Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Grande Fratello 10: Maicol fuori. Giorgio, Alberto, Cristina e Mauro in finale


Grande Fratello 10: Maicol fuori. Giorgio, Alberto, Cristina e Mauro in finale
02/03/2010, 11:03

Semifinale scoppiettante per la decima edizione del Grande Fratello. L’accesso alla finale è stato riservato solo a pochi concorrenti rimasti a due settimane dalla fine del reality più seguito di Canale 5. Mara e Giorgio sono stati risparmiati dal crudele gioco delle nomination dove sono stati costretti a giocare Cristina, Alberto, Mauro e Maicol. Il numero dei finalisti è stato tenuto nascosto fino alla fine della puntata. Un messaggio fatto scorrere sovrimpressione ha calamitato l’attenzione dei telespettatori annunciando la verità sulla storia di Veronica.

UNA SETTIMANA DI NERVOSISMO - Durante la settimana, i concorrenti non hanno celato il loro nervosismo. Ad aprire le discussioni della serata di semifinale sono stati gli screzi ai della settimana tra Maicol e Mauro. Mauro è stato colpevole secondo Maicol di aver giocato fin troppo bene, schernendosi dei suoi coinquilini e del pubblico che l’ha salvato dal televoto quattro volte di fila. Per il gay della decima edizione del GF, Mauro è sicuro di vincere, ed è proprio questo che lo rende invidiato: la tranquillità per un successo atteso mostrata fino alla fine. Signorini ha preso le difese di Mauro ed ha accusato Maicol di essere stato sempre meno frizzante con il passare dei giorni di permanenza all’interno della Casa. Però, il direttore di Chi non ha apprezzato l’affermazione di Mauro sugli attributi del gay della decima edizione.

CRISTINA SALVA PER MIRACOLO - La prima nomination è stata chiusa dall’inizio della puntata. A chiamarsi l’eliminazione addosso sono stati Maicol e Cristina. A dispetto delle previsioni, a salvarsi per prima dall’attesa eliminazione è stata proprio la concorrente milanese, che non ha realizzato da subito l’aver saltato il primo ostacolo della serata. Dopo una piccola pausa pubblicitaria, la regia ha puntato i riflettori su Alberto, che si è innervosito con tutti i suoi coinquilini. A rendere più dolce lo stato d’animo del monaco della decima edizione è stato un contributo video che ha riassunto la storia del giovane con la sua amata Mara, commentate dalla sua stessa partner di reality e, forse, di vita. Il secondo concorrente che si è salvato dalla prima eliminazione della serata è stato Alberto. Dopo lui e Cristina si è arrivati al confronto tra Mauro e Maicol. Una sfida da finale, con una settimana d'anticipo, ha contribuito ad alzare l'audience della serata.

MAICOL ELIMINATO -  Molte lacrime sono state versate per l’esclusione del concorrente ferrarese, trattenute anche dal suo sfidante diretto Mauro Marino: colpevole ancora di aver eliminato al confronto diretto un altro concorrente. Dopo le lacrime dei suoi coinquilini è giunta una telefonata del padre nella casa del Grande Fratello che ha tranquillizzato il figlio. Il padre si è materializzato nelle splendide mura della casa di Cinecittà, facendo davvero impallidire tutti i telespettatori per l'inattesa sorpresa. L'ingresso nella casa del padre del gay, ha dato vita ad un messaggio positivo rivolto soprattutto ai genitori che ancora non accettano l'omosessualità dei figli. La visita del padre, renderà meno difficle per Maicol il ritorno alla vita reale del concorrente più originale e, allo stesso tempo, squallido della decima edizione del Grande Fratello. Verso la fine della puntata, Maicol ha espresso rammarico per l'eliminazione subita, dicendo di voler veder ripescato il suo tenero amico Giorgio

GIORGIO E MAICOL - Giorgio e Maicol hanno vissuto una storia di amore platonico che è stata messa in evidenza più volte dallo stesso Alfonso Signorini: sceso frequentemente in campo per consigliare il suo cocco su quali mosse effettuare per conquistare il ragazzo veneto già fidanzato. Maicol, interpellato dalla Marcuzzi, ha negato l’amore per il suo amico Giorgio sapendo di mentire dinanzi ai telespettatori.

MAURO CONTRO VERONICA E SARAH - Mauro, dal suo canto, ha sfidato Veronica in un confronto pubblico dopo aver vissuto, grazie ad un contributo video mostrato dagli autori, una contorta storia a tre con la mora romana e la bionda Sarah Nile. La bambola della decima edizione ha chiesto al diretto interessato una spiegazione sul suo commento espresso riguardo la love story saffica tra Veronica e la coniglietta di playboy. A soccorrere una sbraitante Veronica, la bionda Sarah, che ha fatto innervosire Mauro facendolo alterare e facendogli esternare commenti di disprezzo per il rapporto saffico che si è creato nella casa tra le sue amate. Signorini non ha mancato nel bacchettare il commento del macellaio trevigiano, facendosi promotore dell’omosessualità in tutte le sue forme.

VERONICA CONTRO TUTTI - Accolta da un mucchio di fans donne presenti nello studio di Cinecittà, la bomba sexy della decima edizione del Grande Fratello non ha perso l’occasione di sputare veleno su Mauro, trovando nella Marcuzzi un muro di gomma che ha respinto le accuse alla mittente. Veronica ha ammesso di aver sbagliato nel modo di porsi con gli uomini e nella sua ricerca d’affetto culminata con 3 filrt in quasi tre mesi di gioco. Daniele ha chiesto pubblicamente scusa a Veronica per la sua frase. Scuse non accolte dalla romana, che in modo coatto non ha esitato nel respingere ogni tentativo di ricongiungimento del giovane molisano. Anche con Marco ci sono stati screzi per una proposta indecente che nessuno saprà mai se veritiera o meno. Dopo ampio spazio dedicato alle conquiste della bambola della decima edizione del Grande Fratello, gli autori hanno dato spazio a tutte le malelingue che si sono avvicendate all’interno della Casa del Grande Fratello. George ha contestato alla bambola che durante il suo momento di distacco da Carmela, ella l’ha preso per i fondelli. Un processo in diretta alla figura più apprezzata dai telespettatori uomini per la sua bellezza e dalle donne per il suo modo di essere simbolo del femminismo dell’era moderna. 

VERONICA E MASSIMO - Capitolo a parte, invece per la storia d’amore e d’amicizia vissuta in casa con Massimo Scattarella. Il pit del Grande Fratello 10 ha alternato momenti di gioia, misti a rabbia, che si sono contrapposti alla finta storia d’amore tra Carmela e George. Dopo aver rivisto il filmato riassuntivo della propria avventura nata e finita tra le mura di casa, Massimo ha fatto ingresso nello studio di Cinecittà accomodandosi di fronte alla sua ex agguerrita. Secondo il Pit, Veronica l’ha tradito per Sarah, ma a vedere un servizio video proposto dagli autori, Scattarella si è consolato appena uscito dalla casa con una ragazza di colore davvero molto carina. Per Alfonso Signorini i due si amano senza saperlo.

GLORIA PER CARMEN - Momento di gloria anche per Carmen. La seconda eliminata della puntata precedente ha rivisto in un video i momenti migliori della sua avventura all’interno della casa più spiata d’Italia. A fare da padrone nelle scene, il flirt vissuto con Marco e la litigata con Alessia. La giovane concorrente palermitana si è poi chiarita in studio con la sua ex coinquilina ed anche con la ragazza di Giorgio che è stata fulminata da un commento di Signorini. Il direttore di Chi ha sminuito il parere della ragazza di Giorgio bollando la loro storia come breve e quindi fragile alle incursioni di altre donne. Una stoccata anche per Carmen, additata da Signorini per il suo comportamento molto focoso e poco serio per la non curanza dimostrata nei confronti della situazione sentimentale del suo futuro sposo, già impegnato, fuori dalla casa.

I FINALISTI – In questa decima edizione è toccato al pubblico scegliere i finalisti del Grande Fratello 10. I concorrenti rimasti nella casa sono stati sparpagliati gli uni distanti dagli altri per scrivere su un foglio chi mandare in finale. Alberto ha votato inaspettatamente Giorgio, sacrificando la sua Mara. Cristina, invece, ha scelto Mara, mentre Giorgio ha ricambiato il favore ad Alberto: designato anche dalla sua Mara. Mauro ha scelto Cristina. Con due voti di preferenza, Alberto è il primo finalista della decima edizione del Grande Fratello. Al primo finalista è toccata una scelta crudele, ma mai così opportuna. Il monaco ha designato Mauro come concorrente che ha dovuto affrontare la dura prova risolutiva. Rimasti soli, Mauro ed Alberto si sono cimentati in un abbraccio sincero, mentre, gli altri concorrenti sono stati fatti accomodare singolarmente ognuno in una delle tre porte dell'omonima stanza. Mauro ha scelto la porta bianca dove si è nascosto Giorgio, invitandolo alla sfida decisiva per l'assegnazione del secondo posto in finale. Dopo un'eliminazione a bruciapelo, il pubblico ha scelto Mauro come secondo finalista della decima edizione del Grande Fratello ponendo fine all'ambizione di vittoria del giovane Giorgio.  Dopo il trevigiano ed il veneziano è toccato a Mara e Cristina contendersi il terzo posto in finale. A raggiungere i due concorrenti maschi in finale è stata proprio Cristina, lasciando a Mara il compito di salutare il suo amato Alberto. Ma le sorprese non sono finite qui, la Marcuzzi ha dato la possibilità al pubblico di ripescare Mara o Giorgio con il televoto. I due concorrenti al ripescaggio sono giunti fin dietro la grata dello studio di Cinecittà ed hanno atteso il verdetto del pubblico: Giorgio ripescato. Sarà lui il quarto finalista. 

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©