Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Goffredo Bettini presenta Villorba il libro "Carte segrete"


Goffredo Bettini presenta Villorba il libro 'Carte segrete'
17/07/2013, 09:56

Sabato 20 luglio, alle ore 18.30 presso la libreria Lovat di Villorba (TV), Goffredo Bettini presenterà il suo nuovo libro Carte segrete. Roma, l'Italia e il PD tra politica e vita. Oltre all'autore interverranno la senatrice PD Laura Puppato e lo storico Daniele Ceschin. A moderare l'incontro, il giornalista Daniele Ferrazza.

Nato a Roma nel 1952, Goffredo Bettini è stato un importante dirigente nazionale del Pci e, a partire dagli anni Novanta, un protagonista di primo piano del governo di Roma, prima con Francesco Rutelli e poi con Walter Veltroni. In particolare ha diretto la costruzione dell’Auditorium Parco della Musica. Ha contribuito alla nascita del PD e ne è stato il coordinatore nazionale per i primi due anni. È stato parlamentare, ma non ha mai abbandonato il suo impegno culturale. Questa primavera ha sostenuto con forza la candidatura di Ignazio Marino a sindaco di Roma. Il libro attraversa quasi quarant'anni di politica vissuta con impegno e passione.

Nei giorni scorsi Bettini ha presentato un documento in vista del congresso del PD. Un testo aperto a tutta la "comunità" dei democratici, per costruire un unico campo democratico e per scalare il PD dal basso. Il documento è stato promosso da persone con storie e sensibilità diverse, unite, tuttavia, nell’allarme sulla crisi democratica della Repubblica e sull’attuale stato di confusione e di frammentazione delle forze progressiste e democratiche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©