Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giugliano, all’ITIS Galvani la Giornata della Legalità nello Sport


Giugliano, all’ITIS Galvani la Giornata della Legalità  nello Sport
15/01/2010, 15:01


GIUGLIANO - Martedì prossimo a Giugliano presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale si terrà la “Giornata della Legalità nello Sport e contro la Violenza negli Stadi”. All’evento prenderanno parte l’ing. Giuseppe Grana dirigente scolastico "Galvani", l’avv. Giovanni Pianese Sindaco di Giugliano, l’avv. Luigi Cesaro Presidente provincia di Napoli, il dott. Raffaele Cantone magistrato Corte d'Appello Napoli, l’avv. Francesco Caia Presidente Ordine Avvocati Napoli, il dott. Stefano Farina A.I.A-Commissario C.A.N, il dott. Fabio Nicoli rappresentate F.I.G.C., il dott. Fabrizio Perrella rappresentante M.I.U.R
- U.S.P di Napoli, i Consiglieri comunali e gli Assessori del Comune di Giugliano, le autorità civili e militari e i rappresentanti del clero. La manifestazione ricca di emozioni inizierà alle ore 9,00 presso l’Aula Magna dell’ITIS “Luigi Galvani” in via Marchesella 188 a Giugliano, dove ci sarà il benvenuto del Dirigente Scolastico, del Sindaco di Giugliano, e delle Rappresentanza Istituzionali. La manifestazione proseguirà con l’esposizione della Coppa del Mondo FIFA “Germania 2006”, dove saranno illustrate le attività del progetto Legalità nello Sport e contro la Violenze negli Stadi, a seguire la premiazione con la medaglia del “Presidente della Repubblica”
all’allievo autore del miglior elaborato sul tema della giornata.
Al termine della manifestazione la Coppa del Mondo FIFA “Germania 2006” sarà trasferita presso la Sala Consiliare del Comune di Giugliano, dove verrà esposta dalle ore 15,00 alle 18,00.
“E’ un’iniziativa importante – afferma il Sindaco Pianese - per diffondere nelle scuole la cultura della legalità e per contrastare il fenomeno della violenza sia negli stadi che fuori”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©