Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Prova settimanale persa

GF9: Vanessa si dichiara ad Alberto. Roberto è fuori


GF9: Vanessa si dichiara ad Alberto. Roberto è fuori
09/04/2009, 12:04

Puntata in differita per il Grande Fratello, che ha rimandato di due giorni la diretta settimanale dopo il tragico episodio del terremoto de L'Aquila. Questa sera ad uscire è stato Roberto che ha perso il confronto al televoto con Francesca e Marcello. Il personal trainer era già candidato ad uscire visto il suo anonimato sin dal suo ingresso nella casa del GF9. A parte Alberto e Siria, la maggiorparte dei concorrenti, a televoto già chiuso, ha espresso un parere favorevole nei confronti della napoletana. Contento Ferdi dell'eliminazione della sua amata e nessuno scontentoper l'eliminazoe del belloccio biondo. Roberto era entrato in un secondo momento insieme alla sua sfidante che ha potuto così continuare l'avventura nella casa del Grande Fratello battendolo al televoto.

Polemiche accese da parte di Alberto che ha contestato l'ennesima decisione degli autori del reality, che, per la seconda volta, hanno lasciato scegliere chi eliminare alle donne. La Marcuzzi ha difeso la produzione ed ha criticato duramente il povero ormeggiatore che aveva espresso solo un parere su una coincidenza che tutti i maschietti avevano contestato.

Due sorprese per Marcello e Cristina. Il panettiere lombardo ha ricevuto una lettera della nonna che gli ha lasciato un velo di felicità stampato in volto. Cristina ha visto sua mamma da dietro il vetro della stanza da letto ed ha ricevuto la sua bambola con la quale dorme la notte da 20 anni.

Marcello si è trovato sfortunatamente in nomination da solo dopo che alle tre ragazze in casa è stato chiesto di salvare uno dei quattro concorrenti. Mentre era scontato che Francesca salvasse Ferdi e che Cristina aiutasse Gianluca, Siria si è trovata dinanzi ad un'altra decisione importante. Questa volta la mangiafuoco romana ha scelto di salvare Alberto, rimettendo al pubblico la decisione di salvare Marcello o meno con il televoto. Il verdetto del plebiscito è stato unanime: Marcello è stato salvato.

La prova della serata è stata persa dai ragazzi che si sono dovuti sfidare al tiro della corda con tro tre ex concorrenti del GF. I palestrati dell'edizione ricorrente Ferdi, Gianluca, e Alberto hanno perso  contro i fisici meno possenti e meno gonfiati della squadra delle vecchie glorie formata dal campione in carica Mario, dal commenda Roberto Mercandalli e dallo straniero Jean Phil.

Pace fatta tra Vanessa e Marco dopo la telenovela a distanza creata ad hoc dagli autori. La barista lombarda ha avuto modo di consocere in studio la famiglia di Alberto, presentandosi e annunciando che, una volta uscito l'ormeggiatore dalla casa, farà in modo di farsi consocere dai suoi suoceri. Un siparietto simpatico per tuti tranne che per Annachiara, delusa.

Commenta Stampa
di Ellevì
Riproduzione riservata ©