Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Giovedì 7 giugno Antonio Onorato in concerto al Caffè Intra Moenia per "Giovedìnote"


Giovedì 7 giugno Antonio Onorato in concerto al Caffè Intra Moenia per 'Giovedìnote'
05/06/2012, 17:06

Antonio Onorato presenta al Giovedìnote il suo nuovo album, dal titolo “Angelus”. L'appuntamento è per giovedì 7 giugno 2012, alle 21.30, al Caffè Letteraio Intra Moenia.

Il concerto del musicista napoletano sarà l'occasione per ripercorrere alcuni momenti artistici della sua carriera e per proporre al pubblico di piazza Bellini il repertorio più recente, frutto della ricerca degli ultimi anni. Il nuovo cd di Onorato è un lavoro fortemente intimo, che riflette il passaggio epocale in atto nel nostro pianeta. Il chitarrista e compositore partenopeo mette insieme dimensioni diverse: dai brani orchestrali caratterizzati da uno spiccato senso melodico, ai ritmi jazz reinterpretati con la breath guitar, suonata come un sassofono grazie ad un breath controller (imboccatura simile a quella di uno strumento a fiato). Su tutto, impalpabile, aleggia la presenza dell’ “angelo” Miles Davis.

I live del Giovedìnote proseguono per tutto il mese di giugno. Dopo l'Antonio Onorato Band, sarà la volta, il 14 giugno, di Marco Zurzolo. Seguirà il21 giugno Francesco Villani, mentre il 28 toccherà al cantautore romano Pier Cortese.
Concerti a ingresso libero, programmazione di qualità, un occhio alle realtà emergenti: questi ed altri ingredienti fanno dei rendez-vous musicali del Giovedìnote appuntamenti imperdibili nel panorama del by night napoletano. Piazza Bellini si trasforma ogni giovedì in un coinvolgente auditorium urbano, culla del fermento artistico e culturale della città

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©