Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Domani alle 20:30 a Castellabate a Palazzo De Vivo

Gli ultimi appuntamenti di Associazione Mezzogiorno Futuro


Gli ultimi appuntamenti di Associazione Mezzogiorno Futuro
28/07/2012, 09:11

CASTELLABATE (SALERNO) - Continuano gli appuntamenti promossi dall’Associazione Mezzogiorno Futuro, Asmef,  prima della pausa per le ferie di Agosto. Iniziative culturali che vedranno protagoniste due donne caratterizzate da valori etici e capacità intellettuali Alessandra Necci che presenterà il suo libro e Erminia Mazzoni che terrà un convegno.
Doppio appuntamento con la presentazione del libro "Il Prigioniero degli Asburgo – Storia di Napoleone II Re di Roma", di Alessandra Necci, consigliere per le relazioni esterne del Presidente del Senato. La presentazione si terrà domani alle 20:30 a Castellabate a Palazzo De Vivo.  A discutere con l’autrice delle tematiche del libro, la sfortunata e breve vita di Napoleone II ci saranno il Presidente Asmef Salvo Iavarone, il Senatore Luigi Compagna, Luisa Maiuri, Sindaco di Castellabate  e Vincenzo Caputo, Ricercatore dell’Università di Fisciano.
Venerdì 3 Agosto a Palazzo Pepe a Porta di Agropoli, si terrà alle 20.30 il convegno dal tema “Sud e migrazioni. Vanno via i migliori. Cosa resta?” organizzato dall’Asmef con l’europarlamentare  Erminia Mazzoni che interverrà al convegno assieme al  Consigliere Regionale Donato Pica, il Senatore Luigi Compagna, il Vicedirettore Svimez Luca Bianchi, il Presidente dell’Asmef Salvo Iavarone, e Vincenzo Pepe, il Presidente della Fondazione Giambattista Vico. Il convegno analizzerà dei recenti studi Svimez, che evidenziano l’aumento delle migrazioni dal sud al nord, ed i cambiamenti della tipologia dell’emigrazione che oggi vede in prima linea i giovani laureati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©