Cultura e tempo libero / Happy hour

Commenta Stampa

Giacomo Montanaro in mostra all'Arteritivo


Giacomo Montanaro in mostra all'Arteritivo
15/02/2010, 17:02

Carta fotografica e acido come materiale per dipingere: questo il possibile sottotitolo di ACID PAINTING, la mostra dell’artista GIACOMO MONTANARO protagonista del nuovo appuntamento con L’ARTERITIVO di Francesca Maione.
L’arte e gli aperitivi d’autore si fondono per dar vita al consueto appuntamento curato dall’architetto e designer di interni Francesca Maione e ospitato negli spazi di EIDOSTUDIO di Napoli. Ogni terzo venerdì del mese, lo studio/space di Via Ferrigni, nel cuore del quartiere Chiaia, ospita – per un periodo di quindici giorni – una mostra personale e si trasforma in luogo-cult per gli appassionati d’arte.
 
VENERDÌ 19 FEBBRAIO 2010 (DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00) il vernissage della mostra ACID PAINTING di GIACOMO MONTANARO permetterà di conoscere questo artista campano le cui performance sono state salutate con grande entusiasmo dal pubblico italiano e internazionale.
Nato a Torre del Greco (NA) nel 1970, Montanaro vede nella figura umana l’elemento distintivo della sua indagine pittorica: i suoi tratti sintetici, fondamentali, sono di grande impatto emotivo.
Dal 2002, l’artista vesuviano ha abbandonato la tela e i colori tradizionali per iniziare ad utilizzare come supporto la carta fotografica e l’acido come materiale per dipingere.
Da qui nasce Acid Painting, linguaggio di grande potenza visiva ed espressiva, fortemente apprezzato nel corso delle performance e delle mostre tenute da Montanaro a Shanghai, Toronto, Roma, Venezia, Harlech o Napoli
 
Il vernissage di apertura della mostra ACID PAINTING sarà arricchito da un live-set che vedrà protagonista il FABRIZIO FEDELE TRIO, costituito da Pino Rega (basso elettrico), Sergio Scaletti (batteria) e Fabrizio Fedele (chitarra).
Fedele – compositore, autore di colonne sonore e scrittore – è giunto recentemente al suo quarto capitolo discografico, intitolato BROTHERHOOD OF THE WINE (Afrakà Records / BTF) ed è attualmente chitarrista della formazione ufficiale degli Osanna, storica progressive-band italiana che a fine marzo sarà protagonista di un tour in Giappone e Corea.                                                                                                    

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©