Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Gianluca, Alberto e Cristina perdono un alleato

GF9: Vittorio eliminato a sorpresa. La cupola perde pezzi


GF9: Vittorio eliminato a sorpresa. La cupola perde pezzi
31/03/2009, 13:03

Nuova puntata con effetti speciali per il Grande Fratello. Il reality di Canale 5 ha aperto i battenti all’insegna della gelosia. Al centro del Ciclone creato ad hoc dalla produzione dopo la decisione di mandare in confessionale Francesca ed Alberto, lo scontro fra le due coppie formate tra il bell’ormeggiatore e Vanessa e la dolce napoletana con Ferdi. Per animare la discussione fra i quattro, il Grande Fratello ha mostrato un video ai ragazzi che ha riassunto in pochi minuti le fasi di questa storia che ha tenuto viva l’attenzione dei telespettatori sul reality nell’ultima settimana. Dalle immagini mostrate sia Alberto che Vanessa hanno dato vita al festival delle maledicerie nei confronti di Ferdi e Francesca che, durante il confronto, hanno dato una dimostrazione di maturità ed hanno anche dimostrato la loro buona fede. Non a caso, Francesca è stata premiata dal pubblico che l’ha esclusa per prima dalla lista dei nominati riducendo a 6 le unità sottoposte al televoto decisivo per l’eliminazione. A rischiare l’uscita dal gioco sono rimasti Gianluca, Alberto, Ferdi, Marcello, Cristina e Vittorio.

 
IL LITIGIO - Proprio Vittorio ed il giovane rom sono stati proiettati al centro dell’attenzione per la discussione avuta durante la notte dove il surfista ha rimproverato il ragazzino di Francesca perché, a suo dire, aveva origliato dietro la porta mentre parlavano di lui. Dopo aver visto il video che ha chiarito quanto fosse accaduto, Alfonso Signorini ha sferrato un attacco a Vittorio accusandolo di essere un personaggio molto ambiguo che predica bene e razzola male, fomentando conflitti in casa e mettendo zizzania tra i coinquilini.
 
GERRY E SIRIA - Mentre il pubblico attendeva con ansia il verdetto che avrebbe sancito l’eliminazione di un concorrente dalla casa del Grande Fratello, la Marcuzzi ha fatto un tuffo nelle puntate precedenti, parlando di Gerry e della decisione di Siria che sette giorni prima aveva preferito salvare dalla nomination Vittorio invece del non vedente che poi è stato escluso. La produzione del GF9 ha fatto incontrare i due che hanno chiarito la loro posizione dinanzi al pubblico dove la mangiafuoco romana ha spiegato la sua scelta al non vedente, giustificandosi del fatto che lo considerava immune al giudizio del pubblico. Gerry non ha avuto modo di concludere il discorso perché il tempo a sua disposizione è scaduto presto, ma non ha perdonato Siria.
 
I TRE MOSCHETTIERI IN NOMINATION - Dopo la parentesi pseudo romantica e toccante, a salvarsi dalla nomination sono stati Marcello e Cristina. Sono dunque rimasti in nomination i tre moschettieri Gianluca, Alberto e Vittorio che se la sono dovuta giocare con il loro giovane rivale Ferdi. In occasione della nomination della cupola dei forti del programma, è stato fatto vedere un filmato che ha racchiuso questa storia di amicizia definita finta da Signorini, perché, i ragazzi ancora devono trovarsi dinanzi l’un l’altro per giocarsi il montepremi di trecento mila euro. Dopo aver salvato dalla nomination anche Gianluca, i restanti tre sono stati fatti accomodare nella stanza delle sorprese ma non prima di aver dato l’estremo saluto ai propri compagni. Giunti nella stanza delle sorprese, il giovane ROM ha elogiato i suoi sfidanti confessando la sua paura per l’essere in nomination con i due mostri sacri della casa Alberto e Vittorio. La Marcuzzi ha fatto vedere ai due moschettieri il video che mostrava i momenti della decisione di Ferdi, quando questi fu chiamato a scegliere, di mettere in nomination durante una puntata precedente proprio il surfista e l’ormeggiatore.
 
UN’ELIMINAZIONE A SORPRESA – Dopo aver salvato Alberto, il GF9 ha dedicato a Ferdi un video che ha mostrato un filmato di ricordo dei momenti più belli trascorsi dal giovane ROM nella casa. Questo è sembrato essere un video commemorativo fino a quando la Marcuzzi non ha scandito il nome di Vittorio per indicare l’eliminato dalla casa. Ed è stato lo stesso gigante della casa ad annunciare il risultato della sfida ai suoi coinquilini divenuti oramai ex. Adesso la cupola inizia a perdere pezzi Gianluca ed Alberto contano su un voto in meno e gli altri ragazzi cambieranno nei prossimi giorni la tattica di gioco.  

Commenta Stampa
di Ellevì
Riproduzione riservata ©