Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giubileo Napoli, veglia di preghiera dal tema “Giovani e Lavoro"


Giubileo Napoli, veglia di preghiera dal tema “Giovani e Lavoro'
09/05/2011, 16:05

Le Segreterie Provinciali di Napoli di ACLI, CISL e MCL, insieme all’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro, organizzano una veglia di preghiera dal tema “Giovani e Lavoro” che si svolgerà martedì 10 maggio 2011 presso la basilica di San Lorenzo Maggiore – Via Tribunali, 316, Napoli – dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

L’iniziativa, centrata sui temi “Giovani e Lavoro”, si svolgerà, a livello nazionale, in contemporanea in tutte le Diocesi delle città capoluogo di provincia, consentendo, in tal modo, a tutti i partecipanti, di dar vita ad un momento di comunione spirituale, simbolo della assunzione di responsabilità finalizzata ad accompagnare i giovani ad assumere un atteggiamento propositivo e costruttivo vero il futuro: la dimensione strutturale della disoccupazione giovanile, nel nostro Paese, continua a non essere affrontata come tale.

Gianpiero Tipaldi, Vincenzo Cirillo e Michele Cutolo, rispettivamente Segretario Generale Cisl Napoli e Presidenti Provinciali di ACLI e MCL di Napoli ritengono sia indispensabile costruire, attorno alla disoccupazione giovanile, una convinta condivisione e una forte cooperazione di tutti gli attori economici, sociali ed istituzionali per fronteggiare una sfida difficile ma non più rinviabile, con la realizzazione di un vero e proprio piano di occupazione per le giovani generazioni.

Ulteriori spunti di riflessione verranno forniti dalle testimonianze di giovani appartenenti alle associazioni e ai movimenti promotori ed aderenti all’iniziativa che illustreranno le loro esperienze di lavoro come impegno sociale.

Prenderà parte all’iniziativa il Segretario Generale della Cisl Campania Lina Lucci e guiderà la riflessione liturgica Sua Eminenza Card. Crescenzio Sepe

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©