Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Giorgio salvato all'unaminità

Grande Fratello 10: Daniela fuori. Cristina e Sabrina in nomination


Grande Fratello 10: Daniela fuori. Cristina e Sabrina in nomination
10/11/2009, 08:11

Terza puntata nel segno della rissa quella del Grande Fratello 10. A rubare spazio nella fase iniziale del programma, i litigi settimanali che ha vissuto Mauro con il resto dei coinquilini. Dopo essere entrato una settimana dopo rispetto agli altri concorrenti, il giovane macellaio ha fatto scappare tutte le ragazze di casa che lo hanno classificato troppo invadente. Il copione non poteva non prevedere i riflettori puntati su Gabriele Belli. Il trans della casa del GF ha dichiarato il suo stato di transizione sessuale da donna a uomo durante l’ultima settimana. A mandargli un messaggio, la sua compagna Gabriella con la quale vive il suo “passaggio” quotidianamente fuori dalla Casa. Il momento della confessione è stato riproposto a tutti i telespettatori ed ha raccolto il commento a freddo del Gay dichiarato Maicol. Per il personaggio più pittoresco della casa, la confessione di Gabriele ha alimentato in lui un grande senso di curiosità. Non dello stesso parere Alfonso Signorini. Il direttore di Chi ha contestato il modo troppo ipocrita, a suo dire, mostrato dai ragazzi nell’accogliere Gabriele dato il mancato stupore mostrato nei volti dei ragazzi che non ha per nulla tracciato il quadro esatto della realtà italiana. L’indifferenza e l’indignazione verso casi simili che si registra quotidianamente nel nostro paese ha spinto Signorini a dare una lezione di morale ai telespettatori del Grande Fratello.

Se ci sono delle coppie che continuano dalle prime settimane a pomiciare e a corteggiarsi, anche in questa edizione è presente un triangolo tra Mauro, Massimo e Veronica. Dopo una clip che ha ricordato ai telespettatori i corteggiamenti dei due uomini di casa nei confronti della bella romana, il palestrato è stato chiamato nel confessionale a parlare del suo parere in merito ad una eventuale flirt tra Massimo e Veronica. Marco e Carmela, invece, si sono dimostrati come la coppia fraterna della casa. La siciliana matura ha fatto da sorella maggiore al giovane già in coppia con la giovane Carmen. Tra Daniela, Carmela e Diletta il pubblico ha punito la 32 enne sarda colpevole dei capricci di inizio settimana. Da questa edizione il Grande Fratello decide chi mettere in discussione tra i concorrenti che non si impegnano durante la settimana. Ad essere punita Camila, la brasiliana è colpevole di non essere attiva nella casa. In pratica è stato proposto il gioco della roulette russa per tutti i concorrenti svogliati. Il verdetto della loro sorte compare su un monitor nascosto dietro la parete. L’effetto “superenalotto” ha colpito però Giorgio tra le lacrime di Maicol. Il fusto di casa ha visto nel monitor la sagoma di chi avrebbe potuto prendere il suo posto nel reality. A scegliere il futuro di Giorgio sono state le ragazze che hanno dovuto votare all’unanimità con il voto segreto. A quanto pare, il giovane veneto è molto gradito dalle donne di casa che non hanno esitato dal salvarlo dall'eliminazione diretta per la gioia di Maicol.
Se nello scenario politico del paese ogni coalizione ha un suo leader, nella casa del GF non è stato ancora individuata la figura del capogruppo. La Marcuzzi ha proposto un plebiscito tra i ragazzi sulla figura di George. I concorrenti del Grande Fratello 10 hanno votato tutti in modo ironico il finto playboy, protagonista in settimana di una lite con Mauro che ne ha preso in giro il figlioletto.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©