Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giornalisti e Accademia della Crusca a scuola di formazione Anci, oggi la consegna degli attestati


Giornalisti e Accademia della Crusca a scuola di formazione Anci, oggi la consegna degli attestati
17/12/2012, 14:54

Simulazioni di interviste televisive, conferenze stampa, redazione di avvisi pubblici e conversione degli atti amministrativi dall'italiano al burocratese: sono queste le prove concrete con cui si sono cimentati, durante l'ultimo week end formativo, i giovani amministratori che hanno partecipato a "Training Camp" la scuola di formazione per giovani amministratori messa su da Anci Campania in collaborazione con l'assessorato regionale alle Autonomie Locali.
 
Si chiude quindi con una full immersion nei temi della comunicazione e del marketing territoriale la prima scuola di formazione per giovani amministratori messa su da Anci Campania per fornire ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri comunali under 35 della Campania tutti gli strumenti utili per governare bene, e in modo efficiente e innovativo, i propri territori.
 
Giornalisti, esperti di comunicazione politica, creativi specializzati in campagne elettorali e linguisti dell'Accademia della Crusca: questi, tra gli altri, i docenti che venerdì 14 e sabato 15 dicembre sono intervenuti all'ultimo appuntamento del Camp per insegnare ai giovani partecipanti del corso le tecniche e i "trucchi" su come fare per informare al meglio i cittadini sulle attività poste in essere dell'ente e comunicare in maniera efficace con la stampa e le altre istituzioni.
 
 
"Un'esperienza da replicare sicuramente e infatti già siamo al lavoro per programmare una nuova edizione del corso - spiega il presidente di Anci Campania, Vincenzo Cuomo -. Training Camp si è rivelato uno strumento formidabile non solo per fare formazione seria e qualificata ma anche per permettere a tanti giovani amministratori provenienti da diverse realtà di entrare in contatto tra loro e far rete. E questo è fondamentale per condividere e replicare le tante buone pratiche esistenti nei comuni della nostra regione"
 
"Lunedì, alla presenza dell'assessore regionale alle Autonomie Locali Pasquale Sommese, consegneremo gli attestati di fine corso" annuncia il direttore di Anci Campania Pasquale Granata secondo cui “stare a stretto contatto con i giovani amministratori del territorio è stata una lezione anche per noi che i comuni li rappresentiamo. Un’esperienza da non disperdere ma da utilizzare come base preziosa per avviare nuove e fruttuose collaborazioni".
 
La cerimonia di consegna degli attestati si terrà lunedì (17 dicembre, ore 10) nel corso della conferenza tematica regionale su "Federalismo Fiscale e Nuovi Scenari di Autonomie" in programma presso la Sala Auditorium del Centro Direzionale di Napoli

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©