Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

E' partita la decima edizione. La Julie seguirà il reality.

Grande Fratello 10: 16 concorrenti nella casa


Grande Fratello 10: 16 concorrenti nella casa
27/10/2009, 10:10

Apertura in grande stile negli studi di Cinecittà del Grande Fratello. Una cerimonia pomposa, non poteva essere altrimenti, per la prima puntata della decima edizione del Reality più famoso del globo. Un balletto che ha avuto come protagonisti alcuni dei partecipanti delle edizioni precedenti ha dato il via alla nuova avventura mediatica condotta da Alessia Marcuzzi appoggiata dalla spalla di Alfonso Signorini e servita dallo storico maggiordomo Mario.

Il primo ad entrare nella lussuosa casa è Tullio, 23 anni, rappresentante di Catania. Personaggio particolare, eccentrico che ha una passione per il calcio e si considera un amico eterno delle donne. A precederlo nell’ingresso della casa, però, sono stati Marcello, Gianluca e Vittorio: il trio di ferro dell’edizione precedente. I tre ragazzi hanno “occupato” pacificamente il confessionale ed hanno sfidato il nuovo entrato a baciare la prima concorrente già dal primo minuto.

Ad entrare è stata Camilla, 24 anni, splendida sudamericana da Napoli che porterà sicuramente una ventata di Brasile nella casa più spiata d’Italia con il suo fisico da fotomodella e le sue dimensioni da supermaggiorata che ricordano la già nota Belen Rodriguez. Ma per le prime gesta focose c’è tempo, Tullio ha perso la scommessa e non è riuscito a baciare la neoentrata beccandosi gli sfottò dei tre ex concorrenti.

Il terzo partecipante al reality dei reality non è uscito dall’auto di servizio che come consuetudine fa da navetta ai concorrenti del GF. Tre ragazzi esclusi dai provini, sono stati scelti tra il pubblico e sono stati subito messi in nomination al fine di aggiudicarsi in extremis il posto più ambito nella Casa. Tra i tre aspiranti ha avuto la meglio Marco diciottenne di Torino che ambisce a diventare il parrucchiere più bravo del mondo. Durante la trasmissione il ragazzo è stato rassicurato sulle condizioni del padre che quattro mesi fa ha avuto un incidente che gli ha provocato una lesione al midollo osseo. Una telefonata del padre ha rattristato tutto lo studio ed ha colmato di gioia il ragazzo sconfortato dalla sua triste vicenda familiare. Per gli altri due è valso il giudizio del pubblico che da subito è stato chiamato a scegliere al televoto tra il romano Luca e lo steward Davide. A superare il primo verdetto dei telespettatori da casa è stato Davide ben sponsorizzato da Signorini come “il tenebroso”.
Carmen 20 anni hostess e sommelier dall’accento palermitano che ha una storia triste alle spalle. Il padre si è suicidato e la madre vive in depressione dal giorno funesto della sua morte. La giovane ventenne non vede i fratelli da molto tempo perché divisi in varie comunità. Una vita trascorsa molto triste che toccherà sicuramente i cuori dei telespettatori. Ed è stata proprio la palermitana ad inaugurare il confessionale dove ha trovato un videomessaggio della sua migliore amica conosciuta nella casa famiglia dove ha vissuto fino a poco tempo fa. Scommettiamo che il GF riunirà la famiglia “dispersa” e macinerà storie toccanti degne della migliore Maria de Filippi tessendo la trama della triste vita della giovane palermitana? Altra storia di vita toccante è quella di George, 27 anni da Foligno, personal trainer ed orfano del padre dall’età di nove anni che ha subito alzato gli estrogeni delle donne di Casa, facendo già da galletto.

Dopo un personaggio di media cultura si è passati a Sabrina, 21 anni, di Brindisi seconda a Miss Italia nel 2007 e laureata in economia aziendale. Subito dopo è entrato Maicol 23 anni, vergine di fatto ed ambiguo che ha dovuto superare da subito una prova. Il suo destino si è incrociato con quello di Massimo, 34 anni, bodyguard ignorante e palestrato fiero del suo essere rozzo e tarato, ma che si cullula ancora tra le coccole della sorella e della mamma. Il giovane effeminato, forse è lui la donna diventata uomo, non è riuscito a vincere al tiro della fune, ma le porte si sono comunque aperte le porte della casa dopo uno scherzo malriuscito degli autori.
Non solo chiusi tra le mura di casa, ma anche rilegati nell’albergo. E’ toccato a Mauro, 29enne di Castelfranco Veneto, concorrente sul quale è stata montata una sexy candid camera. Il concorrente è stato rinchiuso in albergo con un servizio a domicilio d’eccezione e molto piccante: Cristina del Basso. Gli autori non potevano non riciclare la tettona dell'edizione precedente che è stata al gioco ed ha incollato al televisore con la sua sesta notevole, facendo cadere in difetto lo stesso Mauro che è stato costretto ad un'altra settimana di reclusione.

George ha scelto massimo per la prima dura prova. Il palestrato pugliese è stato fatto accomodare nella stanza delle sorprese dove ha trovato tre porte. Il body builder ha scelto la porta bianca scoprendo la busta che contiene il messaggio che gli ha permesso di rimanere nella casa. Dopo tante curve e fisici da modelli, è giunto il turno di Cristina, 26 anni, educatrice in una scuola materna, di umili origini, che non sorprenderà per il suo fisico, ma per la sua spontaneità e la sua semplicità. Alberto 26 anni albergatore di Vasto che ha da poco perso la madre ha portato una ventata di sani principi nella casa. Il giovane, infatti, Si è presentato come romantico e devoto al signore. Dopo il mancato prete è toccato a Mara, 22 anni, impiegata in una finanziara. La ragazza dalle origine eritree ha avuto già esperienze in tv e non ha mai visto il fratello che vive a Londra. L'ingresso di Daniela, 32 anni imprenditrice di Alghero, già fa intendere che ci sarà chi darà il filo da torcere ai giovani ragazzi della casa. Sposata e felice per la sua vita sessuale, la più anziana della casa si presenta come una donna decisa

Altre due ragazze dalla bella presenza nella casa: Diletta, 29 anni, da poco in Italia dopo trascorsi giovanili in Brasile è nel GF per cercare una sua dimensione. L'altra è Carmela 32 anni da Catania impiegata in un autonoleggio. Le due sono entrate in coppia nella Casa ed hanno contribuito ad arricchire l'aria allegra e gioiosa della casa.

Il grande scompiglio architettato lo hanno creato ad hoc gli autori mettendo in competizione quella più brutta, Cristina, contro Alessia, studente 25enne di Gualdo Tadino. A scegliere tra le due sono stati i concorrenti uomini della casa che hanno alla fine confermato Cristina perché già entrata tra le mura dell’abitazione di Cinecittà. Ad entrare per ultimo è Giorgio 26 enne veneziano dal fisico scolpito che di sicuro piacerà alle donne della casa.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©