Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Ferilli ospite nella Casa. Ferdinando primo finalista

Grande Fratello 11: Emanuele e Rosa eliminati. Salvo Jimmy

Ventiseiesima puntata. Lunedì prossimo la finale

Grande Fratello 11: Emanuele e Rosa eliminati. Salvo Jimmy
12/04/2011, 08:04

Eccoci giunti alla 26° puntata del Grande Fratello 11. Il reality di Canale 5 ha raggiunto ormai il record di longevità nella storia del format a livello mondiale. Penultima puntata che sancirà i 4 finalisti per la finalissima prevista lunedì 18 aprile. Emanuele e Rosa hanno litigato a distanza per un videomessaggio, Emanuele e andrea si contendono il posto nella finale salvo l’eliminazione a sorpresa prevista per ravvivare il gioco. E’ previsto l’ingresso nella Casa di Sabrina Ferilli: la prosperosa attrice romana che accede al set di Cinecittà per la prima volta.
EMANUELE ED ANDREA AI FERRI CORTI - Emanuele ed Andrea si contendono il biglietto della finale. Il toscano ed il concorrente italo giapponese hanno litigato spesso in settimana a causa dei loro nervi tesi vista la nomination settimanale.  Emanuele come al solito ha scaricato tutto su Rosa mentre Andrea ha preso le difese della ex di Davide. Signorini ha invocato i ragazzi a giocare più per se stessi senza invocare il gioco di squadra. Ferdinando ha dichiarato di apprezzare molto la permanenza di Andrea nella casa nonostante sia molto legato ad Emanuele. Il concorrente toscano ha compreso le motivazioni espresse dal concorrente napoletano. Emanuele non sta a genio ai concorrenti della casa che hanno preso sempre le difese di Rosa. Tutti, tranne Ferdinando, che ha detto vis a vis di non voler arrivare in finale con Rosa. La concittadina del fidanzato di Angelica non ha disdegnato le critiche del suo sincero avversario. Emanuele ed Andrea hanno sfiorato lo scontro fisico per alcuni motivi legati ad un problema di incompatibilità caratteriale.
ROSA E DAVIDE – I due ex fidanzati del Grande Fratello 11, Rosa e Davide, si sono confrontati dopo l’uscita del concorrente avvenuta la scorsa settimana. Davide ha mandato un videomessaggio a Rosa dove le ha rinfacciato di amplificare a scopi utili per rimanere nel gioco la loro storia d’amore andata in rovina. Il siciliano si è fatto trovare dietro il vetro che accede al salone per confrontarsi con Rosa. Davide ha provato a litigare con Rosa ribadendole le accuse contenute nel suo videomessaggio e questo ha fatto sì che il siciliano godesse di un altro momento di notorietà. Davide ha spiegato di voler rivedersi  con Rosa non per rinfacciarle di essere poco attiva, ma di smetterla di vestirsi con un vittimismo diventato ormai cronico. Signorini ha solo consigliato ai ragazzi di mostrare sei stessi in vista della finale ed ha confermato la teoria di Davide premiando Rosa per la sua furbizia. La concorrente napoletana si è giustificata in lacrime e si è detta dispiaciuta del fatto che dopo le corna e dopo i maltrattamenti di Emanuele, la gente la considera falsa e furba. Calato il sipario, Rosa ha inveito contro Davide e si è fatta consolare da Margherita.
FERILLI IN CASA – Come annunciato nel prologo, Sabrina Ferilli si è presentata in studio con un abito nero ed ha approfittato nel presentare le sue ultime opere cinematografiche. La prosperosa attrice romana si è dichiarata fan accanita del Grande Fratello si è schierata in favore delle donne di casa che secondo lei sono decisive nel gioco, essendone due tra l’altro. Le prime a sapere dell’ingresso della mora supermaggiorata sono state le uniche donne di casa: Margherita e Rosa. Dopo l’eliminazione di Emanuele, Sabrina Ferilli entra nel set del reality e viene accolta dalle due ragazze che l’accompagnano verso i maschietti. L’attrice ha sottoposto i ragazzi a superare delle prove di corteggiamento votate dalle due ragazze. Ferdinando è stato il primo a dichiararsi alla gradita ospite seguito da Andrea. L’ultimo è stato Jimmy che è riuscito a rovinare un momento di puro romanticismo citando “la mangiata di pasta”. Non avendo convinto le tre ragazze, i tre si sono cimentati in una prova di lap dance. Ferdinando e Andrea sono stati poco convincenti, mentre Jimmy ha dato il meglio di sé. Purtroppo per i tre, la Ferilli ha scelto Giuliano che è ritornato in auge con una comparsata tipica delle sue.
I DUE NOMINATI – Andrea ed Emanuele sono i due concorrenti nominati e gli unici ad essere fidanzati dentro la casa del Grande Fratello 11. Il concorrente giapponese ha ricevuto una lettera scritta dalla sua fidanzata di breve corso Marghe. Pur mancando il classico “ti amo” alla fine del messaggio d’amore scritto dalla concorrente varesotta, Andrea si è emozionato, commuovendosi. Emanuele, invece, è stato fatto accomodare nella suite dove si è prestato ad un ballo romantico con la sua Rosa. Il concorrente dai modi grezzi non poteva non sapere ballare un lento. Mentre i due hanno consumato il lento, la Marcuzzi ha invitato Signorini a fare lo stesso. Come da previsioni, Emanuele è fuori dal gioco mentre Andrea è il primo finalista. Il concorrente toscano esce dal gioco sbattendo la porta in faccia a Rosa. Dopo l’ennesimo atto di malcostume di Emanuele, Guendalina e Angelina hanno sottovalutato il gesto del concorrente toscano.
IL PRIMO FINALISTA - I 5 ragazzi rimasti in gioco hanno potuto scegliere chi sarà il primo ad accedere alla finalissima di lunedì 18 aprile. Ognuno in una stanza diversa, i ragazzi hanno espresso il loro voto scrivendolo nel classico foglio rinchiuso nella busta. Andrea ha votato per Margherita che gli ha ricambiato il vota. Jimmy e Ferdinando si sono votati a vicenda. Ma è stato Ferdinando nominato come primo finalista dopo la preferenza di Rosa. Ad Andrea e Margherita è toccato il secondo ed il terzo posto. I tre veterani attendono in finale uno tra Jimmy e Rosa.
DAVIDE ED ERINELA – Dopo aver trascorso una settimana in isolamento così come vuole il regolamento del Grande Fratello, Davide si è messo su uno smoking ed ha atteso la sua Erinela. Per aumentare la suspance al concorrente siciliano, gli autori hanno mostrato un videomessaggio di Erinela che lo ha decisamente commosso. Davide ha ritrovato Erinela incatenata dentro il Caveu della casa e dopo averla liberata, ha incontrato la mamma che gli ha rovinato il momento romantico che aspettava tanto.
LA SECONDA ELIMINAZIONE – I ragazzi hanno dovuto scegliere il secondo eliminato della penultima puntata. Nella stanza delle sorprese i cinque concorrenti rimasti in gioco hanno dovuto scrivere il nome della persona da eliminare. Rosa, Margherita e Andrea hanno nominato Jimmy che ha scelto la concorrente napoletana. Ferdinando ha votato Margherita perché è la concorrente più forte. Jimmy è il primo a contendersi la seconda eliminazione della serata con un concorrente che egli stesso individuerà. L’anglo-siculo ha scelto Rosa. Il televoto tra Jimmy e Rosa ha premiato l’inglese dalle origini siciliane eliminando la concorrente partenopea.
L’ESORDIO DI DAVIDE – Davide ha fatto il suo esordio nello studio di Cinecittà dove ha rivisto i suoi momenti più belli vissuti nella Casa. Davide si è confrontato con Angelica inveendo contro di lei che gli ha teso la mano in tutta serenità per affievolire le polemiche. Un incredulo Davide ha accettato la pace, ma non Guendalina. Signorini ha elogiato il siciliano per essere cambiato dopo essersi fidanzato con Erinela.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©