Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Sarah, Giorgio, Daniele e Dominique nominati

Grande Fratello 10: Quattro in nomination. Tullio fuori


Grande Fratello 10: Quattro in nomination. Tullio fuori
22/12/2009, 11:12

Puntatone di Natale per il Grande Fratello 10. Uno studio addobbato come un albero ed una canzone di sottofondo natalizio hanno accompagnato l’ingresso della conduttrice Marcuzzi vestita di un abito color verde Lime. Un altro record è stato battuto da questa decima edizione: mai, infatti, il Grande Fratello si è svolto durante tutto il periodo Natalizio.

UNA SETTIMANA SENZA MASSIMO – L’assenza del Pit Bull di casa, impegnato per i primi giorni della settimana nel Tugurio, ha trasformato Veronica in una persona nuova allontanandola dal palestrato di questa decima edizione. A spaventare Veronica è stata sicuramente la dichiarazione d’amore che Massimo ha fatto alla maestrina romana, ma secondo i concorrenti della casa, Carmela in primis, Veronica si prende gioco di Massimo. Un filmato molto divertente ha proposto le immagini di Mauro che, durante l’assenza di Massimo e Cristina nel Tugurio, ha fatto le feste con il motto “quando pitbull non c’è i topi cantano”. Però, dopo tutto, la mancanza del pitbull si è sentita all’interno della casa. Secondo Signorini Veronica dovrebbe smetterla di fare la gattamorta con Massimo, visto che si è lamentata con Sarah e Dominique sul fatto che non ha piacere di baciare il Barese.

GEORGE E CARMELA –
Ma se per il direttore di Chi Veronica mente con Massimo, Carmela non deve intromettersi nella relazione sentimentale tra il palestrato e la Maestra, ma piuttosto dovrebbe pensare di più al suo rapporto con George. La palermitana ha dichiarato più volte nel confessionale la sua attrazione per il Principe di casa che fuori dalle mura di Cinecittà ha un figlio ed una compagna che l’aspettano. Dietro la parete a scomparsa è giunta una sorpresa per George che, rimasto solo con Carmela, ha letto sullo schermo la frase “perché vuoi entrare nella bufera?”: il testo di una frase che il principe ha detto a Carmela per consigliarle di lasciar perdere l’infatuamento per se stesso. Un attrazione che è stata vissuta da entrambe durante la settimana trascorsa nella casa così come ha riproposto un contributo video che ha mostrato anche i pareri negativi degli altri concorrenti che hanno descritto Carmen come una “rovina famiglie”. L’atteggiamento del Principe è troppo fastidioso secondo Signorini anche troppo ipocrita vista la poca fedeltà che dimostra il concorrente più brillante della casa nei confronti della sua attuale compagna e madre del suo piccolo Dan. 
 
GEORGE E MASSIMO HANNO LITIGATO – Ma la storia di amicizia e di passione ha incrinato i rapporti tra Massimo, Carmela e George . Secondo George, Massimo non gli è stato vicino nel momento del bisogno e lo stesso Pitbull ha ammesso di non avergli dimostrato affetto perché non era convinto dell’innocenza del Principe. Secondo Carmela, Massimo non si è fatto trovare nel momento in cui George ne ha avuto bisogno cosa che è stata confermata anche dagli altri concorrenti che non hanno nascosto il rapporto di amicizia tra i due. Secondo Signorini, invece, Massimo è stato falso nel non parlare in faccia a George, al quale non ha mai detto che secondo lui il Principe sta giocando approfittando dell’amicizia del pitbull di casa. Massimo ha precisato che secondo lui George è leale con se stesso mentre gioca con il resto dei concorrenti. Durante la pausa pubblicitaria, Carmela e Giorgio sono stati protagonisti di un siparietto con Giorgio che ha rinfacciato a George di essere incoerente.

UNA SORPRESA PER CARMELA E MAURO – Il Grande Fratello ha fatto trovare tanti oggetti della sua casa alla vecchietta della decima edizione. Oltre agli oggetti, le è stato fatto recapitare un messaggio audio della madre che ha incoraggiato Carmela nel portare avanti la sua avventura nella casa del Grande Fratello. Una lettera poco commovente perché gia trita e ritrita nelle edizioni passate non ha per nulla smosso il pubblico. Anche per il veneziano Mauro è stata riservata una novità in serata pronta ad attenderlo nella stanza delle tre porte. Il macellaio ha trovato dietro la porta blu tra un cesto di salumi mandati dalla madre, mentre nella centrale porta rossa ha trovato uno schermo con le immagini della festa di laurea del fratello ed un videomessaggio della mamma che ha intenerito il burlone di casa. Nell’ultima porta bianca Mauro ha trovato un Babbo Natale che gli ha buttato una secchiata di farina per concludere al meglio il tris di sorprese

TULLIO ELIMINATO - Tra Carmen, Tullio e Marco l'ha spuntata per prima Carmen che ha lasciato i due maschietti in competizione per salvarsi dall'eliminazione. Marco e Tullio sono entrati in competizione per la prima volta, anche se nella casa non hanno mai avuto un rapporto molto amichevole. Un video ha mostrato tutto l'astio che c'è stato nei giorni di convivenza tra i due eliminati. I due si sono confrontati dinanzi le telecamere, ma questo non è servito a stemperare i toni. Tra i due nemici, Tullio ha perso ed è uscito definitivamente dalla casa. L'occasione dell'eliminazione dal reality è stata colta dall'occhialuto per chiarire definitivamente con Marco ed abbandonare il gioco in lacrime con una preferenza del 47% dei telespettatori da casa.A quanto pare, il verdetto non ha scontentato nessun concorrente. Tutti hanno festeggiato i due sopravvissuti, tra l'altro protagonisti di un flirt all'inizio del gioco.

LE NOMINATION - Nulla è cambiato nella classifica dei preferiti della settimana. Al primo posto della lista dei preferiti dal pubblico si è confermato Mauro seguito da Alberto e Maicol. A essere invece nominabili Carmen, Dominique, Cristina, Daniele, Giorgio e Sarah. Dei sei, i primi quattro sono stati scelti per la competizione settimanale. Durante la nomination di Alberto, la Marcuzzi ha fatto parlare il monaco di casa con sua nonna: una conversazione breve e futile, ma rassicurante per il giovane che è orfano di madre. Anche Sarah ha visto un fillmato a lei dedicato che è stato preso come uno spunto per un presunto flirt con Alberto. Una pubblicità gratuita per la coniglietta di Playboy, già corteggiatrice di Uomini e Donne che non ha negato un interesse per Alberto pur temendo la reazione di Mara. A chiudere le nomination il più giovane della casa Marco, il quale ha votato Giorgio e Sarah. Ad andare in nomination Dominique, Sarah, Giorgio e Daniele. I quattro si confronteranno durante la prossima settimana per non essere eliminati definitivamente dal gioco.  Molto probabilmente uscirà Dominique che dentro la casa ha raccolto ben 10 nomination seguita dalle 8 di Sarah. Non sono bastate la bellezza e la simpatia da parte delle due ultime concorrenti che dovranno vedersela contro un smepre nominato Daniele ed un Giorgio smepre più coinvolto in un rapporto morboso con Maicol.

LA PROVA DELLA SETTIMANA – In occasione del periodo Natalizio in corso, la prova della settimana ha riguardato uno spettacolo presentato da George, che ha visto tutti i ragazzi coinvolti in un balletto molto divertente e scontato da essere promosso a pieni voti dagli autori.  Dopo la parentesi del balletto, si è passati alla divertente poesia di Natale enunciata dalla signora Berta, interpretata da Maicol. La magica performance dei ragazzi ha trovato nel suo secondo tempo il coro di Mariagrazia Fontana che ha accompagnato la canzone natalizia che ha concluso definitivamente una prova superata con molta facilità che insieme al cesto di salumi consentirà ai ragazzi di godersi una bella cena per la Santa Viglia.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©