Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

"Grazie Italia, Paese pazzo, ma bellissimo"

Golden Globe, trionfa La grande bellezza -video


.

Golden Globe, trionfa La grande bellezza -video
13/01/2014, 09:52

LOS ANGELES - La grande bellezza di Paolo Sorrentino si è aggiudicato il Golden Globe per il miglior film straniero battendo La vita di Adèle, il francese Palma d'oro a Cannes, quello del maestro giapponese Miyazaki The wind rises, l'iraniano Il passato e il danese The hunt. L'ultima volta che l'Italia aveva conquistato un simile riconoscimento è stato 25 anni fa con il film di Giuseppe Tornatore Nuovo cinema paradiso nel 1989.

Il premio della stampa estera a Hollywood è considerato un indicatore importante per quello che può accadere nella notte degli Oscar. Molto emozionato Sorrentino che, dopo aver ringraziato attori, produttori e la moglie, ha voluto concludere con un ringraziamento particolare: "Grazie Italia, questo è davvero un Paese pazzo, ma bellissimo".
"Erano giorni in cui nessuno mi diceva niente, qui sono veramente bravi a non far trapelare nulla. Ero convinto che il premio sarebbe andato a un altro e l'emozione è stata ancora più grande. Ero seduto accanto a Bono che era molto felice del fatto che avesse vinto il nostro film", ha dichiarato il regista.

Grande attesa adesso per le candidature agli Oscar che saranno comunicate il 16 gennaio. E ancora di più grande attesa per la cerimonia di consegna delle statuette che si terrà il 2 marzo, ovviamente a Los Angeles.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©