Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Gli artisti di Passione incontrano i fan alla FNAC di Napoli


Gli artisti di Passione incontrano i fan alla FNAC di Napoli
08/09/2011, 12:09

Da un’idea di John Turturro, dal cinema alla musica dal vivo, il successo del docu-film continua con Passione Tour. L’intrigante viaggio nella musica di Napoli tra vicoli, volti e memorie della città, ha ispirato al regista italo- americano un concerto, atteso in una prima nazionale il 15 settembre all’Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare di Napoli (ingresso da via Terracina, info www.arealive.it).

In occasione della data napoletana del tour, lunedì 12 settembre Fnac (via Luca Giordano) ospiterà i protagonisti dello spettacolo e il direttore artistico Federico Vacalebre che sveleranno al pubblico le curiosità del dietro le quinte e le novità in scaletta. Il repertorio proposto in scena, accoglierà accanto alle melodie rese celebri dal film, nuovi brani dell’antico e prezioso canzoniere partenopeo e alcuni successi degli artisti coinvolti.

Sul palco dell’arena napoletana si alterneranno l’eleganza poliedrica di Peppe Barra, la sensualità orientale di Mbarka Ben Taleb, l’energia vorticosa del sax di James Senese, la raffinatezza dell’operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato, il timbro graffiante di Pietra Montecorvino il groove di Raiz & Almamegretta, il respiro fadista della portoghese Misia, la world music verace degli Spakka-Neapolis 55.

Da Napoli ad Hollywood, un debutto lanciato sotto una buona stella: i produttori internazionali di “Passione – il film” hanno, infatti, iscritto la pellicola di John Turturro tra i documentari che possono gareggiare all'Oscar!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©