Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Giorgio ha incontrato la sua amata Giulia

Grande Fratello 10: Daniele eliminato. Veronica e Sarah nominate


Grande Fratello 10: Daniele eliminato. Veronica e Sarah nominate
19/01/2010, 14:01

Altro lunedì, altro appuntamento serale del Grande Fratello 10. Il reality di Canale 5 non si è risparmiato nelle polemiche dell’ultima settimana trascorsa all’interno della Casa più spiata d’Italia, la prima senza il Principe George: eliminato di successo che ha annunciato più volte all’interno delle varie trasmissioni satellite del palinsesto Mediaset. Ma il ciclone George è ritornato nella casa per proporle di sposarla dopo aver conosciuto i suoi genitori.

L’ASSENZA DEL PRINCIPE – Vestito come un matador, il principe George è stato l’argomento iniziale dell’ultima puntata. Il personaggio più in vista della decima edizione del Grande Fratello non si è smentito e la Marcuzzi gli ha dedicato un ampio spazio all’interno della scaletta serale. Carmela ha trascorso una settimana nell’incertezza sulla sua permanenza in casa. La catanese matura ha visto un contributo video con la rassegna stampa dei titoli dedicati a George dai media dove hanno dedicato ampio spazio alle dichiarazioni della sua compagna che l’ha descritto come un traditore e poco corretto nei riguardi del figlioletto Dan. Un ritorno in quel di Foligno accompagnato dalla nostalgia del Principe per la sua amata lasciata nella casa, ma la sua compagna gli ha chiuso la porta di casa e gli ha fatto non pochi problemi per fargli vedere il figlioletto che lo attendeva dopo quasi 3 mesi di assenza dal tetto familiare. Nonostante la lontananza, Carmela ha dichiarato di avvertire un senso di nostalgia costante per il suo amato George. Dallo studio George ha raccontato cosa gli è successo appena tornato nella sua città Natale. Le telecamere degli autori del GF hanno seguito George fino alla sua visita nella casa della sua futura sposa dove ha conosciuto i genitori di lei e, di conseguenza, i suoi futuri suoceri. Pareri positivi sono stati espressi dai genitori di Carmela ed anche dal fratello di lei dinanzi le telecamere.

LA PROPOSTA – Mentre i ragazzi sono Stati invitati nel lasciare Carmela da sola nel salone, George è entrato nella casa. Prima di mettere piede nell’abitazione virtuale che l’ha ospitato per quasi tre mesi, il Principe è passato sotto la lente d’ingrandimento di Alfonso Signorini. Il direttore di Chi ha dato il suo parere positivo alla storia, anche se, non ha esitato nell’esprimere il suo pensiero secondo il quale George sta cercando di portare frettolosamente sull’altare la donna con la quale ha vissuto 80 giorni nella casa del GF una storia d’amore intensa. Entrato nella casa, George si è accomodato sulla poltrona del confessionale in attesa di entrare nella stanza da Carmela. Prima di ricongiungere la coppia, la Marcuzzi ha tirato uno scherzetto alla trentenne catanese. Dietro la parete mobile Carmela attendeva George che si è presentato di nascosto per farle una bella sorpresa. Una scena da film strappa lacrime con i due concorrenti protagonisti di una parentesi sentimentale culminata con la consegna dell’anello di fidanzamento come da copione di ogni storia d’amore a lieto fine. 

GIORGIO, MAICOL E … GIULIA – Dalla coppia di sposi alla presunta coppia di fatto: Giorgio e Maicol. I due oramai sono diventati la barzelletta di quest’ultima edizione del Grande Fratello. A dare vita all’ultima discussione tra i due c’è stata una polemica su una mezza risata fatta da Maicol dopo che Alessia e Carmela hanno litigato per Giorgio. Maicol ha ammesso di desiderare Giorgio, nonostante sia fidanzato e Alfonso Signorini gli ha dispensato consigli gli ha dispensato consigli su come sedurre un uomo. Dalla morbosità, bisogna passare alla leggerezza. Giorgio sta a Maicol come Annachiara stava l’anno scorso ad Alberto. Giorgio non ha esitato nel dichiarare fermamente i suoi sentimenti per la sua ragazza, Giulia, che in questa puntata l’ho ha atteso nella stanza delle sorprese. Giulia ha lasciato un messaggio per Maicol e Carmen consigliando al gay di staccarsi dal suo ragazzo, mentre alla giovane siciliana ha intimato di lasciar stare il suo ragazzo. La ragazza si è nascosta dietro una delle tre porte dell’omonima stanza. Giorgio ha dovuto scegliere una delle tre porte dove la ragazza si è nascosta. Nonostante il blu fosse il suo colore preferito Giorgio ha scelto la porta bianca perché il colore neutro è quello che rappresenta la sua storia con Giulia. Un'altra parentesi strappalacrime sotto gli occhi di un Maicol inviperito e di un Alberto commosso. 

ALESSIA E DANIELE… FUORI DANIELE – Entrati nell’ultim’ora e già in nomination, Alessia e Davide hanno trascorso quest’ultima settimana in due modi diversi. Ad Alessia sono toccate le coccole di Massimo, mentre per il molisano, scampato più volte all’eliminazione, c’è stato un duro confronto tra lui e Veronica. Alla maestrina romana non è andato giù il fatto di essere stata sfruttata per fini di “salvezza dall’eliminazione” dal molisano dopo che lei stessa si è presa gioco di quasi tutti i maschietti di casa. Daniele è stato eliminato senza troppe pause, ma d'altronde era tutto già scritto visto l'ingresso in casa di un nuovo concorrente. A scoprire chi si è salvato tra i due è stato Massimo. Il pit ha raggiunto Alessia nella stanza delle sorprese ed ha festeggiato l'eliminazione del molisano che ha resistito a tante nomination, ma alla fine è stato punito dal pubblico per essersi salvato la settimana precedente ai danni di George il Principe. Entrato nello studio Daniele ha vissuto il suo momento di notorietà, stranamente a dispetto degli altri eliminati, dove gli è stato fatto vedere un contributo video con tutti i pareri negativi espressi dai suoi coinquilini. Anche dallo studio Daniele e Veronica non hanno finito di beccarsi, anzi, il molisano ha consigliato alla giovane romana di darsi al porno provocandole un pianto isterico ed infinito. Tutto il pubblico però ha accolto con un grande applauso le parole di Daniele redarguito dalla Marcuzzi che ha smorzato i toni. Signorini invece ha invitato il molisano a chiedere scusa alla giovane donna. Daniele ha chiesto scusa pur confermando di pensare tutto il peggio per la maestrina romana.

LA PUNIZIONE DI SARAH – Dopo aver mollato due ceffoni la settimana scorsa a Mauro, Sarah ha trascorso una settimana all’interno del tugurio in attesa del responso finale del Grande Fratello. Dopo una settimana di assenza, Mauro ha perdonato la coniglietta di playboy nonostante si sia sentito ferito dall’atteggiamento della giovane napoletana. Mauro aveva risposto delle speranze affettive in Sarah, che gli ha smontato dopo due settimane perché la modella si è scocciata di Mauro. Signorini ha dato il benservito a Sarah invitando Mauro ad incassare il ripudio della giovane donna. Il Grande Fratello ha deciso che il periodo di punizione all'interno del tugurio è terminato ed adesso la coniglietta di playboy può abbracciare la sua amata Veronica e scambiarsi effusioni saffiche. Nonostante l'attacco di Signorini, il pubblico ha comunque gradito Mauro, posizionandolo in vetta alla classifica dei preferiti. 

MARA E ALBERTO - Dopo aver corteggiato George ed essere respinta, Mara ha affilato i suoi artigli su Alberto. Il monaco di casa non ha resistito alle insistenti avances della romana dalle origini eritree ed è caduto tra le sue grinfie dandole finalmente un bacio atteso da tutti i telespettatori. Lei molto procace, lui molto timido possono davvero fare una bella coppia. Alberto ha confermato il bacio, dando pieni voti alla sua principessa che ha ricambiato il favore dispensando complimenti al monaco spogliato.

IL NUOVO CONCORRENTE - Gianluca è il nuovo concorrente di questa decima ed infinita edizione del Grande Fratello. Il ragazzo dal look selvaggio ha 35 anni e vive da quando era 18enne girando per il mondo. Ibiza, Bali sono le sue dimore preferite. Tra le tante galline del tugurio, Gianluca ha scelto Sarah come sua compagna di inizio avventura nella stanza più angusta del GF. Ma le sorprese non finiscono mai, la bella ragazza ed il nuovo entrato trascorreranno la serata in una stanza molto accogliente: infatti durante il corso della puntata il Tugurio è stato trasformato in una bella ed accogliente sala dove i due potranno godersi una cenetta romantica rovinata dal responso delle nomination.

LE NOMINATION - Tutti in nomination e nessuno immune, ma è toccato a Mauro, visto che è stato scelto il preferito dal pubblico, scegliere se salvare se stesso o un altro concorrente in caso di designazione da parte dei concorrenti. Questa volta ogni inquilino ha chi eliminare tra due nominativi indipendentemente dal sesso. I ragazzi hanno mandato in nomination Alessia, Veronica e Sarah. Chiamato nel confessionale, Mauro ha deciso di salvare Alessia dando così inizio ad una delle nomination più pesanti della storia del Grande Fratello. La maestrina e la coniglietta messe alle strette l'una contro l'altra. Fine di un rapporto idilliaco oppure sarà la dimostrazione che l'amore esiste?

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©