Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giornalisti sportivi ed agenti di viaggio: in campo per la Partita del Cuore


Giornalisti sportivi ed agenti di viaggio: in campo per la Partita del Cuore
31/03/2011, 10:03

Napoli, 30 marzo - Calci ad un pallone per raccogliere fondi per realizzare i desideri dei bambini che soffrono. Sono quelli che daranno domani sera, giovedì 31 marzo a Napoli, la Nazionale Italiana degli Agenti di Viaggio e la Rappresentativa USSI dei Giornalisti Sportivi Napoletani. Le due formazioni si affronteranno per la Partita del Cuore che rientra nel programma di eventi della quindicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 1 a domenica 3 aprile.

L’incontro si giocherà allo Stadio Green Sport (ex Campo Scarfoglio) di via Antiniana a Pozzuoli (uscita Tangenziale Agnano). Il calcio di inizio è previsto per le ore 20.00. Ingresso gratuito con donazione libera dalle ore 19.15. L’incasso infatti, sarà devoluto a MAKE A WISH Italia Onlus (www.makeawish.it). Si tratta di un’associazione che ha come mission, quella di esaudire i desideri di bambini ammalati e la Nazionale degli ADV italiani, con gli incassi delle sue partite di beneficenza, vorrebbe riuscire a realizzare il più possibie tra quelli disponibili nel database della onlus, per poter regalare un sorriso ad alcuni bambini che soffrono.

Il team degli agenti di viaggio italiani, sarà guidato in panchina dall’ex calciatore della Sampdoria e della Fiorentina Marco Rossinelli e dal presidente Edo Massa dell’agenzia Golfoturdue di Aulla e vedrà la presenza di professionisti del turismo che arriveranno da tutta Italia.

La formazione dei giornalisti napoletani, vedrà la presenza di note penne note della carta stampata e dell’informazione televisiva, accompagnate da colleghi acquisiti “sul campo” come l’ex portiere del Napoli, Pino Taglialatela, dall’ex centrocampista azzurro Pasquale Casale e dal tecnico Enzo Montefusco.

Ecco comunque le liste dei protagonisti del match:

Nazionale Agenti di Viaggio:
Nicola Santino (Vip Viaggi), Dario Mazzarelli, Antonino Acampora, Marco Fiodo, Pietro Egro, Enzo D’Aniello (Avi Travel), Roberto Amuro (Ets), Andrea Bruzzese (Golfoturdue), Valerio Sparano (VS Brand), Alex Petraccone (Lexa Viaggi), Gianluca Propoli (Idee per Viaggiare e Top Cruises), Antonio Del Piano (BMT). Allenatore Marco Rossinelli.

La rappresentativa USSI dei giornalisti sportivi napoletani sarà composta da: Pino Taglialatela (Roma), Lino Gallo (Pianeta Napoli), Gianluca Monti (Gazzetta dello Sport), Antonello Meola (Pianeta Napoli), Salvatore Caiazza (Roma), Lello Vestuto (Azzurro), Carlo Caporale (Televomero), Franco Villa (Televomero), Fabrizio Cappella (Rai), Fabio Mandarini (Il Mattino), Gianfranco Lucariello (Leggo), Donato Martucci (Corriere del Mezzogiorno), Pasquale Casale (Canale 34), Mimmo Malfitano (Gazzetta dello Sport), Antonio Corrado (Canale 34), Antonio Russo (Cronache di Napoli) e Marco Azzi (la Repubblica). Allenatore: Enzo Montefusco (Canale 34).

Alla realizzazione della Partita del Cuore hanno contribuito Givova, BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, Autocentro Service, Lello Clemente (fotografo ufficiale Nazionale agenti) e lo studio grafico di Fabrizio Russo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©