Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Davide e Pietro contro tutti

Grande Fratello 11: David e Francesca fuori. dentro Max e Jimmy

L'ex concorrente trascorrerà la settimana nel tugurio

Grande Fratello 11: David e Francesca fuori. dentro Max e Jimmy
28/12/2010, 10:12

Ultimo prime time del 2010 per il Grande Fratello 11. Il reality di Canale 5 è incominciato nel segno della protesta. Massimo Scattarella, il concorrente escluso nella decima edizione per una bestemmia ha avanzato il suo diritto a rientrare nel gioco seppur con una edizione di ritardo. Per lui è stato aperto un televoto ad hoc che durerà una settimana. In questi sette giorni, il trentenne barese attenderà il verdetto del pubblico nel freddo tugurio. Oltre alla protesta di Massimo, c'è stato spazio per il litigio avvenuto nella settimana di Natale tra Davide e Rosa. Tra i primi a fidanzarsi nel corso della undicesima edizione del reality dei reality, i due piccioncini hanno litigato per tutta la durata del gioco senza arrivare ad una conclusione pacifica del loro rapporto.
 
IL LITIGIO TRA ROSA E DAVIDE - Rosa e Davide hanno litigato per l'ennesima volta. La discussione finale è nata da un futile motivo. Il concorrente siciliano non voleva sentire la sua fidanzata cantare durante l'orario notturno. Davide ha inveito con Rosa cercando di zittirla con toni simili a quando Agostino, l'ex della napoletana, fece la sua comparsa in una diretta precedente. Lei ama lui, lui le vuole bene, ma questo non è sufficiente alla ragazza per poter continuare la loro storia. Improvvisamente la Marcuzzi ha chiesto a Davide se Olivia, la nuova concorrente, fosse la causa del loro litigio. I due hanno negato. Dopo questa breve discussione, la Marcuzzi ha chiesto agli altri ragazzi di uscire dalla stanza ed ha invitato Rosa ad andare davanti alla parete scorrevole, dove ad aspettarla c'era il padre della concorrente napoletana. Dopo le parole di elogio del padre alla figlia e dopo le lacrime di Rosa, la Marcuzzi ha discusso con Davide per la vicenda che è successa all'indomani del litigio con la sua ex ragazza. Matteo ha preso di petto il ventiduenne siciliano e gli ha fatto notare le cose sbagliate commesse la sera del litigio. Davide non ha accettato la realtà dei fatti ed ha dato addosso a Matteo con il suo solito tono arrogante. Anche Signorini ha preso di mira Davide, che ha continuato a difendersi anche dalla Marcuzzi che gentilmente gli faceva notare di aver sbagliato. Il direttore di Chi è andato giu' pesante quando ha visto che Balloncini non si è scomposto e gliene ha dette di tutti i colori, raccogliendo il plauso del pubblico. Un litigio nel litigio che ha descritto definitivamente il personaggio di Davide e la sua oramai nota antipatia. I due piccioncini non hanno mancato nel colpirsi nel corso di tutta la puntata con frecciatine lanciate a distanza. 

NANTO CONTRO DAVIDE E PIETRO  - Davide e Pietro hanno continuamente preso di mira Nanto con sfottò quotidiani, i due ragazzi sono entrati nelle antipatie degli altri concorrenti dopo che il concorrente romano ha litigato animatamente con i due. Pietro e Davide hanno chiesto scusa al giovane romano, accusando la Marcuzzi di cercare nel colpevolizzarli, insinuando una strategia che secondo loro non c'è. Davide è andato su tutte le furie ed ha chiesto alla Marcuzzi di ritrattare quanto detto per non essere descritto negativamente così come è sembrato. La Marcuzzi ha zittito il concorrente siciliano dandogli del maleducato, come non è mai stato fatto al Grande Fratello. Nanto ha litigato con Ferdinando perchè secondo lui il concorrente napoletano si inserisce dentro le sue discussioni animate con gli altri concorrenti. Signorini ha chiesto al giovane pomeziano di chiedere scusa a tutti gli italiani per un gesto del baciamano che il ragazzo ha fatto per prendere in giro Davide. Questa edizione del Grande Fratello è molto attenta al buonsenso ed alla forma.

SCATTARELLA PROTESTA - Durante la settimana, Massimo Scattarella ha protestato nel corso delle puntate settimanali dedicate al Grande Fratello 11 perchè nella scorsa edizione fu cacciato per aver bestemmiato. Cosa che non è accaduta quest'anno quando Matteo ha bestemmiato ed è stato punito con una nomination d'ufficio. Signorini ha difeso la bestemmia di Matteo, dicendo che è stata detta senza volerlo ed era un intercalare in dialetto. Dopo la sentenza di Signorini, il Grande Fratello ha letto l'esito della sentenza ed ha difeso quanto fatto fino ad oggi pur regalandogli un altro momento di notorietà recludendolo per il momento dentro il tugurio.

L'ELIMINAZIONE - Tra David, Nanto e Matteo il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è Matteo. Il ragazzo entrato in nomination per una bestemmia involontaria è stato salvato per primo dal pubblico.  David e Nanto hanno dovuto contendersi fino all'ultimo respiro il posto nella casa. La Marcuzzi ha fatto vedere al ragazzo un videomessaggio dei suoi nonni che lo hanno incitato ad continuare nel gioco una volta scampato al verdetto finale. Purtroppo per il concorrente italofrancese, il pubblico ha deciso eliminarlo dal gioco lasciando spazio a Nanto che, tra l'altro, ne ha anche bisogno. 

GLI UOMINI, OLIVIA E LA VACANZA DELLE DONNE- Mentre le donne hanno trascorso due giorni alle Terme dove hanno potuto rifocillarsi all'insaputa dei concorrenti maschi, gli uomini della undicesima edizione del Grande Fratello hanno dato via libera ad un corteggiamento davvero spietato verso la nuova concorrente Olivia. Tra gli uomini, quelli che più non hanno sentito la mancanza delle donne della casa sono stati proprio i ragazzi fidanzati. Davide, Ferdinando e Nanto hanno gattamorteggiato con la bionda austriaca. I ragazzi sono stati davvero buoni, anzi, Davide si è fatto scappare in confessionale che la concorrente italotedesca ha qualcosa in più rispetto alla sua ex fidanzata di gioco.  Dopo aver visto un filmato riassuntivo dei due giorni trascorsi all'interno delle terme, i ragazzi sono rimasti a bocca aperta. Soprattutto Giuliano che non ha dispensato parole di elogio verso le sue amichette, dopo aver creduto di averle viste scannarsi tra di loro in un filmato trabocchetto proposto dalla Marcuzzi. 

I PREFERITI ED I NOMINATI - Anche questa settimana Ferdinando è il preferito dal pubblico insieme a Guendalina. Mentre nelle altre settimane gli ultimi della classifica di gradimento sono stati sempre esclusi da ogni tipo di gioco, questa settimana gli ultimi due, Francesca e Andrea, sono stati subito messi in nomination dal Grande Fratello che ha chiesto agli altri concorrenti di scegliere chi eliminare tra i due. Il concorrente che si è trovato maggiormente in difficoltà è stato Matteo: fidanzato della salentina e amico del concorrente italogiapponese. Francesca ha preso i voti di Ferdinando, Olivia, Margherita, Pietro, Nanto mentre Angelica, Giuliano, Rosa, Davide e, giustamente, Matteo hanno voluto escludere dal gicoco Andrea. Come sempre, è stata Guendalina a fare la differenza. La giovane mamma romana ha votato per ultima ed ha spento per sempre il sogno della giovane salentina, alla quale è rimasto soltanto il consolarsi tra le braccia del suo Matteo, prima di lasciare la casa del Grande Fratello 11. Dopo l'esclusione di Francesca, Andrea e Matteo si sono abbracciati. Il primo voto per Margherita è arrivato da Davide mentre Nanto ha votato rosa.

I NOMINABILI E LE NOMINATION - Andrea, Nando, Rosa e Margherita sono i nominabili della settimana. Guendalina ha aperto le danze indicando Rosa. Dopo lo screzio della settimana, Ferdinando ha scelto Nanto dicendo esplicitamente di voler vedere uscire dalla casa il concorrente di Pomezia. Margherita, apparsa sofferente per la situazione negativa che vede coinvolta lei e Nanto, ha nominato Rosa salvando Andrea. Rosa ha deciso di escludere Andrea  mentre Pietro ha deciso di nominare la concorrente napoletana. Olivia, alla sua prima nomination, ha scelto di escludere dal gioco Rosa perchè ha convissuto con gli altri tre, legandosi nel modo migliore. Andrea ha scelto Rosa mentre Angelica ha nominato Nanto perchè non va d'accordo con Angelica. Anche Giuliano ha deciso di escludere dal gioco il giovane giocatore pomeziano.

LA PROVA ED UN NUOVO CONCORRENTE - Ad entrare come nuovo concorrente un figlio di emigranti siciliani nel Regno Unito. Un artista nel cuore che ha ballato con Janet Jackson, i Take That ed altri artisti di fama mondiale. Gimmy, 39 enne ballerino, ma impiegato nell'azienda agricola dei genitori è il nuovo concorrente del Grande Fratello 11. Gimmy non ha nascosto di essere interessato a Guendalina e la Marcuzzi li ha fatti incontrare nella stanza
delle sorprese dove i due si sono cimentati in un balletto molto divertente. Con un nuovo ballerino dentro la casa, la prova della settimana non poteva non essere un balletto superato all'unaminità.
 

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©