Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Finisce con una settimana di punizione la storia di Sarah

Grande Fratello 10: George eliminato vuole sposare Carmela


Grande Fratello 10: George eliminato vuole sposare Carmela
12/01/2010, 14:01

Una puntata non parca di emozioni quella del Grande Fratello. Il reality di Canale 5 ha vissuto nell’ultima settimana non poche emozioni. Dalla trasferta spagnola dei due concorrenti Massimo e Carmela, alle litigate che hanno avuto come protagoniste Carmen e Sarah in odore di squalifica per i loro atteggiamenti alquanto violenti nei confronti di altri concorrenti, rispettivamente di Alessia e di Mauro.

MAURO E SARAH – Un litigio per nulla naturale, ma aspettato dato l’atteggiamento solito di Mauro che ha provocato Sarah gettandole via la valigia, vuota dei vestiti, dentro la piscina. I due ceffoni della coniglietta di Playboy hanno dato via ad un iter burocratico degli autori che hanno nascosto in una busta nera le sorti della giovane napoletana. I provvedimenti che il Grande Fratello ha preso per la napoletana e per il macellaio trevigiano non sono stati dei più teneri, ma prima di essere svelati hanno atteso il risultato delle eliminazioni. Per i concorrenti della casa Mauro ha esagerato, ma la reazione di Sarah non è stata accolta positivamente dagli autori e dagli altri ragazzi. Sarah ha ammesso di aver sbagliato, ma i colpevoli secondo la Marcuzzi e Signorini non sono stati solo i ragazzi ad aver istigato, bensì anche Mauro che continua a fare la figura del citrullo per risultare simpatico. Il direttore di Chi non ha risparmiato nessuno criticando sull’onta del motto "prima si stava meglio": per lui questi nuovi concorrenti sono troppo seriosi e non hanno nemmeno lo stesso sano humor dei loro colleghi delle edizioni precedenti. Se il pubblico ha deciso di salvare Sarah, il Grande Fratello l'ha sbattuta nel Tugurio per punizione.

DALL’HERMANO AL “FRATELLO” – Carmen e Massimo sono stati fatti accomodare nello studio dietro la grata ed hanno raccontato alla Marcuzzi la loro esperienza nella casa del Grande Hermano. Per Carmela è stata una settimana di pura malinconia senza il suo George, mentre per il Pit questa trasferta è stata l’occasione per resettare la propria mente ed affrontare il gioco con uno spirito nuovo. Sotto le note della Pausini è passato un filmato con i momenti salienti della nostalgia del Principe e di Carmela distanti, ma differenti negli atteggiamenti: la siciliana ha dato poco conto ai suoi coinquilini spagnoli, mentre George è stato insidiato più volte da Sarah. Massimo non si è risparmiato nel definire Veronica pagliaccia ed esibizionista, mentre, per la siciliana matura Sarah non è stata brava nel farla ingelosire perché non è alla sua altezza.

GIORGIO SEXYSTAR – Carmen dopo l’uscita di Marco, ha affilato gli artigli su Giorgio, e la neo entrata Alessia le ha detto un paio di cose che la giovane siciliana non ha apprezzato. Signorini ha paragonato Carmen all’interprete dell’esorcista e si è domandato su quale fosse la particolarità di Giorgio nell’essere così ambito da Carmela, Alessia e Maicol. Alessia nel confessionale ha ribadito, però, che non apprezza fisicamente il giovane veneto dal fisico scolpito conteso da Maicol e Carmen, che ha votato con grande convinzione. Carmen anche ci ha tenuto nel precisare che non è innamorata di Giorgio, lasciando campo libero a Maicol.

IL PRINCIPE ELIMINATO – George, Daniele, Cristina e Sarah si sono accomodati nella stanza delle sorprese mentre gli altri concorrenti li hanno salutati versando un oceano di lacrime. Mara e Veronica le più tristi, ma anche Carmela visto che è entrata senza dire addio o arrivederci al suo Principe. A salvarsi per prima è stata Cristina, accolta nella casa tra gioia e disperazione. Carmela ha rappresentato il quadro della tristezza come una vedova in attesa del ritorno del suo amato, mentre Veronica ha atteso nel veder ritornare la sua amata Sarah: compagna di tanti giochi saffici. Dopo aver pomiciato con tutti gli uomini della casa, la coniglietta di Playboy è la prima donna con la quale la maestrina romana ha avuto una storia per lei alquanto seria. A salvarsi per seconda è stata Sarah che, ritornata in casa, ha iniziato a baciare safficamente la sua amata Veronica. Non contenti, gli autori hanno messo il dito nella piaga facendo vedere a Carmela come se la sono divertita le George, Veronica e Sarah mentre lei era assente. Prima di uscire, Massimo è rimasto da solo nella Casa per attendere lo scampato all’eliminazione. Ad entrare in casa Daniele, tra mille sorprese.

MASSIMO E DANIELE - Massimo, rimasto da solo nel salone ad attendere il verdetto dell'eliminazione settimanale, non ha espresso una buona opinione in merito all'esclusione dal gioco del Principe. Il Pit non ha gradito che si fosse salvato Daniele ed ha esitato nel sedersi accanto al molisano protagonista di una storia con la sua ex Veronica. Massimo ha affrontato vis a vis Daniele, dopo che la Marcuzzi li ha invitati a chiarire senza ottenere alcun risultato. Signorini ha invitato Pit a rivalutare il suo rapporto con Veronica e con Daniele. 

LA CASA SENZA GEORGE - Dopo che ha atteso il verdetto del pubblico appartata nella stanza con altri concorrenti, Carmela è entrata nel salone. La Marcuzzi le ha fatto vedere un messaggio registrato da George prima che fosse eliminato dalla casa del GF. Rientrati in casa, tutti iconcorrenti sono rimasti a bocca aperta per una inaspettata eliminazione che mette sottosopra le logiche del gioco. Una triste parentesi che ha visto sfaldare un triangolo che aveva monopolizzato le attenzioni di casa.

IL PREFERITO E I NOMINATI - Mauro è il preferito del pubblico nonostante lo screzio avuto con Sarah. Questa settimana tutti i concorrenti sono stati inseriti nella lista dei nominabili, e chiunque ha potuto nominare un uomo ed una donna: i due più nominati sono entrati in nomination. Massimo non ha sorpreso con le sue scelte, per lui sia Daniele che Veronica hanno meritato la nomination. Tutti hanno voluto punire in qualche modo Daniele per essere sopravvissuto alle eliminazioni ai danni del Principe e molti hanno preferito escludere Alessia dal gioco perchè da sempre vista come un pesce fuor d'acqua. 

SARAH E VERONICA - Ha tenuto banco anche la storia tra Sarah e Veronica che si consolida sempre di più con il passare dei giorni. Secondo il neoentrato Nicola le due si amano e Daniele rappresenta la copertura. Massimo si è detto sorpreso dalla nuova puntata della collezione delle clip tra la maestra e la coniglietta, raccogliendo gli applausi del pubblico. Veronica ha sbraitato contro Pit mentre il pubblico dallo studio mugugnava contro di lei prendendo le parti di Massimo. La Marcuzzi ha chiesto un parere alle due protagoniste. Secondo Sarah, Veronica è la sua compagna perfetta mentre Veronica preferisce la coniglietta alle sue altre storie d'amore. Secondo Signorini questa è una storia che merita rispetto nonostante il disappunto di Massimo. Per il direttore di Chi l'amore non ha sesso, anche se lui apprezzerebbe di più un flirt tra Giorgio e Maicol.

L'ESTREMO SALUTO - Prima di abbandonare la Casa del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi ha promesso alla coppia delle ultime settimane che si sarebbe incontrata prima che George abbandonasse definitivamente, e non immediatamente come previsto da copione, la faraonica tenuta della decima edizione del Grande Fratello. Incontratisi nell'arena sotto lo sguardo di tutti i concorrenti che assistevano alla scena guardando nel monitor in salone come se stessero assistendo ad un film strappalacrime. Carmela ha espresso la sua volontà di voler abbandonare il gioco e la Marcuzzi ha invitato il Principe di consigliare alla palermitana matura di rimanere e vincere la competizione. Senza di lui, il gioco si fa davvero duro.

IL PRINCIPE IN STUDIO - Il 59% degli italiani lo ha escluso dal gioco, ma lui l'ha presa come un vanto nonostante si aspettasse di arrivare in finale. Adesso George deve risolvere le questioni lasciate in sospeso fuori dalla casa e siamo sicuri che le affronterà non lavando i panni sporchi in famiglia, ma nei vari salotti dei programmi televisivi che lo attendono per poter ricamare storie riempitive della sua condizione molto ambigua da playboy traditore. Durante questa edizione nessuno ha mai avuto tanto spazio sulla seggiola bianca di cinecittà dopo essere stato eliminato e lo studio del GF si è fermato per dare risalto alla sua avventura nella casa vista dagli occhi del Grande Fratello e dai commenti dei suoi compagni. Signorini ha unitamente valutato insieme agli altri le contraddizioni del Principe, una su tutte la storia d'amore con la sua compagna tradita all'interno della casa. Dalle parole del direttore di Chi si è evinto un personaggio falso che non rende credibile nemmeno la sua storia d'amore con Carmela. Ma George si è giustificando dicendo che tutte quelle bugie sono state dette per tutelare il figlio.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©