Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Niente nomination. Veronica rimane sola.

Grande Fratello 10: Sarah eliminata. Massimo squalificato per bestemmia


Grande Fratello 10: Sarah eliminata. Massimo squalificato per bestemmia
26/01/2010, 12:01

Puntata attesissima del Grande Fratello 10. La serata del reality di Canale 5 è partita senza la sigla consueta con la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha iniziato ad elencare i punti salienti che avrebbero interessato l’appuntamento più atteso del prime time di lunedì. Un inizio fuori luogo che ha fatto intendere che ci sarebbe stato un minuto di riflessione sul terremoto di Haiti, mentre, la conduttrice ha parlato delle futili strategie di gioco che sono in atto nella casa più spiata di Italia

IL PROLOGO - A ritagliarsi spazio tra i vari episodi accaduti in settimana, la nomination di Veronica e Sarah che ha posto fine all’amore saffico tra le mura di casa. Una puntata tristissima per le due concorrenti, che ha riservato sorprese anche per Massimo colpevole in settimana di aver lanciato una bestemmia che non è passata inosservata alle numerose telecamere degli autori del GF. Una busta pronta su un leggio ed esposta in bella mostra nello studio ha fatto intendere che il Grande Fratello avrebbe preso seri provvedimenti. Nella puntata precedente l’ultimo escluso, Daniele, ha offeso Veronica consigliandole di andare a fare i film porno. Questo ovviamente è bastato per ritornare sulla vicenda, dando la possibilità al molisano ed alla maestrina romana di confrontarsi dopo che Daniele ha fatto scoppiare in lacrime la sensibile Veronica.

MAURO, SARA E VERONICA – L’attenzione di tutti i telespettatori si è incentrata sulla competizione tra le protagoniste della storia più ambigua della casa creata ad hoc da Mauro, che nella puntata precedente ha preferito salvare Alessia, rimettendo al giudizio del pubblico Veronica e Sarah. Una settimana trascorsa a distanza che ha lasciato Veronica un po’ delusa è culminata con pianti infiniti che hanno richiamato l’attenzione di Signorini il quale ha invitato le due protagoniste a dispensare lacrime per motivazioni serie. Lo stesso direttore di Chi, accompagnato da una rosa rossa, ha cercato di colpevolizzare Mauro perché ha messo le due in nomination quando poi gli è stata data la possibilità di poter scegliere chi salvare tra Veronica, Sarah ed Alessia. Ai ragazzi della casa non è piaciuta la scelta di Mauro, anche se le due amichette del cuore hanno vissuto una storia tutta loro all’interno del reality. 

VERONICA, MASSIMO E SARAH – L’ultima settimana trascorsa in lontananza dalla sua coniglietta, ha fatto riavvicinare Veronica con Massimo. Il Pit della decima edizione ha fatto uno scherzo alla sua ex fiamma dicendole di aver conosciuto una bella spagnola quando è stato proiettato nelle settimane precedenti all’interno dell’edizione iberica del Grande Fratello. La gelosia ha fatto la sua parte permettendo così alla romana di riavvicinarsi a Massimo.

VERONICA E DANIELE – Dopo l’evento spiacevole per Veronica ed allo stesso tempo divertente per tutto il pubblico da casa verificatosi nella settimana precedente tra Daniele e Veronica, i due hanno avuto modo di discutere sulla vicenda che ha toccato al cuore ed all’orgoglio della ragazza più bella, e rifatta, del Grande Fratello 10. Mentre i due protagonisti erano presi nell’urlare l’uno sull’altra, la Marcuzzi ha cercato di moderare una conversazione dai toni poco piacevoli per uno spettacolo di prima serata ponendo fine una volta per tutte a questa vicenda.

CARMELA GEORGE E LA SORPRESA – La signora Leonard, battezzata così da tutti concorrenti in gioco, ha vissuto una settimana beata con l’anello al dito del suo promesso sposo George ormai eliminato. La bella catanese è stata consigliata di continuo dai suoi coinquilini sui progetti del matrimonio che forse l’aiuteranno a trascorrere giorni felici al fianco del suo uomo. Se Maicol l’ha fatta rimanere con i piedi per terra con la sua filosofia cinica, Carmela ha trovato un appoggio morale da Massimo che si è proposto come testimone al matrimonio. Nicola, il marchese appena entrato,interpellato sulla love story si è mostrato molto diffidente trovando conferma nelle numerose donne che in settimana hanno affollato gli studi di Mediaset reclamando delle storie d’amore con il principe della decima edizione del Grande Fratello. Carmela ha visto il filmato delle trasmissioni settimanali che hanno descritto George come latin lover italiano: bugiardo e predisposto a rapporti occasionali con tantissime ragazze. Carmela ha preso tutto poco seriamente ed è rimasta convinta della sua scelta e della sua promessa di matrimonio fatta al principe. Alessia Marcuzzi ha fatto accomodare la trentenne catanese nel confessionale che ha ricevuto un omaggio dal suo amatissimo fidanzato: un ciondolo a forma di farfallina accompagnato ad una lettera di poche righe pregna di parole sdolcinate e rassicuranti dopo il filmato compromettente delle varie storie d’amore.

IL VERDETTO FINALE  CON SORPRESA - Giunto il momento dell'eliminazione, la Marcuzzi ha fatto accomodare la coniglietta napoletana nella stanza delle sorprese prima che fosse raggiunta dalla sua amata concorrente Veronica. La modella napoletana ha salutato tutti tranne Mauro: colpevole di aver messo le due amichette del cuore in nomination. Giunta nella stanza delle sorprese, Sarah ha rivissuto la sua vita osservando alcuni scatti che la ritraevano col padre. Sotto un telo una lettera scritta a mano ed in lingua francese dal suo genitore che ha commosso la coniglietta, facendola scoppiare in lacrime. Dopo la parentesi di Sarah, la Marcuzzi ha invitato Veronica ad abbandonare la stanza ed a raggiungere la sua nemica-amica di nomination. A differenza della sua amichetta napoletana, la maestrina romana non ha esitato a salutare il cattivo Mauro. L'addio con Massimo è stato molto freddo, anche per una questione di scaramanzia. I concorrenti sono stati allontanati dal salone lasciando Mauro da solo ad interloquire con la Marcuzzi. Mauro si è detto favorevole nel veder rientrare Veronica in casa perchè avrebbe avuto più occasioni per ricucire il loro rapporto visto il chiarimento che ci è stato in settimana. Il pubblico ha preferito eliminare Sarah: il saluto freddo del Pit è stato un buon augurio per la romana. Prima di abbandonare la casa, la coniglietta di Playboy ha avuto modo di confrontarsi con Mauro. Un confronto tra persone mature finita con un abbraccio tra due rivali: questo è lo spirito sano del gioco. Dopo il dispiacere dell'eliminazione della sua amica, Veronica ha ricevuto un'altra sorpresa: la madre dietro la vetrata della stanza delle sorprese che le ha dispensato consigli su come proseguire nel gioco. Rientrata in casa, Veronica non ha voluto parlare con Mauro, ma si è cimentata tra le braccia di Massimo che l'ha accolta gioiosamente seguito dagli altri concorrenti.

MASSIMO SQUALIFICATO - Durante la settimana Massimo, il Pit, ha bestemmiato durante una conversazione con Veronica. Inaspettatamente, Massimo si è visto catapultato al centro dell'attenzione dopo la gioia per la salvezza di Veronica. Dopo aver riproposto il filmato, la tristezza si è impressa nei volti dei concorrenti che si sono preparati a salutare Massimo. Lo stesso concorrente ha capito di averla fatta grossa. Già in precedenza, è stato squalificato un concorrente che in prima serata si lasciò scappare involontariamente un imprecazione verso il dio divino. Nonostante Signorini avesse fatto da paciere e nonostante il Pit avesse chiesto scusa in ginocchio ai telespettatori, il verdetto scritto nella busta nera è stato atteso tra una pausa pubblicitaria ed una promozione di un concorso che ha visto alcuni partecipanti al televoto di poter partecipare ad una cenetta in casa con i concorrenti della decima edizione. Dopo aver fatto vedere un videomessaggio della mamma dispiaciuta per l'ignobile gesto compiuto dal figlio, il Grande Fratello ha deciso di squalificare Massimo. Il Vaticano ha vinto ancora una volta. La squalifica salverà il Pit da una denuncia, anche se è stato perdonato dal pubblico e dai suoi concorrenti ed anche dal credente Massimo che non ha potuto rinnegare la decisione del Grande Fratello. Tante lacrime versate all'uscita non sono bastate a placare l'ira dei telespettatori inquisitori ed indignati che hanno protestato per aver assistito ad un cattivo esempio di televisione che è stato prontamente punito. Adesso il Pit vivrà una settimana in isolamento, forse il perdono dei credenti lo ricatalputerà all'interno della casa.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©