Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

GIFFONI FILM FESTIVAL, TRA GLI ATTORI SPICCA TIM ROTH


GIFFONI FILM FESTIVAL, TRA GLI ATTORI SPICCA TIM ROTH
16/07/2008, 17:07

 

Tutto pronto per la 38esima edizione del Giffoni Film Festival.

La manifestazione prenderà il via il 18 luglio e si presenta anche quest’anno all’insegna del grande cinema e di talenti, tra i più significativi e rappresentativi del mondo dello spettacolo e della cultura internazionale. Anche quest’anno la Cittadella del Cinema ospita alcuni celebri personaggi del cinema e della televisione, italiani e internazionali, come Meg Ryan, indimenticabile interprete di “Harry ti presento Sally”. L’attrice statunitense sarà al Festival il 24 luglio per partecipare all’incontro con i giovani giurati che ogni anno popolano e animano la manifestazione campana. Ci sarà anche Tim Roth, il 19 luglio. Roth è tra i più versatili attori hollywoodiani. La giovanissima attrice americana Abigail Breslin, che a soli 10 anni è stata nominata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per “Little Miss Sunshine” (2006), sarà con i giovani giurati di Giffoni il 25 luglio.

Grande attesa anche per lo scrittore israeliano David Grossman che a Giffoni sarà uno dei “maestri” del laboratorio della sezione Y GEN il 21 luglio. Sarà proiettato anche “Someone To Run With” di David Oded, tratto dall’omonimo romanzo di Grossman. Il film è distribuito in Italia dalla Medusa Film.

Tra i talenti italiani Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Nancy Brilli, Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Giulio Scarpati, Pino Insegno, Enzo Iacchetti, Tonino Accolla e Alessandro Siani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
E' in corso la trentottesima edizione del Giffoni Film Festival
Maria Grazia Cucinotta
Claudia Gerini
Nancy Brilli
Pierfrancesco Favino
Enzo Iacchetti
Michele Placido
Pino Insegno