Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giornata Mondiale del Rene all’Ottava Municipalità


Giornata Mondiale del Rene all’Ottava Municipalità
06/03/2012, 13:03

In occasione della Giornata Mondiale del Rene l’Ottava Municipalità rilancia l’importanza della prevenzione per la tutela della salute ed il benessere dei cittadini. L’intera giornata dell’8 marzo sarà dedicata alla prevenzione delle malattie renali con visite gratuite dalle ore 9 alle 19 presso la stazione metropolitana di Piscinola. L’iniziativa è stata organizzata dalla FIR Onlus (Fondazione Italiana Rene), in collaborazione con i medici della Cattedra di Nefrologia della Federico II, con la Croce Rossa Italiana, e con il patrocinio dell’ Ottava Municipalità e della Regione Campania.

I cittadini troveranno all’esterno della stazione della linea 1 di Piscinola un Ambulatorio Mobile, dove personale medico sarà disponibile gratuitamente ad effettuare visite nefrologiche con misurazione della pressione arteriosa ed esame delle urine.

“Siamo lieti di portare avanti questa importante iniziativa finalizzata alla tutela della salute del cittadino e che inserisce il territorio di Piscinola al centro di un grande evento che coinvolge l'intera città – ha dichiarato il presidente della Municipalità Angelo Pisani -. L’educazione sanitaria e la prevenzione non vanno mai trascurati. L’ambulatorio mobile alla stazione metro di Piscinola darà la possibilità a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente screening ed esami mirati per le malattie renali. E’ un’occasione da non perdere che la Municipalità sostiene con grande orgoglio ed interesse. Invitiamo tutti a sottoporsi alle visite gratuite, prevenire è meglio che curare”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©