Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

GIOVANNI ALLEVI AL MERCADANTE


GIOVANNI ALLEVI AL MERCADANTE
07/02/2008, 12:02

Riparte il racconto della musica attraverso le storie e le confessioni di artisti nazionali ed internazionali: al via la quarta stagione di Storytellers.

Telecom Progetto Italia e MTV Italia, dopo il grande successo delle stagioni passate, ripropongono la fortunata formula di Storytellers che prevede esibizione dal vivo, domande in diretta del pubblico e intervista “privata”, attraverso cui l’artista si racconta e racconta il suo modo di fare musica.

Il primo appuntamento del 2008 vede protagonista il compositore e pianista Giovanni Allevi, che si esibirà nello storico Teatro Mercadante di Napoli il prossimo 12 febbraio.

Come da tradizione, l’incontro, realizzato con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, sarà presentato e coordinato da Paola Maugeri, volto storico di MTV e grande appassionata di musica, che accompagnerà il pubblico alle “radici della canzone”. Qualcosa di più di un concerto acustico, con l’artista da solo o accompagnato da un altro strumento: una serata dedicata all’esecuzione, alla musica suonata e raccontata e percepita come arte e cultura, oltre che come spettacolo.

Il pubblico potrà vivere l’evento on line, sul sito www.telecomprogettoitalia.it, con documenti inediti, approfondimenti, il dietro le quinte dello spettacolo e la diretta dello show serale. Per la prima volta inoltre Storytellers presenta un lato sociale: Progetto Italia infatti organizza un dialogo tra l’artista e i piccoli pazienti della Clinica pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. Nel corso del pomeriggio dello stesso 12 febbraio sarà realizzato un collegamento web in diretta tra il Teatro Mercadante e la Clinica milanese:i piccoli pazienti potranno interagire direttamente con Giovanni Allevi e soddisfare tutte le loro curiosità.

Martedi’ 12 febbraio a Napoli il pubblico presente al Teatro Mercadante e quello collegato ai siti www.telecomprogettoitalia.it e www.mtv.it, assisteranno all’incontro con Giovanni Allevi, il Mozart del 2000.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©