Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Vanno al televoto Tullio, Camila e Cristina

Grande Fratello 10: escono Sabrina e Davide.



Grande Fratello 10: escono Sabrina e Davide.
17/11/2009, 08:11

È giunto alla terza puntata il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, il “Grande Fratello”. Una puntata che, a suo tempo, Catullo avrebbe definito “odi et amo”.

Si apre con grandi polemiche la puntata. Gli uomini della casa sono stati accusati di maschilismo, soprattutto per la selezione che Massimo ha fatto tra donne e femmine.

Segue subito un filmato che riporta la lite tra Gabriele e Veronica. Il transessuale della casa più spiata d’Italia ha accusato la bella mora di nascondersi dietro il suo aspetto fisico per nascondere le proprie insicurezze. Veronica reagisce furiosamente a queste accuse, meravigliandosi che proprio Gabriele, dopo il suo percorso di vita, abbia tali pregiudizi.

Per mantenere alta la tensione, il video trasmesso successivamente, racconta della lite tra Maicol e Mauro. Il salumiere ‘farfallone’, che dal suo arrivo ha portato scompiglio nel gruppo, ha trovato nella valigia di Maicol un pacco di biscotti. “Non mettere mai più le mani nella mia valigia” – ha intimato Maicol, che ha portato il broncio per tutta la settimana. In realtà, la tensione di Maicol è dovuta ad altro. “Ho paura della reazione che potrebbe avere mio padre scoprendo le mie tendenze sessuali” – confessa il giovane omosessuale. Così, il Grande Fratello, gli prepara una sorpresa. Manda un filmato in cui il padre di Maicol descrive la vita di suo figlio, raccontando tutti i momenti belli trascorsi insieme. Il video, che ha portato gran commozione nella casa, è stato seguito da una telefonata. Maicol, tra le lacrime, ha chiesto scusa al padre per l’eventuale delusione arrecatagli. Il padre, dal canto suo, ha confessato al figlio di essere molto orgoglioso di lui e di avere capito molte cose proprio grazie alla sua partecipazione a questo reality.

Finalmente si passa ad altre emozioni, ossia alle storie d’amore che si stanno creando. Fondamentalmente si sono creati due triangoli indipendenti tra loro. In uno sono coinvolti Diletta, Tullio e Davide, nell’altro sono protagonisti Veronica, Massimo e Mauro. Mentre Tullio è molto preso da Diletta, quest’ultima sente un forte trasporto per Davide che, a sua volta, è fidanzato. Nel frattempo, Veronica è contesa da Mauro e Massimo, acerrimi nemici. Lei dichiara di aver un buon rapporto con entrambi, ma di non provare nessun sentimento.

Intanto, Sabrina e Cristina aspettano il verdetto del pubblico. Alessia da lo stop al televoto, e apre la temutissima busta. Ad avere la meglio è stata la maestrina Cristina. L’eliminata, come consolazione, riceve la visita del suo ragazzo, con il quale era un po’ in crisi prima di entrare nella casa. Con grande sorpresa, Sabrina riscopre un fidanzato più innamorato di prima che, con anello alla mano, le chiede di sposarlo. Una storia a lieto fine, insomma, sebbene sia costata l’uscita dalla casa.

Ma le emozioni non finiscono qui. Il grande Fratello decide che anche un altro concorrente dovrà abbandonare il gioco. Si tratta di uno degli uomini. Mara viene mandata nella stanza delle tre porte, dove sceglie di aprire la porta rossa. Lì trova una busta con i tre nomi dei possibili eliminati: Tullio, Davide e Giorgio. A questo punto, viene data a Diletta la possibilità di salvare uno dei tre. Lei, senza alcun dubbio, sceglie Tullio. Gli altri due vengono spostati in stanze separate, mentre tutto il gruppo (tranne Tullio e Diletta) deve scegliere chi eliminare. A perdere lo scontro è Davide, con otto voti su tredici.

La Marcuzzi cambia subito registro parlando, questa volta, di un ‘quadrilatero amoroso’ che coinvolge Mara, Alberto, Carmela e George. Le due ragazze si contendono il religioso Alberto, e intanto George rosica.

Si comincia a questo punto con le nomination. I preferiti, e quindi non nominabili, sono Alberto, Maicol e a gran sorpresa Mauro. A giocarsi il televoto, invece, sono Veronica, Tullio, Camila, Cristina, Giorgio e Mara.

Ina attesa che tutti i ragazzi votino, il Grande fratello dedica un piccolo spazio a Carmen, la ragazza rimasta orfana. Dopo una piccola storia con Marco, la neo-coppia è ora entrata in crisi. La ragazza vissuta in una casa famiglia, riceve un messaggio da uno dei suoi fratello. Un messaggio d’affetto che ha sconvolto, in maniera positiva, Carmen.

Arriva, poi, il momento della prova settimanale. Dopo sette giorni di ‘quasi digiuno’ i ragazzi erano davvero agguerriti. I concorrenti dovevano far passare un filo di ferro in un cerchio, senza toccarlo. Purtroppo, anche questa settimana, la prova non è stata superata.

Grandi risate in studio quando la Marcuzzi mostra lo scherzo che Mauro ha fatto a George. Il provocatorio salumiere, infatti, ha finto di provare un’attrazione per il ‘principe’ del Gf.

Finiscono al televoto Camila, Tullio e Cristina. Chi uscirà la prossima settimana? La provocante brasiliana, il siciliano amico delle donne o la maestra milanese?

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©