Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Giovanni Block dal vivo alla Feltrinelli di Napoli


Giovanni Block dal vivo alla Feltrinelli di Napoli
10/11/2011, 10:11

la Feltrinelli I Libri e Musica Via S. Caterina a Chiaia, 23 Napoli Tel. 081.2405411  Venerdì 11 novembre – ore 18.00 GIOVANNI BLOCK presenta il suo album d’esordio Un posto ideale

Nel vederlo in scena appare evidente al primo sguardo la vocazione a destreggiarsi sul palco da vero istrione, come se fosse un consumato chansonnier e non un giovane artista appena ventisettenne.

I suoi testi, ironici e taglienti, svelano una profondità e malinconia e una critica dei costumi e malcostumi della sua città e del nostro paese, intessuta di dialoghi teatrali, e sostenuta da un’ottima qualità musicale.

Giovanni Block PREMIO SIAE/ TENCO 2007 come miglior autore emergente, si diploma nel 2010 presso il conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, appassionandosi alla canzone d’autore e al jazz. Nel 2009 vince con un numero elevatissimo di consensi la rassegna MUSICULTURA di Recanati, ottenendo anche il premio per il miglior testo della canzone L’Aquilone.

Il prossimo 7 novembre sarà nei negozi il suo primo attesissimo cd, ‘Un Posto Ideale’, distr. Egeamusic, preceduta dal singolo ‘Il Paese del Vinello’, in tutte le radio dal 25 ottobre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©