Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

L'Iniziativa dall’11 al 15 ottobre

Gli anziani di Vico Equense vanno in Vacanza


Gli anziani di Vico Equense vanno in Vacanza
02/10/2009, 15:10

Sarà un viaggio per visitare alcuni dei più suggestivi luoghi sacri del Lazio. La gita si chiama “In giro per i monasteri del Lazio”, ed è stata organizzata da Comune di Vico Equense, Piano sociale di zona e Centro diurno polifunzionale per le persone anziane.
Per potervi partecipare, però, è necessario presentare domanda presso l’ufficio politiche sociali della casa comunale entro lunedì. La gita è aperta a tutti i cittadini residenti a Vico Equense che abbiano un minimo di 57 anni e siano titolari di pensione. Le persone interessate dovranno presentare domanda e allegare ad essa l’attestazione Isee relativa alla situazione economica per l’anno 2008 del nucleo familiare anagrafico di appartenenza, ai fini della definizione della graduatoria, e certificato medico  attestante l’idoneità alla partecipazione alla gita.
 “Quest’anno è stato organizzato un itinerario sulla base dei monasteri più interessanti da visitare nella zona Lazio – spiega Raffaele Esposito, assessore alle politiche sociali – ai quali seguirà, di volta in volta, la passeggiata nel centro di ogni città. La prima tappa è a Viterbo”. Gli anziani alloggeranno  presso l’albergo Domus la Quercia di Viterbo, lo stesso che ha ospitato il Papa due settimane fa, visiteranno la città, faranno un’escursione al lago di Bracciano, andranno a Tivoli per visitare villa d’Este e villa Adriana, ad Orvieto dove vedranno il Duomo, a Ventrella, per poi fare l’ultima sosta presso il monastero benedettino di Subiaco. 

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©