Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Esce Nicola ed entrano due concorrenti

GF9 L'occhio di Mentana sulla casa: trasmissione interrotta


GF9 L'occhio di Mentana sulla casa: trasmissione interrotta
16/02/2009, 23:02

Anche questa settimana il Grande Fratello ha lasciato il segno nel palinsesto televisivo delle reti nazionali. Una puntata piena di colpi di scena, iniziata sin dall'edizione delle 20 del Tg5 dove la conduttrice del notiziario, Cristina Parodi, si è collegata con gli studi del GF9. Ad attenderla in diretta, c'erano Alessia Marcuzzi e Daniela "la hostess" Martani che già aveva incominciato a lamentarsi per essere stata licenziata, lasciando intendere uno dei tanti argomenti scottanti che la puntata avrebbe offerto. Mentre tuttti erano incollati al televisore per comprendere meglio e giudicare la difficile situazione di Daniela che all’improvviso si è trovata senza lavoro pur non avendo ricevuto una lettera di licenziamento, ecco che subito si parlato d'altro, rimandando le questioni sindacali e lasciando spazio al menage a trois tra Marco, Vanessa e Lea che ha lasciato tutti con la bocca aperta. Dopo una settimana di sofferta decisione in solitudine in uno degli alberghi della capitale, Marco è ritornato da Vanessa, comportandosi allo stesso modo della settimana precedente quando lasciò la giovane concorrente per Lea che nell'ultima puntata  ha realizzato che forse sarebbe stato meglio restare a casa e cercare di dimenticare il tradimento subito e scoperto sin dall'inizio grazie alle telecamere che riprendono 24 ore su 24 la casa più spiata d'Italia.
 
Dopo il confronto a tre tra traditori, traditi ed extraditi, si è passati all'isteria di Federica che ha spedito nella casa un filmato dove ne mandava a dire ad ognuno dei concorrenti, suscitando così delle reazioni che sono state oggetto di buona parte della trasmissione, fino a quando non si è arrivati al verdetto di eliminazione. I concorrenti coinvolti nella roulette delle votazioni erano la plurinominata Annachiara, il bello e sfatto Alberto ed infine Nicola l'architetto. Proprio quest'ultimo è uscito dalla casa senza versare lacrime con la certezza di ritrovare il peggior elemento della casa da lui tanto amato che già lo attendeva negli studi: Federica "la pazza". Molti colpi di scena, quindi, che hanno eclissato la storia triste della Martano: uscita dalla casa del Grande Fratello per salvaguardare il suo lavoro e licenziata appena dopo. Voci di corridoio, però, la vedono già concorrente di un altro reality, la Fattoria. Se la settimana scorsa è entrata nella casa una bionda di tutto rispetto, questa volta è toccato agli estrogeni sprigionarsi con l'ingresso di due uomini nella casa. L'entrata non è stata delle cosuetudinarie, infatti, il Grande Fratello ha giocato uno scherzo alle bellocce della casa Cristina e Laura. Le ragazze hanno dovuto scegliere chi far entrare nella casa tra i due concorrenti in lizza: Tommaso, nobile triestino, e Paolo, idraulico tranquillone.
 
Dopo aver presentato il concorrente dal sangue blu è accaduto l'imprevedibile. Nella casa del GF9 si è verificato un black-out che ha lasciato la struttura al buio, isolandola dal piccolo schermo. Dopo vari tentativi di ristabilire il collegamento con la casa, la conduttrice Alessia Marcuzzi comunica che il Grande Fratello ha deciso di interrompere la puntata. Un evento insolito che accade dopo le polemiche del licenziamento di Enrico Mentana, dimessosi dopo che il Grande Fratello era stato preferito alla sua trasmissione dalla direzione di Canale 5 in un giorno importante come quello della morte di Eluana Englaro. Gli scaramantici dello staff del GF la prossima volta porteranno dei corni per scongiurare il malocchio di Mentana, gli scettici del programma pensano che questa interruzione sia stata pianificata per alimentare l'audience delle trasmissioni settimanali che almeno per i prossimi sette giorni aggiorneranno i telespettatori sulle decisioni prese dopo il lunedì "nero" come quello del black-out che ha colpito la casa. durante l'ultima puntata.

Commenta Stampa
di Ellevì
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.