Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Pubblicità per il film "Scusami ma ti voglio sposare"

Grande Fratello 10: Carmela eliminata. Mauro e Veronica in nomination


Grande Fratello 10: Carmela eliminata. Mauro e Veronica in nomination
16/02/2010, 14:02

Colpi di scena scoppiettanti nella casa del Grande Fratello all’indomani della ricorrenza di San Valentino. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha annunciato alla quart’ultima puntata del reality di Cinecittà prodotto dalla Emdemol una serie di evemti che hanno fatto da apripista ad una puntata speciale. Mai tanti rientri nel campo di gioco del Grande Fratello, seppur momentanei, in un’unica puntata. George ha fatto il suo ingresso tra le mura della sua vecchia dimora per incontrare Mauro che in settimana ha preso in giro Carmela. Anche a Marco è stata data l’occasione di incontrare la sua ex fiamma Veronica. La Marcuzzi ha presentato un nuovo concorrente speciale: Raul Bova, chiamato a promuovere il suo film attualmente proiettato nelle sale cinematografiche.

MAURO CONTRO TUTTI - Mauro e Carmela hanno litigato nel corso di tutta la settimana, dando luogo a più di un motivo agli autori di creare il Caso settimanale. Dopo aver visto in un video i momenti di attrito vissuti nella casa tra il trevigiano e la palerimitana, Signorini ha dato vita ad una polemica descrivendo i ragazzi invidiosi del successo di Mauro che quotidianamente aumenta a loro discapito. Il direttore di Chi ha fornito un assist al macellaio veneto descrivendolo come il personaggio più vero della casa. Dopo un lungo processo a Mauro terminato con la vittoria a furor di popolo dell’antipatico della decima edizione del Grande Fratello, la Marcuzzi ha riservato una sorpresa, accolta con senso di sfida dallo stesso Mauro, che si è visto sbucare dietro la parete sollevabile “Giorgi”: Il Principe George storpiato per l’occorrenza. George ha provato ad incutere timore al concorrente preferito dal pubblico con il suo classico tono spavaldo, intimandolo di lasciare stare Carmela. Dopo un’altra parentesi di notorietà, il muro della stanza adiacente si è abbassato separando un George nostalgico della fama e dei riflettori di casa ed un Mauro consapevole di avere l’appoggio dei telespettatori. Tornato in studio il Principe è stato deriso da tutto il pubblico che l’ha mortificato a suon di sfottò.

UN BOVA PER LE BERTE - Raul Bova ha fatto accesso all’interno della casa entrando nella stanza delle sorprese con in mano un mazzo di rose. Le ragazze bendate da occhiali scuri sono state fatte accomodare sulle sedie bianche e sono state incaricate di riconoscere l’ospite tanto atteso con il solo aiuto del tatto e dell’udito. Dopo tanti tentativi nessuna ragazza è riuscita ad indovinare il noto attore nominando più volte il suo antagonista Gabriel Garko. A Carmela è toccato riconoscere per prima il l’ospite famoso della serata, che, una volta svelato, è stato circondato dalle cinque ragazze più Maicol. 

RAUL BOVA, CARMELA E MAICOL … – Approfittando della presenza del noto attore italiano, la Marcuzzi ha chiesto a Raul Bova di interpretare una scena del film “Scusa ti voglio sposare”. Per rimanere in tema di matrimonio, il Grande Fratello ha scelto Carmela per questa piccola ed improvvisa parte romantica sotto lo sguardo del futuro sposo George, apparentemente ingelosito dalla possibilità data alla sua ragazza. Dopo la palermitana è toccato a Maicol. Da una interpretazione romantica della scena clou del film del momento, si è passati ad una raffigurazione comica con il gay della decima edizione che ha divertito il pubblico per la sua goffaggine.

MASSIMO E VERONICA - Massimo è rientrato nella casa per incontrare Veronica dopo che la ragazza romana aveva scelto nella puntata precedente di incontrare Sarah, preferendola al concorrente barese con il quale aveva flirtato durante la sua avventura all'interno delle mura di Cinecittà. Massimo ha lasciato un videomessaggio a Veronica che ha osservato il contributo video silenziosamente, senza mostrare alcuna sorpresa. Interpellata dalla Marcuzzi, Veronica ha cercato di smorzare i toni sulla vicenda tra lei e Massimo pur trattenendosi le lacrime. Pit è sceso nell'arena della decima edizione dove ha sfidato verbalmente la sua ex fiamma, non riscuotendo l'effetto desiderato. Veronica ha lasciato Massimo a bocca aperta senza promettergli nulla: questo è bastato a Signorini per dire che i due sono una coppia vera.

6 A RISCHIO ELIMINAZIONE – Mara, Carmela, Cristina, Veronica, Mauro e Carmen hanno vissuto in settimana la sfida della nomination. Per la prima volta, sei concorrenti sono stati messi alla mercé del giudizio del pubblico ed hanno atteso il verdetto, speranzosi di non uscire dal gioco. Le prime a salvarsi contro ogni previsione di logica sono state Cristina e Carmen. Dopo la prima pausa pubblicitaria, la Marcuzzi ha diviso Veronica e Mauro da Mara e Carmela. Alla maestra ed al macellaio trevigiano è stato fatto vedere un filmato riassuntivo di tutte le parentesi allegre e tristi vissute dentro la casa: dalla loro love story, al litigio culminato con l’eliminazione di Sarah. A differenza del videomessaggio di Massimo, il secondo contributo video riproposto a Veronica nell'arco della serata l’ha intenerita, anche se non si è lasciata andare con gesti affettuosi verso Mauro dati i precedenti vissuti con Sarah. La concorrente più bella della decima edizione del Grande Fratello non ha escluso di recuperare fuori dalla Casa il rapporto con Mauro lasciando uno spiraglio al giovane trentenne. Ampio spazio dedicato anche all’altra coppia di amiche, nata sin dall’inizio dei giochi. Stiamo parlando di Carmela e Mara che hanno condiviso momenti speciali nella casa come ha mostrato il filmato proposto dagli autori. Lacrime di gioia ed un abbraccio apparentemente sincero hanno rubato la scena per qualche minuto, ma la Marcuzzi ha dovuto interrompere l’attimo di amicizia al femminile, così definita da Signorini, per dare spazio all’eliminazione. Messi in fila sugli sgabelli i quattro nominati hanno dapprima ricevuto l’applauso del pubblico per poi salutare Mara: la terza concorrente che è potuta rimanere nella casa del Grande Fratello. Dopo Mara è toccato a Mauro salvarsi, lasciando Carmela contro Veronica.  

CARMELA ELIMINATA - Capitolo a parte per Carmela e Veronica. Una sfida nel segno del femminismo puro della decima edizione del Grande Fratello. Carmen e Veronica hanno sempre lottato tra di loro per imporre la figura predominante del gentil sesso. A lasciare il set del Reality di Canale 5 è stata Carmela. La trentenne palermitana ha salutato gli amici stando con Mara che l'ha accompagnata in lacrime fino alla porta. Adesso Carmela si potrà dedicare ai preparativi del suo matrimonio con George. La notorietà non termina con questa eliminazione per la futura sposa del Principe della decima edizione del Grande Fratello. E' stata la sua puntata non c'è che dire, dopo un assaggio di addio al nubilato con un personaggio di eccezione qual è Raul Bova, Carmela ha rivisto tutti i momenti trascorsi nella casa fino al momento della scelta di sposare George nonostante le pericolose relazioni extraconiugali del Principe del Grande Fratello portate spesso alle sue attenzioni.

UNA COPPIA IN NOMINATION – Si stringe il cerchio sui concorrenti per la scelta delle nomination. I nove partecipanti al gioco rimasti nella casa hanno dovuto designare chi sottoporre al giudizio del pubblico tra una donna ed un uomo. Prima di votare, c’è stata una polemica su una frase di Mauro che è stato aggredito da tutto il gruppo per aver preso con leggerezza l’uscita di Carmela. Veronica non ha ancora perdonato Mauro e l’ha votato insieme ad Alberto, che ha scelto Veronica, Carmela, Cristina . Mara è stata votata da Carmela e Veronica. Anche Cristina ha scelto Mauro votando inaspettatamente Veronica, con la quale ha provato a giustificarsi pochi minuti prima. Anche Giorgio e Mara hanno scelto la coppia formata dal macellaio veneto e dalla maestra romana. Il plurinominato Mauro ha scelto inutilmente Carmen e Maicol che, a sua volta, ha mandato Veronica e Mauro alla sfida della settimana. Vincerà la schiettezza del Veneto, oppure la bellezza della romana?




Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©