Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Gran Concerto di Natale al Vomero


Gran Concerto di Natale al Vomero
16/12/2013, 14:01

VOMERO - Grande affluenza di pubblico sabato 14 dicembre alla Chiesa S. Vincenzo Pallotti di Napoli per la prima edizione del Gran Concerto di Natale organizzato dalla Società Campano Calabro Lucana di Ginecologia e OstetriCia conla AOGOI Campaniaela AGITE Campaniain collaborazione con l’azienda farmaceutica Eutylia di Vitalgroup.
L’evento musicale, presentato dalla frizzante Marta Marandola, ha visto protagonisti il tenore napoletano Maestro Giuseppe Gambi,la pianista Lauren, il violinista Franco Fumante e il soprano Raffaella Di Caprio. Gambi, reduce da una intensa stagione di eventi in tutta Italia, ha esordito con l’aria “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, passando per brani classicila “Ave Maria” di Schubert, “Granada” e “Con te partirò”, l’aria “Tace il labbro” dalla “Vedova Allegra” in coppia con Raffaella Di Caprio. Ha interpretato poi brani di musica classica napoletana (mandulinata a napule, ‘o paese d’o sole, ‘o sole mio) e ha concluso lo spettacolo fra i numerosi applausi del pubblico presente, eseguendo “Bianco Natale”.
Presenti in sala il Dott. Francesco Ambrosio,la Dott.ssa Manuela Ariello, il Dott. Aldo Baratto, l’Avv. Luca Cedrola, il Dott. Rocco Cangialosi, il Comandante Generale dei Corpi Sanitari Internazionali Alessandro Della Posta,la Dott.ssa Claudia Forte, il Dott. Mario Passaro,la Dott.ssa Marina Tesorone, il Dott. Gianpiero Tibaldi, il Corpo Italiano Soccorsi, l’Ordine di Malta di Napoli.
Gambi è stato premiato dal Dott. Mario Passaro e dal Dott. Francesco Ambrosio con una preziosa litografia raffigurante Santa Cecilia, protettrice della musica.
Il prossimo 20 dicembre, il tenore Giuseppe Gambi terrà un concerto al Casinò Municipale di San Pellegrino Terme (Bergamo).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©