Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

L'emittente intervista il vice coordinatore regionale

Giovani Udc: Gaetano Riccardelli si racconta ad Mtv News

La politica dei giovani raccontata dai giovani

Giovani Udc: Gaetano Riccardelli si racconta ad Mtv News
02/03/2011, 21:03

CASERTA - Per il nuovo ciclo di interviste "Io voto", Mtv News ha deciso di recarsi a Caserta per raccontare, attraverso diversi "momenti" di vita da militante, la storia di Gaetano Riccardelli; 25enne studente di Architettura presso l'Università Federico II di Napoli, che ricopre il ruolo di vice-coordinatore regionale dei giovani Udc.
Una panoramica nel mondo della politica giovanile raccontata dai protagonisti senza alcun filtro che, la nota emittente, aveva già proposto con ottimo successo attraverso il ciclo di puntate di "Vota per noi". I diversi giovani militanti intervistati, con consapevolezza a volte inversamente proporzionale allo spirito demagogico, avevano accettato di raccontare alle telecamere di Mtv una loro giornata tipo. Una sorta di reality fornito di story board, insomma, che è piaciuto non poco sia ai telespettatori che alla community del sito mtvnews.it.
E così anche per "Io Voto", le modalità non sono state troppo divergenti: Riccardelli ha difatti accompagnato il reporter prima in Comune e poi alla Provincia; raccontando delle iniziative originali e concrete che il gruppo giovanile dei centristi attivi in Terra di Lavoro ha messo in pratica. Tra queste c'è quella del bike sharing, progetto che fonde l'anima ecologica e quella commerciale realizzato grazie alla collaborazione con il Comune ed il Lions Club "Caserta Villa Reale". Poi ancora un giro per le strade cittadine, per sottolineare le problematiche urbanistiche che affliggono la città che ospita la Reggia Vanvitelliana senza riuscire ancora a trarne il giusto giovamento in termini di promozione turistica.
Il "viaggio" di Mtv news si è concluso nel suggestivo "Cuccaro Lab"; storico mobilificio dell'altrettanto storica famiglia Cuccaro riadattato a vero e proprio luogo d'arte, di cultura e di vibrante confronto. Il 25enne vice coordinatore regionale dei giovani Udc, in compagnia del coordinatore regionale dei centristi Gianpiero Zinzi, ha presentato il libro-pamphlet scritto "Il voto dalle parti di Gomorra" scritto dal geologo e politico Paolo Farina.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©