Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Quattro in nomination. Tante sorprese per i concorrenti

Grande Fratello 10: Marin batte Veronica e Carmen. Tutti contro di lui


Grande Fratello 10: Marin batte Veronica e Carmen. Tutti contro di lui
23/02/2010, 08:02

La terz’ultima puntata del Grande Fratello ha dato vita ad uno scontro tra titani: la bella Veronica contro il preferito dal pubblico Mauro Marin. Una sfida annunciata dalle nomination della settimana precedente dove i concorrenti della casa hanno potuto mettere l’uno contro l’altra i protagonisti della decima edizione del reality più spiato d’Italia. Ad uscire non è stato solo uno dei due concorrenti nominati in settimana, ma anche un altro concorrente a sorpresa. Carmela, esclusa nel corso dell’ultima puntata, ha vissuto una settimana in isolamento prima di vedere in diretta il suo futuro sposo George che è stato sottoposto alla macchina della verità.

MAURO E VERONICA – Mauro e Veronica hanno vissuto una settimana nel segno del nervosismo. La scintilla è scoppiata mentre i due parlavano insieme a tutti gli altri concorrenti durante la festa di compleanno di Maicol. Chiamati ad esporre le motivazioni scatenanti, Mauro ha ribadito le sue scuse a Veronica che la giovane romana non ha accettato per i modi con cui Mauro si è posto con lei in questo lungo soggiorno all’interno del reality. A prendere le parti di Veronica, la milanese Cristina che ha tacciato Mauro di essersi arrampicato sugli specchi pur di giustificare il suo carattere difficile, mettendo in mezzo discussioni inutili con gli altri concorrenti. Il macellaio veneto si è giustificato dicendo di non essersi reso conto del suo atteggiamento maschilista quando ha offeso Veronica, ma di aver espresso soltanto un giudizio. Secondo Signorini, Mauro non è né vittima,ma nemmeno carnefice, e questo l’ha dimostrato nella settimana precedente durante il confronto con George quando ha svelato a tutto il pubblico la sua tattica di gioco: per nulla imbarazzato in una situazione per lui difficile. Uno schema che nessuno dei concorrenti vuole applicare secondo l’opinionista del Reality di Canale 5, anzi, tutti finti a dispetto del concorrente veneto che dall'inizio ha mantenuto salda la sua coerenza.

DUE SORPRESE PER I NOMINATI – Ancor prima del verdetto più atteso della serata, gli autori hanno fatto una sorpresa ai ragazzi in nomination. Al macellaio veneto è stato fatto ascoltare un messaggio audio del padre mentre scorrevano in video foto della sua vita. Dalla nascita ai momenti vissuti con il nonno: Mauro ha rivisto la sua vita in un film esprimendo soddisfazione, malinconia e tenerezza verso il suo caro padre mittente del messaggio colmo d'affetto. Per Veronica invece è giunto un videomessaggio del fratello sedicenne. Un filmato che ha fatto scoppiare in lacrime la pantera della Casa. Anche per Giorgio c'è stata una sorpresa prima del verdetto del secondo televoto. Al Veneto è stato fatto vedere un videomessaggio del fratellastro che non vede da anni. Lacrime vere sono state versate dal giovane Giorgio secondo la Marcuzzi: un segno di reality contro le accuse di finzione che quotidianamente vengono mosse al Grande Fratello. Anche Maicol ha avuto una piccola sorpresa: un filmato contenente le immagini del nipotino al quale è molto legato, accompagnato da un messaggio della sorella.

CARMELA – Durante la scorsa puntata non c’è stato spazio per lei, ma dopo una settimana di isolamento si sono aperte le porte dello studio di Cinecittà che l’hanno accolta con un applauso da diva. Il 58% degli italiani ha voluto eliminarla, ma lei non l’ha presa male visto il calibro dei suoi concorrenti molto apprezzati dal pubblico. La Marcuzzi ha voluto indire un sondaggio dal titolo “Carmela si può fidare di George?” che ha avuto un esito alquanto scontato alla fine del siparietto. La risposta netta del pubblico è stata avallata da Alfonso Signorini, che ha chiesto alla trentenne catanese come facesse ad avere fiducia in un ragazzo che le ha formulato una proposta di matrimonio. Una volta uscita, la siciliana ha lasciato un messaggio ai suoi ex coinquilini dove ha accusato Mauro di avere difficoltà nel relazionarsi con il resto del mondo e quindi con loro stessi. Ancora polemiche, quindi, sulla figura del veneto che durante la settimana ha litigato anche con Giorgio, Alberto e Maicol. Colpevole secondo i suoi concorrenti "serpenti" di non aver rispettato le persone che l’hanno voluto bene nella casa.

I FUTURI SPOSI – Vestito da principe con mantello e spada, ha fatto il suo ingresso in studio anche George. Leonard ha abbracciato la sua amata Carmela, dopo una settimana di isolamento. Tanti fischi hanno accompagnato l’entrata del marpione di casa, suscitando in George un senso di ostentazione della sua figura. La Marcuzzi ha fatto vedere a Carmela le ospitate del Principe nelle trasmissioni satellite dove tante belle ragazze hanno reclamato storie d’amore con il giovane personal trainer. Carmela è stata impassibile dinanzi alle scene da “Uomini e Donne” che li hanno visti protagonisti ed ha dichiarato pubblicamente di averlo vissuto in modo diverso. George ha ammesso di aver querelato alcune pseudo ex millantatrici smontando del tutto le accuse delle donne che stanno minando il suo rapporto d’amore con Carmela. Secondo Signorini, George è un pagliaccio e Carmela è stupida perchè vuole sposare il suo sconosciuto principe senza rifletterci sopra. Non è mancato il colpo di scena. La Marcuzzi ha lanciato un contributo video che ha riproposto un’intervista di Carla, la ex compagna e madre del figlio di George, che ha dato vita ad un’altra discussione sulla figura del principe. Le parole di Carla non hanno sortito alcun effetto su Carmela, mentre Sarah ha avuto il suo momento di notorietà dopo aver vinto il titolo di Playmate dell’anno (com’è sceso in basso Playboy) . La ex coniglietta ha dato vita ad un altro siparietto che non ha scalfito la fiducia della catanese nei confronti di George.

LA MACCHINA DELLA VERITA’ – Sottoposto alla macchina della verità, George ha ribadito la sua fiducia a Carmela e soprattutto la sua fedeltà anche se è stato smentito. Cinque domande importanti sono state poste al Principe per capire quanto sia vero il sentimento che George nutre per la sua futura sposa. La macchina ha accertato che George non ha mai tradito Carmela, mentre ha appurato che qualche bugia il principe l’ha detta. Sempre secondo la macchina della verità, George non è stato attratto da altre donne una volta uscito dalla Casa del Grande Fratello, pur non rinunciando, mentendo quindi, al mondo dello spettacolo. Molto grave, a sentire la reazione del pubblico, invece la risposta, risultata falsa al test, alla domanda se George avesse mentito con i suoi sentimenti pur di far leva sul pubblico: la macchina ha smentito pienamente il concorrente più pittoresco della Casa. L’ultima domanda ha sancito la verità assoluta. George ha mentito quando ha detto fermamente di voler sposare Carmela.

IL PRIMO ELIMINATO – Veronica e Mauro hanno dato vita al confronto più atteso della decima edizione del Grande Fratello. La giovane educatrice romana ha detto di essersi legata a Giorgio, Cristina e Carmen, mentre, Gabriele, Gianluca e Daniele sono stati i punti di riferimento per Mauro. A televoto chiuso il verdetto è stato chiaro: per Veronica non c’è stato nulla da fare, è lei la prima eliminata della serata. Prima di uscire, Veronica ha esortato gli altri concorrenti a cacciare fuori Mauro, ma il macellaio veneto è davvero il preferito del pubblico. Sarà dura gettarlo fuori da casa. Se uscirà, sarà perché i suoi compagni di casa lo metteranno alle strette. L’uscita della cubista romana è stata accolta da un applauso che ha innervosito la Marcuzz, la quale ha espresso un forte disappunto sul comportamento del pubblico. Signorini, però, ha preso le parti di Mauro, dandogli merito di essere stato coerente fino alla fine non accompagnando Veronica alla porta. 

LA SECONDA ELIMINAZIONE - Dopo l’uscita di Veronica, si è dato vita alla seconda eliminazione della serata. I ragazzi sono stati chiamati nella stanza delle sorprese, dove hanno dovuto scrivere il nome della ragazza da eliminare firmando la busta contenente il voto. Anche alle ragazze è toccato lo stesso compito assegnato ai loro compagni maschietti. Mentre per gli uomini è stato difficile scegliere, le donne della casa hanno scritto all’unaminità il nome di Mauro. Giorgio ha scritto il nome di Mara, Alberto ha votato Carmen, Maicol ha deciso di eliminare Cristina mentre Mauro ha deciso di sfidare la giovane palermitana. Come ci si aspettava, la scelta del macellaio trevigiano non è stata accolta dai cuoi inquilini che hanno accennato un’aggressione verbale per provocarlo. Le lacrime di Cristina non hanno intenerito l’opinione di Signorini che ha contestato alle ragazze la loro scarsa attitudine al gioco. Secondo il direttore di Chi, le femminucce di casa avrebbero dovuto scegliere un concorrente meno forte. Dopo aver realizzato di aver sbagliato tattica, le donne se la sono presa con Mauro che si è allontanato per non ascoltare le parole pregne di rabbia nei suoi confronti. Signorini ha avuto ragione: è toccato a Carmen uscire. Guai a nominare Mauro.

LE NOMINATION - Alberto ha seguito il consiglio di Signorini ed ha nominato Maicol e Cristina. Dal suo canto, la milanese ha scelto Mauro e Alberto. Giorgio ha deciso di sottoporre al giudizio del pubblico Mauro e Cristina. Mara, invece, non ha seguito l’esempio di Alberto insistendo nel votare Mauro ed ha votato Giorgio inaspettatamente. Maicol ha votato Alberto e Mauro. Quest'ultimo ha ricambiato il favore a Maicol e Mara segliendoli. Mauro dovrà contendersela contro Cristina, Maicol e Alberto.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©