Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giornata in preparazione al Natale per memoria delle vittime innocenti della criminalità


Giornata in preparazione al Natale per memoria delle vittime innocenti della criminalità
19/12/2011, 12:12

Martedì 20 dicembre 2011 la Fondazione Pol.i.s., l'associazione Libera, il Coordinamento Campano dei Familiari delle Vittime Innocenti della criminalità e l'UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) promuovono una giornata di preparazione al Natale basata sulla memoria delle vittime innocenti della criminalità e la valorizzazione dei prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie.



Il programma della giornata prevede tre iniziative.




Alle ore 11.30 il vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. e referente regionale di Libera per la Campania don Tonino Palmese celebra una Santa Messa nella Chiesa di Santa Lucia (Napoli,Via Santa Lucia 3/5).




Alle ore 12.00 si svolge un momento di commemorazione dedicato alle vittime innocenti della criminalità presso la Stele della Memoria nei giardini di via Cesario Console (c/o Piazza del Plebiscito).




Alle ore 12.30 è previsto un brindisi augurale presso la Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità (Via Raffaele De Cesare 22, Palazzo della Regione Campania), punto di esposizione e vendita dei prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie dell'associazione Libera, nel 4° anniversario della sua inaugurazione, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell'Ordine, della Magistratura, dell'Avvocatura e dell'associazionismo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©