Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giornata mondiale lotta alla droga

l'impegno dell'Associazione Nazionale NO AIDS Onlus

Giornata mondiale lotta alla droga
24/06/2013, 10:25

Il 26 giugno ’13, ricorrela Giornata Mondialeper la lotta alla Droga, l’Associazione Nazionale No AIDS Onlus, presieduta da Giuseppe Barone, coglie l’occasione per inviare un messaggio chiaro e positivo alla popolazione, ed in particolare ai giovani, "affinché riflettano sulla propria salute e sul proprio stile di vita".

 

L’uso di stupefacenti in Campania e in particolar modo nel Salernitano è preoccupante perché rappresenta una minaccia perla salute. Glieffetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, delle dosi assunte e della frequenza del consumo. Tutte le droghe hanno effetti fisici immediati, ma possono anche grevemente compromettere lo sviluppo psicologico ed emotivo. Condurre una vita sana richiede scelte che devono rispettare il corpo ela mente. Perfare queste scelte i giovani hanno bisogno di ispirarsi a modelli positivi e hanno bisogno di ottenere informazioni corrette riguardanti il consumo della droga.

 

L’opuscolo educativo “La verità sulla droga” fa parte di una serie di 12 opuscoli diversi, spiega quali sono le droghe più comunemente usate, quali sono i loro effetti a breve e lungo termine e lo fa usando un linguaggio adatto ai giovani, sarà presentato mercoledì 26 giugno alle ore 17.00, al Centro Sociale di Pagani che vedrà la presenza di Massimo Esposito referente in Italia della Fondazione liberiamo il mondo dalla droga. L’iniziativa voluta fortemente da Giuseppe Barone, sarà motivo di confronto su questa delicata tematica e vuole essere continua Barone l’inizio di una seria di incontri che da settembre proporremo a tutti gli Istituti Scolatici del Salernitano, abbiamo il dovere morale e civile, noi tutti, per sconfiggere questa piaga e costruire, insieme, una società libera dalla droga.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©