittorio. Dopo il teatrino di Ferdi che ha   pianto nel dare delle motivazioni giuste richieste dal pubblico e dalla stessa Marcuzzi al fine di preservare la credibilità del GF9, è toccato agli altri concorrenti scegliere chi mandare via votando, dapprima, in forma anonima svelando successivamente la loro preferenza. Come c’era da aspettarselo, Monica è stata scelta dagli amici perché nuova entrata. Ma la Marcuzzi ha dato un’altra opportunità alla bella ascolana, rimettendo la sua presenza nelle mani del televoto. Il pubblico ha poi deciso che Monica rientrasse nella casa per la gioia della concorrente ascolana e di Signorini, che aveva  invitato i telespettatori nel votare la sua permanenza in modo tale da smantellare, una volta rientrata nella casa, la cupola formatasi tra i concorrenti della vecchia guardia. Essendo stata salvata, Monica ha fatto una sorpresa ai suoi amici, ignari della decisione del Grande Fratello di rimettere al pubblico la permanenza nella casa, ed è rientrata stupendo, chi di gioia e chi di sorpresa, coloro che per la maggiore l’avevano scelta per l’eliminazione.

 
Non è potuta mancare la bella parentesi dedicata alla nuova amicizia nata tra Ferdi e Francesca. La mamma della napoletana ha dato dagli studi di Cinecittà il bene placido al rapporto speciale che la figlia sta vivendo con il ragazzo slavo, negando l’esistenza di un sentimento che va oltre l’amicizia. Le parole della madre di Francesca sono state recapitate con un videomessaggio ai diretti interessati che sono stati fatti accomodare nel confessionale.  La prova della serata è stata sostenuta da Vittorio che ha dovuto trovare l’intruso tra 4 persone, parenti dei concorrenti. Il modo per segnalare chi non appartenesse al gioco è stato quello di colpire con una torta in faccia. Ad essere beccati sono stati il fratello di Alberto, quello di Marcello ed infine quello di Gianluca. Questa ardua prova è stata superata con 150 euro di budget che i concorrenti dovranno gestirsi per tutta la settimana. I nominati dei prossimi sette giorni sono: Cristina e Monica. La neo concorrente non va giù al resto della casa, mentre, la tettona comasca viene nominata frequentemente perché tutti sanno che il personaggio forte è proprio lei e quindi non uscirà dalla casa facilmente. Possiamo dire che, da buona ballerina di Lap Dance, la bella supermaggiorata è diventata il palo della casa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.