Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Guarda il video di Sarah mentre bacia Veronica

Grande Fratello 10: Benvenuti Alessia e Nicola



Grande Fratello 10: Benvenuti Alessia e Nicola
29/12/2009, 11:12

Ed eccoci arrivati all’ultima puntata del Grande Fratello 10 per questo 2009 che sta per finire. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha fatto il suo ingresso in studio in una posa “presepiale”: poggiata sulle gambe di Alfonso Signorini proprio come le statuette a loro dedicate dagli artigiani partenopei del presepe napoletano.

SANTO GF NATALE - Il primo Natale trascorso tra le mura di Cinecittà ha regalato non poche gioie ai concorrenti di casa. A George, però, è dispiaciuto che la sua statuetta presente nel Presepe di casa sia stata raffigurata della stessa altezza di quella Carmela: un dettaglio che solo un principe non può tollerare. Non è potuto passare inosservato agli occhi dei telespettatori la cena della vigilia, che ha visto giungere in casa tante pietanze ed altrettanti doni offerti dalle madri dei concorrenti ai loro figli rinchiusi tra le mura più spiate d’Italia. Spazio anche per le letterine di Natale, quella più gradita agli autori è stata quella di Carmen. La giovane siciliana ha espresso tra le righe il bisogno di ricongiungersi con i fratelli che non vede da un paio d’anni. Dopo che il padre morì e la madre si ammalò gravemente, la vita familiare di Carmen non è stata più la stessa ed i suoi fratelli sono stati affidati ad altre famiglie. Al copione “de Filippiano” non c’è mai fine e gli autori hanno fatto trovare a Carmen due letterine scritte dai suoi fratelli con il commento di Signorini che ha spiegato ai telespettatori lo scopo sociale del Grande Fratello.

STORIE D’AMORE INIZIANO E FINISCONO - Carmen e Marco sembrano in procinto di riavvicinarsi dopo essersi separati perché il più giovane dei concorrenti preferiva una già impegnata Veronica. Mauro e Sarah potrebbero essere una coppia futura. Le avances del veneziano molto gradito al pubblico stanno sortendo un buon effetto sulla coniglietta di playboy, che pian piano sta cedendo alle grinfie dell’ex pretendente di Veronica: per la pace di Massimo Pit che potrà godersi la sua sexy maestrina da solo, anche se hanno rotto a causa della gelosia possessiva del Pit. Massimo e Veronica  non sembrano trovarsi più d'accordo e per entrambi è questa storia che lascia molti punti interrogativi sulla sua veridicità. Tra l'altro, la sexy maestrina è stata baciata dalla coniglietta napoletana. Se le insistenze di Mauro conquistano pian piano la dolce napoletana, i tentativi di Mara nel conquistare Alberto non vanno a buon fine, il giovane è davvero il monaco di casa.

GEORGE E CARMELA SU TUTTI - A rubare la scena a tutti questi nuovi, vecchi e futuri amori è sicuramente la tresca tra George e Carmela. L’interesse su questa storia d’amore è molto alto perché il Principe ha una situazione sentimentale fuori la casa con un’altra donna ed un figlio a carico. Dopo un filmato riepilogativo di questo nuovo grande amore si è prospettata una brutta sorpresa per George: un telefono nella stanza ovale dove avrebbe potuto chiamare la sua compagna tradita. Prima del momento di suspance è stato fatto vedere al Principe un videomessaggio della madre che ha messo in evidenza tutte le sue preoccupazioni per le ripercussioni sul mondo esterno che potrebbe avere questa storia che vede come protagonista il figlio. Anche Signorini crede che, però, questa storia nata nella casa del Grande Fratello sia tutt’altro che galeotta e non terminerà. Ovviamente la tradita Carla non ha chiamato per non dare spettacolo, raccogliendo il plauso di Signorini che ha intuito che la storia tra George e la sua compagna non fosse tanto tranquilla prima dell’ingresso nella casa del Principe.

FUORI IN DUE, PER FINTA – La sfida settimanale tra Giorgio, Daniele, Sarah e Dominique ha visto un uomo ed una donna uscire inaspettatamente. Tra Sara e Dominique ha avuto la peggio la neoentrata odontotecnica bolognese, come c’era da aspettarselo vista la sua insofferenza mostrata nella casa. Mentre inaspettata è stata l'eliminazione di Giorgio. Il buono della casa è uscito tra le lacrime di tutti concorrenti, soprattutto quelle di un Maicol visibilmente commosso. Da notare l'incredibile successo riscosso da Giorgio nei confronti degli altri concorrenti. Un tappeto di pianti ed un applauso dei suoi compagni, ha accompagnato il giovane veneto fino alla porta; mai tanta commozione nel Grande Fratello per una eliminazione. Per Maicol è stato un amore mai nato per Carmen, invece, come il fratello perso. Giunti in studio, i due esclusi si sono affrontati in un testa a testa che ha visto Giorgio rientrare in casa, mentre per Dominique si è liberato un posto tra le poltrone degli ex concorrenti.

IL RIENTRO DI GIORGIO - Dopo aver fatto un'intervista a Maicol sull'eliminazione di Giorgio e dopo aver avergli mostrato un videomessaggio registrato in settimana dallo stesso Giorgio, la conduttrice ha spremuto ancora di pìù Maicol che non ha perso l'occasione per rinnovare i propri sentimenti nei confronti del suo compagno e punto di riferimento della casa. La Marcuzzi ha fatto rivedere al gay di Casa il filmato della salvezza di Giorgio senza però mostrare l'esito di quanto successo nello studio pochi minuti prima, perchè il salvato si è mostrato all'improvviso ad un Maicol gioioso che ha richiamato con le sue grida gli altri concorrenti precipitatisi nel salone per scoprire la dolce sorpresa. Adesso starà a Giorgio cedere alle pressioni di Maicol oppure prendere le distanze da un rapporto che secondo Signorini può avere solo questi due fini.

UNA NONNA IN CASA - Mai successo che nella casa del Grande Fratello che ad entrare prima del concorrente ci fosse la sua nonna. Il Marchese Nicola, 25 anni, sembra una persona brillante ed allegra ed è entrato in casa non sapendo che ci fosse nonna Lalletta ad aspettarlo insieme ai suoi futuri compagni.  Fortunato il nuovo concorrente: ha avuto la sorpresa prim'ancora che entrasse nella casa. La nonna ha che alle concorrenti di non scoprirsi troppo davanti al nipote che, imbarazzato, ha accompagnato l'anziana donna sul ciglio di casa. La parentesi più vera e genuina del Grande Fratello dall'inizio di questa decima edizione. Uno spaccato delle tradizioni italiane di ieri e di oggi regalato da una donna anziana. Dopo due mesi è ricomparsa Alessia, la ragazza esclusa nella prima puntata dopo il confronto con Cristina. Questa volta però la ragazza ha potuto scegliere di mandare Giorgio nel tugurio e prendere il suo posto in casa per questa settimana.

LE NOMINATION - Inominabili della settimana sono stati Cristina, Giorgio, Carmen, Daniele, Marco. O gli autori o il pubblico vogliono annientare il gruppo genuino della casa ed anche quello più innocente se pensiamo al fatto che i ragazzi nominabili sono quelli che fino ad oggi, insieme ad Alberto e Maicol, si sono mostrati più pacati e meno focosi. Durante la votazione, Giorgio è stato chiamato nella stanza delle sorprese dove è stato ammanettato ad un palo della lap dance e sotto gli occhi di Maicol si è prestato ad un gioco sexy con le Berte: le amiche reali del gay di casa. Chiamata al voto, Sarah ha visto un video con tutti i commenti dei suoi compagni circa la love story che potrebbe nascere tra i due, raccogliendo i commenti positivi di Signorini che l'ha invitata a giurare sul non approfittarsi dei sentimenti di Mauro. Tre uomini nominati per la prossima settimana: Marco, Daniele e Giorgio dovranno contendersi un'ardua sfida per rimanere nella casa.  
 
PROVA SUPERATA - E’ toccato a Carmela affrontare la prova della settimana. Anche quest’anno gli autori hanno riproposto il gioco del riconoscimento dei parenti degli altri concorrenti. Il montepremi di 300 euro al primo tentativo non è stato raggiunto. Il cugino di Alberto è stato colpito dalla prima torta in faccia, invece, al secondo tentativo la sexy palermitana ha scoperto l’intruso consentendo ai ragazzi di ‘ vivere’ la prossima settimana con 200 euro più un bonus ottenuto grazie al riconoscimento di un parente.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©