Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Mauro il preferito dal pubblico. Prova non superata

Grande Fratello 10: Mattia fuori, Daniele dentro


Grande Fratello 10: Mattia fuori, Daniele dentro
15/12/2009, 14:12

Primo appuntamento dal clima natalizio per il Grande Fratello 10. Il reality di Canale 5 ha avuto toni meno sensazionalistici del solito, ma non è stato povero di sorprese. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha annunciato che ci sarebbero state due eliminazioni, una prevista ed una a sorpresa, ed ha puntato l’attenzione sulla settimana trascorsa dagli inquilini impegnati nella prova del bacio.

ALL'OMBRA DELLA TOUR EIFFEL - George e Maicol li avevamo lasciati a quando sono volati a Parigi, senza comunicare al loro ritorno agli altri concorrenti il viaggio di un giorno trascorso nella capitale francese. La Marcuzzi ha rivelato agli altri inquilini la fortuna che è capitata a Maicol e George che, chiamati nel confessionale, hanno confermato alla conduttrice di aver tenuto nascosto il segreto. Sguardi sorpresi tra i ragazzi mentre guardavano i momenti trascorsi a Parigi dalla coppia di amici, che a loro insaputa sono stati smascherati da tutti. Non l’hanno presa male i concorrenti ignari rimasti nella casa, anzi, c'è chi, come Massimo, si è complimentato con i due ragazzi  fortunati.

GEORGE E I TRADIMENTI DELLA SETTIMANA - Ampio spazio alla tresca della settimana. George e Carmela hanno avuto più di un momento di intimità tra le mura del Grande Fratello 10. La trentenne palermitana ha ammesso di nutrire una certa attrazione per il giovane personal trainer. Un’affinità che già era nell’aria e che è stata immortalata dalle telecamere ad infrarossi la notte prima che George partisse per Parigi. Le sorprese sul farfallone di Casa, però, non sono terminate dopo il bacio innocente avuto con Carmela. Nella presunta redazione del Grande Fratello è giunta la lettera di una donna che è stata con il personal trainer per qualche anno (ma poi si è scoperto che sono stati solo 2 mesi nrd). Lenka è il nome della presunta spasimante ceca che si è innamorata di George. La bionda dell’est è voluta intervenire nello studio per smascherare, a suo dire, la vera faccia di George: da compagno modello a traditore convinto. A far parlare delle presunte storie d’amore del ragazzo sono state le dichiarazioni lasciate in settimana da almeno altre due donne nella trasmissione satellite del Grande Fratello, Pomeriggio Cinque. La rassegna stampa video non ha scalfito l’atleta di casa. George ha negato tutto, ma la Marcuzzi ha insistito nel leggere le parole della lettera che non sembravano scritte da George per la complessità della loro sintassi, ma che poi si sono rivelate scritte di pugno dal vero playboy del Grande Fratello Dieci. Dopo aver fatto allontanare tutti gli altri concorrenti, George si è visto con Lenka con la quale ha avuto una discussione concitata in pubblico. La giovane donna ha rinfacciato al Principe di essere stato bugiardo con lei. Uno spettacolo ignobile degno del peggior copione De Filippiano, che non è stato per nulla originale, anzi, il veder due persone urlare e recitare in un reality di prima serata smonta tutta la magia del reality Grande Fratello. Ad ammetterlo anche Alfonso Signorini, che ha dissacrato la presenza di Lenka in studio bollandola come gallinella in cerca di notorietà. Chiamato nel confessionale, George ha protestato per la scenata che a suo dire avrebbe penalizzato la reputazione della sua famiglia. Pronta risposta della Marcuzzi che ha mandato le accuse al mittente enunciando la teoria che chi partecipa al Grande Fratello non può non temere per la sua privacy. 

MATTIA ELIMINATO - Dopo che il mitico Mario ha consegnato la busta alla Marcuzzi, la bella conduttrice ha raccolto i quattro nominati di casa ed ha letto loro il verdetto del pubblico. Salvato per primo Daniele, la Marcuzzi ha diviso Mara e Carmela dal resto del gruppo per mostrare loro i momenti belli trascorsi nella casa. Già spettatrice delusa su quanto offerto dal passato “sciupafemmine” di George, Carmela non avrebbe retto all’uscita di scena della sua cara amichetta di reality e dopo la parentesi d’amicizia tra la giovane ciociara eritrea e la siciliana matura, è giunto il momento di grazia per Cristina che si è salvata a sorpresa dall’eliminazione. Meno scontato il verdetto tra Mara e Mattia che ha visto la bella mora spuntarla sul già corteggiatore di Uomini e Donne anche lui, forse, nel Grande Fratello per un ulteriore dose di notorietà. Il 33% degli italiani ha deciso di eliminare Mattia che, per problemi tecnici e di tempo, non è stato ascoltato per molto tempo. L'unico spazio dedicato al primo eliminato della serata è stato gestito da Alfonso Signorini che ha messo in discussione la sua storia con Diletta. I due sono stati fatti sedere accanto e si sono cimentati in un bacio "falso" secondo lo stesso Signorini.

LA GELOSIA DI MASSIMO - La prova della settimana ha richiesto ai concorrenti di tirar fuori le loro abilità nei baci. A farne le spese, un geloso Massimo che non ha potuto fare a meno di beccarsi più volte con la sua amata Veronica perchè impegnata a sbaciucchiarsi con Mauro che non attendeva altro. Il nervosismo ha giocato un brutto scherzo al barese palestrato che ha nascosto dei biscotti e la nutella per offrirli alla sua amata Veronica, cimentandosi in una pessima figura.

LA SECONDA ELIMINAZIONE -
Questa sera è toccata alle donne eliminare a sorpresa i loro concorrenti maschi. Dopo che la Marcuzzi ha separato gli uomini dalle femminucce le donne hanno dovuto scegliere chi eliminare tra i loro compagni di avventura. Daniela ha scelto George, Mara Alberto, Carmen ha salvato Giorgio, la coniglietta Sarah ha preferito a sorpresa Mauro raccogliendo l'applauso del pubblico, Cristina ha escluso dall'eliminazione Maicol, la neo entrata Dominique ha salvato l'occhialuto Tullio, mentre Veronica ha tirato fuori dal pericolo eliminazione, come previsto, il suo Massimo. A rimanere in nomination Marco e Daniele. Il giovane di casa ed il neo entrato sono stati rimessi al giudizio di tutte le donne della casa, che hanno votato nella stanza delle sorprese chi salvare tra i due. Le concorrenti hanno deciso di salvare Marco, ma è spettato al pubblico decidere se far uscire definitivamente dalle mura della casa del Grande Fratello 10 il ventottenne giovane molisano. A sorpresa dei compagni e delle aspettative Daniele è rientrato in casa, il pubblico ha deciso di salvare il giovane ragazzo.

LA PROVA - Molta attenzione per la prova di passione della settimana. La donna incaricata di attendere i giovani baciatori di casa è stata la conigliettà di playboy Sarah Nile, che ha avuto incarico di indovinare ad occhi coperti chi la baciava. Da buon birbante, Mauro, non si è tirato indietro e si è cimentato in un bacio passionale ottenendo che la giovane partenopea si lasciasse andare pensando fosse il principe George. Dopo aver perso la prima occasione, la coniglietta del mese di gennaio 2009 è stata baciata da Maicol. Nemmeno questa volta la modella ha indovinato ed è giunto il turno del "bacio dell'esploratore" del giovane Tullio. La troppa foga ed il baffetto colto del giovane siciliano, hanno permesso a Sarah di indovinare chi fosse il suo partner e di raccogliere il primo ed unico punto della prova settimanale senza conquistare, però, la vittoria.

IN NOMINATION - Il preferito dal pubblico è stato Mauro mantre, a differenza delle altre  settimane, Massimo, Giorgio e Cristina sono stati spedito nel tugurio per essersi poco impegnati nella prova della settimana. E dopo la classifica dei peggiori è giunto il momento più atteso dai concorrenti: i nominabili della settimana sono stati Marco, Giorgio, Mara, Carmen, Cristina e Tullio. I primi tre ad essere votati dagli stessi inquilini rimanendo sotto la spada di Damacle del verdetto settimanale del pubbblico sono stati Tullio, Marco e Carmen. Signorini ha già deciso di eliminare Tullio perchè "è quello più inutile"

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©

Correlati