Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Francesca, Matteo, Nanto e David nominabili della serata

Grande Fratello 11: Caroline eliminata. Dentro due concorrenti

Nando, David e Andrea in nomination

Grande Fratello 11: Caroline eliminata. Dentro due concorrenti
21/12/2010, 00:12

Puntata natalizia quella del Grande Fratello 11. Il reality di Canale5 ha visto la sua conduttrice, Alessia Marcuzzi, presentarsi in studio con un abito fucsia in pieno stile natalizio. Si prospetta una squalifica per Matteo che qualche serata prima della diretta si è fatto scappare una bestemmia. Pietro è stato protagonista in settimana di un litigio con Angelica colpevole per il calciatore di aver votato la sua Ilaria. E’ previsto l’ingresso di due concorrenti.

PIETRO CONTESO DALLE DONNE - Pietro ha trascorso la prima settimana senza Ilaria, mentre Caroline ha litigato con Guendalina perché secondo la concorrente napoletana di origine brasiliana la mamma romana è zero. Secondo Caroline Guendalina è brutta mentre secondo la romana la concorrente esotica del Grande Fratello 11 è l’unica brasiliana senza seno e senza sedere. Durante la settimana Caroline ha legato con Pietro suscitando le gelosie di Guendalina. Anche Signorini, munito di cravatta rossa per onorare il santo Natale, hapreso le parti della mamma, preferita quest’ultima in quanto bellezza e semplicità. Non sono mancate le offese ad Ilaria che, sempre secondo il direttore di Chi, è scomparsa dalla circolazione dopo essere stata eliminata. Intanto, la Marcuzzi ha fatto notare ai telespettatori il bacio accaduto in settimana tra Guendalina e Pietro durante gli allenamenti della prova settimanale. Giuliano giudica Guendalina innamorata del calciatore senese il quale, secondo la Marcuzzi, durante la diretta la respinge mentre in settimana fa il tenerone. 

L’AMORE NON E’ BELLO SE NON LITIGARELLO – Nando non ha digerito molto la nomina di Ferdinando che la settimana scorsa ha salvato invano Andrea, finito lo stesso in nomination, dalla competizione settimanale. Nanto non ha mancato nel mandare a dire parole di bestemmia nei ocnfronti del concorrente napoletano, ma i due si sono chiariti in tempo. Margherita invece ha litigato con il suo fidanzato definendolo viscido perché sembra sempre interessato ad osservare le altre donne. Il fuoco della polemica, però, si è spento subito e dopo il collegamento sulla vicenda i due piccioncini si sono dati un bacio sapendo che potrebbe essere stato l’ultimo.

ANGELICA E FERDINANDO -
La coppia più unita della casa rischia di essere separata dallo spietato meccanismo delle nomination. Angelica e Ferdinando, pur avendo litigato spesso nella casa, hanno dimostrato di essere comunque l'uno vicino all'altra. Appena la romana non ha potuto godere dell'immunità del fidanzato, è stata eliminata. Dopo un filmato che ha riassunto tutti i momenti slaienti della loro sotoria d'amore, la Marcuzzi ha separato la coppia facendo accomodare Angelica nella stanza delle sorprese.

L'ELIMINAZIONE - Nando, Caroline, Angelica e Andrea sono i nominati della settimana. La busta di Mario ha salvato per primo il concorrente italogiapponese, fondamentale nella casa per essere il cuoco ufficiale del Grande Fratello 11. Dopo la parentesi sul suo litigio con Margherita, Nando ha avuto la piacevole notizia di essere il secondo concorrente ad essere salvato dal crudele gioco delle nomination. Messe in disparte nella stanza delle sorprese Caroline ed Angelica hanno dichiarato di essere legate rispettivamente a Giuliano e Ferdinando. Per Angelica il rimorso più grande rimarrà quello di non essersi chiarita da subito con Guendalina. Come da copione, è toccato a Caroline uscire dalla casa: Angelica è troppo preziosa per gli autori vista la sua storia con Ferdinando. Rosa, Margherita, Francesca e Ferdianndo hanno fatto la festa alla concorrente romana mentre Pietro è apparso visibilmente seccato.

PIETRO CONTRO ANGELICA E LA MAMMA - Pietro è stato richiamato dalla Marcuzzi per essere stato poco fine nei confronti di Angelica, offendendola nei sentimenti familiari. La conduttrice si è lamentata per non aver udito dal concorrente toscano le scuse di rito. Ferdinando non ha difeso in nessun modo la sua ragazza e questo ha lasciato stupiti tutti. Signorini non ha mancato per fare la ramanzina a tutti e tre i concorrenti coinvolti nel litigio settimanali. Signorini ha accusato il concorrente napoletano di preferire il suo primato nella lista dei graditi del pubblico piuttosto che difendere la sua amata. Dopo le scuse dei ragazzi, la Marcuzzi ha messo al centro dello studio la mamma di Angelica. Angelica è ritornata nella stanza delle sorprese dove ha parlato con la madre. Non potendola vedere, ma solo sentire, la fidanzata di Ferdinando è scoppiata in lacrime. La parte divertente è stata quando la futura suocera di Ferdinando ha aggredito verbalmente Pietro che non ha mancato nel rispondere con lo stesso tono arrogante che lo caratterizza e gli fa avere successo. Tornati in casa Pietro ed Angelica sono stati protagonisti di un altro litigio dove Giuliano ha preso le difese del calciatore senese dicendo che la madre di Angelica parla senza sapere che la figlia è la prima ad essere scorretta, falsa ed ipocrita. In tutto questo trambusto, Ferdinando è rimasto impassibile ed ha invitato all'ordine i protagonisti di questo brutto esempio di televisione. In difesa del concorrente senese è arrivato il papà di Pietro che ha descritto il figlio come un non violento. Una polemica che poteva nascere dentro la polemica della serata, ma che è stata interrotta dalla pubblicità.

LA SQUALIFICA DI MATTEO – Nella notte tra venerdì e sabato Matteo si è fatto scappare un mannaggia di troppo ed ha suscitato le critiche di tutto il mondo cattolico che all’una di notte guarda il Grande Fratello. Anche quest’anno lo spauracchio della bestemmia colpisce il Grande Fratello e questa volta è stata pronunciata dal figlio di un catechista. Non poteva non essere presente la mamma di Matteo che ha documentato una difesa ben archittettata per il figlio asserendo che quando manca l’intenzione di offendere le figure divine. Anche Signorini non ha condannato Matteo, anzi, ha colto l’occasione per scaricare la colpa su Pietro, che secondo lui ha mancato di rispetto alle donne, in particolare alla mamma di Angelica e ad Angelica stessa. Il Grande Fratello ha deciso di punire Matteo con una nomination d’ufficio.

I PREFERITI ED I NOMINABILI - Anche questa settimana Guendalina e Ferdinando sono i preferiti dal pubblico che conferma il primato nella classifica di gradimento al concorrente napoletano. Ad andare in nomination,invece, David, Nanto, e Francesca che si aggiungono a Matteo nominato d'ufficio per aver bestemmiato involontariamente. 

IL BALLETTO DI NATALE - Francesca, Davide, Pietro, Guendalina, Angelica e Ferdinando si sono cimentati in in balletto provato in settimana che ha tenuto i telespettatori incollati al televisori viste le premesse di Guendalina che aveva anunciato di andare più a fondo baciando Pietro. Giuliano ha presentato il balletto conclusosi sotto le note di We are the World, augurando a tutti un Buon Natale senza bestemmie o volgarità, ovviamente! Le ragazze non hanno impressionato il Grande Fratello che le ha punite spedendole nel Tugurio prima e poi in una Hummer limousine che ha regalato una gita favolosa alle cinque concorrenti. 

LE NOMINATION -
Sono due mesi che è in casa e David non si è potuto nominare per la sua poca abilità nel conquistare le donne ha scelto Andrea. Non potendosi autoescludere dal gioco David ha nominato Francesca. Rosa ha votato David per il suo modo di comportarsi. Margherita ha votato Francesca perchè David e Andrea sono due persone con cui ha legato tanto e quindi non se l'è sentita di votare i due ragazzi ed il suo fidanzato Nanto. Pietro ha nominato Francesca perchè è l'unica ad essere estranea al gioco dopo due mesi di permanenza della casa. Il fidanzato della giovane salentina, Matteo, ha sparato sulla Croce Rossa votando l'inerme Nanto. Angelica ha votato Nanto perchè non gode di ottima simpatia nei confronti del suo fidanzato. Francesca ha votato David perchè è troppo finto ed il suo carattere lo porta ad impazzire. Guendalina ha votato David, Andrea Nanto. Davide ha scelto di nominare David alla stregua di Nanto. David, Nando, Matteo dovranno contendersi un posto nella Casa.

DUE NUOVE CONCORRENTI AL BUIO - David ha due nuove concorrenti: Giordana e Olivia. Giordana non ha nascosto di preferire Matteo e Pietro, mentre Olivia ha deciso di sciogliere la riserva una volta conosciuti dal vivo i maschiacci di casa GF. Dopo essersi accomodate nella stanza buia hanno dovuto riconoscere con il tatto i due babbi natale "Nanto" e "Davide". Giordana ha riconosciuto Nanto al tatto scambiandolo con il suo preferito Matteo, mentre, Olivia ha riconosciuto Davide.
 

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©