Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Ilaria Pesacane è la star della sigla di 'Donne Nel Pallone'

Gran Gala “Donne Nel Pallone” a Tenuta San Sossio


Gran Gala “Donne Nel Pallone” a Tenuta San Sossio
21/06/2018, 16:20

È la ballerina Ilaria Pesacane, già testimonial di “Cultura A Colori”, la nuova star della sigla di Donne Nel Pallone”, il format tv ideato e condotto dalla giornalista Sonia Sodano ormai giunto alla sua quarta stagione e in onda su Julie Italia.

Il consueto concorso annuale per scegliere la protagonista del programma televisivo si è tenuto nell’ambito della festa di fine stagione il “Gran Gala Donne Nel Pallone”, al ristorante Tenuta San Sossio della famiglia Molaro a Somma Vesuviana (NA).

La sfilata a cura dell’agenzia Fashion Models di Pina Fiorucci ha visto la partecipazione di otto ragazze (già precedentemente selezionate tramite un concorso social), che hanno indossato le magliette del calcio Napoli gentilmente prestate per l’occasione da Massimo Vignati. A premiare la vincitrice è stata una donna “nel pallone” per eccellenza: Loreta Borriello, moglie di Sandro Abbondanza, il mitico “Sivorino” ex del Napoli, anche lui presente al party. Le foto della premiazione sono a cura del fotografo professionista, Gaetano Sarno.

Tra gli ospiti, oltre alla famiglia Abbondanza, l’ex del Napoli Pasquale Casale, il giornalista Rino Cesarano del “Corriere dello sport”, il giornalista Saverio Passaretti presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club, il giornalista Ottavio Lucarelli, presidente dell’Odg Campania, la giornalista Enrica Buongiorno de “Il Mattino”, la giornalista Roberta D’Agostino, vicedirettore di “Cultura A Colori”, la giornalista Carmela D’Avino, direttore de IlMediano.it, il giornalista Mario Passaretti di Radio Cuore Azzurro, il giornalista Stefano Prestisimone de “Il Mattino”, la cantante lirica Anna Maddalena Capasso, il mister Silvio Lascheri e la squadra di calcio femminile dell’Odg Campania, l’attrice e fotografa Juna, l’attore e regista cinematografico Marco, il musicista Max Puglia e molti altri…

Nel corso dell’evento non sono mancati momenti di spettacolo. A esibirsi c’è stato prima il dj producer Law In Armche ha presentato al pubblico il singolo “Euphoria” della Musician digital e poi il cantante Antonio Zeno, reduce dal suo ultimo album “Il mio cuore nella musica” della Zeus Record, arrangiamenti e direzione di Nuccio Tortora.

Sono stati consegnati anche dei riconoscimenti. La giornalista Sonia Sodano, conduttrice di “Donne Nel Pallone”, ha ricevuto una targa di merito consegnata dal collega Mario Passaretti da parte di Radio Cuore Azzurro, con cui collabora ormai da un anno.

La rivista nazionale “Cultura A Colori”, invece, ha consegnato tre targhe, nell’ambito del già noto Premio Cultura A Colori, alle eccellenze campane”. A ricevere il riconoscimento sono stati: il maestro pasticcere Ciro Maiorano della Lisita di Mondragone, che ha anche contribuito alla buona riuscita della festa, realizzando la torta di “Donne Nel Pallone”; Passione Corda, sponsor storico della trasmissione sportiva in onda su Julie Italia, nonché marchio di una linea di gioielli, realizzati a mano dall’artista Maria Gargiulo, in arte Mary Corda; infine, a Tenuta San Sossio, partner dell’evento, con la collaborazione della famiglia Molaro e, in particolare, dello chef Ciro Molaro che per l’occasione ha preparato il buffet, dove il piatto forte è stato il risotto. Ciro Molaro, infatti, è conosciuto come “o’ masto del risotto”!

Nei prossimi giorni, dunque, sarà girata la nuova sigla di “Donne Nel Pallone” che diventerà quella definitiva della quarta stagione dell’unico programma calcistico in Campania, dove a parlare di calcio sono solo le donne. Il salotto rosa riprenderà a settembre in onda su Julie Italia, canale 19 del dtt e canale 903 di sky, visibile anche in streaming sul sito, la pagina Facebook e il canale YouTube dell’emittente televisiva.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©