Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Giffoni (Sa). Matteo Renzi ospite al Giffoni Experience


Giffoni (Sa). Matteo Renzi ospite al Giffoni Experience
14/07/2012, 11:07

Il Sindaco di Firenze Matteo Renzi ha accolto con interesse l’invito del collega Paolo Russomando di essere ospite al Giffoni Experience: la manifestazione che ha raggiunto la 42ma edizione ed ha visto la partecipazione di grandi registi, attori del jet set internazionale e uomini politici dello spessore di Giorgio Napolitano, Mikhail Gorbaciov, Lech Walesa, Giulio Andreotti, Nilde Iotti, Giovanni Spadolini e molti altri.



La visita del Primo cittadino del capoluogo Toscano è programmata per lunedì 16 luglio. Il Sindaco Renzi, dopo l'incontro con i giovani giurati della sezione Masterclass (18-24 anni) nelle sale dell’Antica Ramiera, sarà alle ore 19,00 al Complesso Monumentale di San Francesco per un confronto istituzionale con molti amministratori della provincia di Salerno.



Il Sindaco Paolo Russomando ha dichiarato: “Sono felice della visita di Matteo Renzi, bravo Sindaco della città di Firenze. Nel corso dell’incontro avrò modo di illustrargli il progetto Giffoni Multimedia Valley: un investimento di oltre 20 milioni di euro, che, una volta completato, cambierà il volto di Giffoni e sarà l’esempio di un Mezzogiorno che ha voglia di fare e funziona, deciso a mettersi in gioco guardando con fiducia al futuro. La presenza di Renzi sarà anche l'occasione per un confronto con tanti amministratori della provincia di Salerno per parlare dei problemi che affliggono gli enti locali e delle prospettive per uscire da questa condizione di crisi in cui versa il nostro Paese”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©