Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Niente rientro per Massimo. Litigio tra il Pit e Daniele.

Grande Fratello 10: 100 giorni e quindici puntate


Grande Fratello 10: 100 giorni e quindici puntate
02/02/2010, 15:02

Come consuetudine si è rinnovato l’appuntamento serale del Grande Fratello. Quindicesima puntata con una Marcuzzi in splendida forma che ha festeggiato lo scoccare dei 100 giorni di durata del reality. Lo scorso lunedì sera la puntata è terminata con la squalifica di Massimo. Ampia parentesi dedicata al ragazzo barese, quindi, che inavvertitamente è stato escluso dal gioco a causa di una bestemmia pronunciata durante la diretta quotidiana che non è stata perdonata nemmeno dopo una settimana di esilio.

L’ISOLAMENTO DI MAURO – Il preferito dal pubblico, ma ritenuto il colpevole dai compagni per l’eliminazione di Sarah Nile: messa in competizione con la sua amica del cuore Veronica. Durante gli ultimi sette giorni, Massimo è stato isolato dal resto dei suoi compagni di gioco. Nessuno, infatti, ha espresso pareri positivi nei confronti del macellaio trevigiano, accusato dai suoi coinquilini di essere menefreghista e fastidioso nel modo di porsi . Un personaggio scomodo per gli altri concorrenti del gioco che hanno assistito nelle giornate precedenti anche ad un messaggio di solidarietà apparso nei cieli che sovrastano lo studio di Cinecittà: "Massimo Resisti" recitava il messaggio impresso su uno striscione che veniva trasportato da un aereo noleggiato per l ‘occorrenza. Alberto, Mara, Nicola, Cristina, Veronica e perfino Maicol hanno accusato in diretta Mauro di essere falso, scostumato e calcolatore per ogni azione commessa nella Casa.

MAURO, SARAH E L’ANELLO – Il primo confronto della serata lo si è avuto tra l’ultima eliminata, Sarah Nile, e Mauro, il suo carnefice. Sarah è partita subito con un’accusa ben mirata, spalleggiata da un Alfonso Signorini vestito con cravatta gialla e mentre impugnava una rosa dello stesso colore tra le mani. Sarah ha contestato a Mauro l’averla prima accompagnata alla porta di casa tra mille lacrime per poi mimare una tarantella a modo di sfottò, poco gradita al pubblico ed ai ragazzi sorpresi dinanzi a questa scena proposta da un contributo video. Un altro lato oscuro dell'impavido macellaio veneto è stato messo alla luce dalla coniglietta di Playboy che ha chiesto a Mauro il perchè fosse entrato in casa con un anello da offrire ad una delle concorrenti donne.

LA SOLITUDINE DI VERONICA –
L’ultima settimana non è stata tanto facile per Veronica, che ha perso i suoi due compagni di gioco, Massimo e Sarah, nell'ultima puntata. La cubista romana non ha versato molte lacrime nè per il suo Pit nè per Sarah fino a quando non le si è fatto vedere il videomessaggio della sua coniglietta napoletana. Per questo motivo, Veronica ha litigato con Carmela e con Nicola che hanno osato mettere in discussione la veridicità dei suoi sentimenti nei confronti di Massimo e Sarah.

ELIMININAZIONE SECCA – La classifica dei preferiti questa settimana ha dato il via ad una inaspettata nomination. I primi tre nella classifica di gradimento del pubblico si sono salvati da una probabile eliminazione, mentre, gli ultimi sei sono stati fatti entrare all’interno della stanza ovale dove hanno sfilato a mò di film poliziesco. Mara, Gianluca, Alessia, Carmen, Cristina ed il marchese Nicola sono stati rimessi alla clemenza dei primi tre in classifica. Alberto ha salvato Mara, Maicol tra mille smorfie di tristezza ha tolto dal fuoco Cristina, mentre il favorito dal pubblico, Mauro, ha deciso di sottrarre alla nomination diretta Alessia, riproponendo la sua decisione a distanza di due settimane che fece andare in competizione Veronica e Sarah. Gianluca, Nicola e Carmen hanno vissuto la spada di Damocle dell’eliminazione in extremis. Carmen non si è dispiaciuta del fatto che il gay dichiarato abbia preferito Cristina. Durante il confronto tra i tre, a salvarsi per primo dall'eliminazione è stato Gianluca. Tra la veterana Carmen ed il neoentrato Nicola, la scelta del pubblico è stata scontata: fuori il marchese. Nicola è entrato prima di Gianluca, ma il pubblico ha scelto lui.

IL VIDEO RICATTO - Mentre in Italia spopolano i videoricatti dei VIPS,  il Grande Fratello ha fatto vedere a Carmela un video con tutta la rassegna stampa settimanale di George che proiettava spezzoni, che hano messo in discussione la fedeltà di George, già visti nelle trasmissioni della D'Urso . L'incertezza della sua futura moglie ha raggiunto l'apice dopo che Sarah ha messo in guardia Carmela durante il videomessaggio recapitato in casa durante la settimana. Per non sbattere da subito, come lo è stato per gli altri concorrenti, la coniglietta di Playboy nel dimenticatoio destinato repentinamente ai numerosi concorrenti della decima edizione gli autori, Sara ha avuto un altro momento di notorietà. La napoletana è entrata nella stanza delle sorprese dove ha spiegato a Carmela il significato delle sue dichiarazioni. Sarah non ha esitato nel mettere in discussione la fedeltà di George che ha dato in escandescenza nello studio di Cinecittà, non sorbendo, però, la reazione desiderata da Carmela. Redarguito dalla Marcuzzi, il Principe è stato richiamato da Signorini che non si è smentito: subito ha sbugiardato George dicendo che sulla sua scrivania sono giunte delle foto che lo ritraevano mentre firmava autografi sul seno delle sue estimatrici.

IL RIENTRO DI MASSIMO - Massimo ha fatto il suo ingresso nello studio dopo una piccola attesa dietro la famosa grata. Ha chiesto scusa a tutti i cittadini italiani ed ha espresso il volere di rientrare in casa rinunciando anche al montepremi. Una storia vissuta intensamente a differenza di alcuni suoi avversari quella del Pit: prima la storia con Veronica seguita dalla litigata con Mauro, poi la permanenza di una settimana nell'edizione spagnola del Grande Fratello, il tradimento di Daniele ed infine la riappacificazione con la sua amata splendida cubista.   Mai come quest'anno il Grande Fratello ha fatto discutere più fuori che dentro la Casa. Per replicare l'audience della settimana precedente, gli autori hanno messo Daniele e Massimo l'uno contro l'altro. Il pubblico in studio è stato schierato dalla parte del Pit, ma il confronto non ha avuto vita per i toni troppo accesi tra i due. Non è solo Mauro l'unico concorrente che ha litigato con il resto della casa, il Grande Fratello ha riproposto un contributo video che ha riassunto tutti gli screzi vissuti durante l'esperienza di gioco. Massimo è rientrato in casa di domenica mentre i suoi ex coinquilini sono stati ammassati all'interno di una stanza del tutto ignari dell'ingresso del loro compagno di reality. Il pit ha rivissuto i momenti delli trascorsi sul set della decima edizione del Grande fratello. Per Veronica massimo avrà qualcosa fuori dalla casa, Carmen l'ha descritto come punto di riferimento e Carmela che ha elogiato il rapporto di odio e amore che ha vissuto con il pit tra le mura del reality di Canale 5.

LE NOMINATION - Anche questa settimana il Grande Fratello ha invitato i concorrenti rimasti all'interno della casa a scegliere due dei loro compagni per nominarli. Carmela ha indicato Veronica e Mauro, Alberto ha votato Alessia e Gianluca perchè ultimi entrati. Mauro ha scelto Mara e Carmela che sono state troppo dure nei suoi confronti. Alessia ha deciso di escludere dal gioco Carmen e Mara. Carmen ha preferito indicare Mauro e Alessia. Il neo entrato Gianluca ha designato per la sua prima nomination Alessia e Carmen, mentre Maicol ha detto che ad uscire sarebbero stati Alessia e Mauro. E' così è stato ! Con sei voti a ,Mauro e Alessia sono stati nominati. Una eliminazione aspettata dopo le vicende delle ultime settimane e, soprattutto, dopo che Veronica e Sarah sono andate in nomination perchè il macellaio veneto ha salvato la romana. 

LA PROVA - Nella stanza delle sorprese è stato allestito un muro con appesi tanti bigliettini che racchiudevano i pensieri dei concorrenti Giorgio, Carmela, Maicol e Mara (intrappolati per l'occasione in una ghigliottina) riguardo Mauro e Veronica. I due hanno dovuto indovinare a chi dei quattro appartenessero i commenti poco simpatici, punendoli con un battipanni in caso di risposta esatta.  Ogni punto è valso 50 euro, facendo guadagnare alla ciurma 200 euro da spendere in settimana. Da notare come la prova settimanale viene tirata in ballo quando ci sono pochi contenuti dentro la casa. La prova non attira molto, ma dopo due settimane di tempesta si è potuto ritornare alla normalità del copione.

GIORGIO, MAICOL E CARMEN - Maicol soffre di gelosia nei confronti di Carmen: troppo presa nel corteggiare Giorgio. Durante una fase di ubriacamento, Maicol ha urlato al cielo la sua disperazione dovuta al suo amore non corrisposto da Giorgio. Signorini ha invitato Giorgio a lasciare perdere definitivamente Maicol e di dedicarsi alla giovane sicialiana. Questo siparietto non è piaciuto a Giorgio che si è incupito ed alienato dal gruppo. Il giovane veneto ha pensato alle ripercussioni che avrebbe avuto al di fuori della casa la storiella creata ad hoc dagli autori . Durante la sua nomination, la Marcuzzi ha tranquillizzato Giorgio mentre Signorini gli ha rinnovato l'invito di prendere le distanze da Maicol.

MARA, ALBERTO E IL SESSO - Dopo aver ceduto alle sue tentazioni, Alberto è stato portato sulla strada della perdizione da Mara che dopo due mesi è riuscito a strappare più di un semplice bacio al monaco di Casa. Per Mara è valsa la pena attendere le prestazioni sessuali dell'ex monaco, adesso spogliato dei panni di difensore della castità.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©

Correlati