Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

La napoletana ha perso contro David

Grande Fratello 11: fuori Sheila. Rosa, Ilaria, Margherita e Francesca nominate. Giuliano salvo


Grande Fratello 11: fuori Sheila. Rosa, Ilaria, Margherita e Francesca nominate. Giuliano salvo
07/12/2010, 12:12

E' iniziata l'ottava puntata del Grande Fratello 11. Un'Alessia Marcuzzi, stranamente in calzoni, anticipa che la prova settimanale consisterà in una sfida dei concorrenti del GF 10 Veronica Ciardi, George Leonard, Sarah Nile e il vincitore della passata edizione Mauro Marin contro i concorrenti in gara quast'anno. Continua la divisione maschi/femmine che perdura già da qualche giorno separati, i primi nel tugurio, le seconde in casa. Solo in diretta le ragazze scoprono il luogo dove i ragazzi hanno passato gli ultimi giorni. Il Grande Fratello 11 ha proposto nella puntata di lunedì una nuova area che è stata inaugurata in settimana dai ragazzi: il Tugurio. Gli uomini e le donne hanno vissuto gli ultimi sette giorni nella casa divisi ed i ragazzi divisi in gruppi unisex senza coppie hanno permesso ai concorrenti di legare di più. Un esperimento fatto apposta per preparare mentalmente i concorrenti alla eliminazione a sorpresa della serata che riguarda un componente di una delle coppie nate nel set del reality di Cinecittà.

MASCHI CONTRO FEMMINE - Contrariamente a ciò che accade di solito, le ragazze lasciate sole hanno fatto squadra, mentre tra i ragazzi ci sono state scintille. Al centro delle polemiche l'opinione di Davide che ritiene Ferdinando succube della romana Angelica. Anche Giuliano, il gigolò, ritiene che a comandare sia la bella bionda. Tutti sono concordi nell'affermare che Ferdinando non ha altri riferimenti nella casa, non avendo legato praticamente con nessun altro a parte la fidanzata. Li smentisce Alfonso Signorini.Tutti i ragazzi sono autorizzati a tornare in casa ad eccezione di Pietro.

TUTTI CONTRO FERDINANDO - Il concorrente napoletano è sempre al centro delle critiche dei suoi coinquilini che continuano a colpirlo rifacendosi sempre alla sua storia d’amore con Angelica. Il più duro nelle critiche è Davide. Il concorrente siciliano è visibilmente invidioso della partner del concorrente napoletano, la quale gode dell’immunità che lui stesso non ha perché non è preferito dal pubblico. A Davide fa sponda Giuliano che idividua in Ferdinando l’anello debole della coppia. A soccorrere i due piccioncini, Alessia Marcuzzi ed Alfonso Signorini che accusano i ragazzi di estromettere dal pubblico Ferdinando ed Angelica.

L’ULTIMO CHIARIMENTO – Guendalina e Pietro hanno avuto modo di chiarirsi definitivamente visto che la concorrente romana ha raccontato dopo la puntata di lunedì scorso alle amiche anche altre cose che sono accadute, anzi, altri baci. Pietro credeva che tutto fosse finito, ma il ricatto passionale della sua fidanzata di scappatella da reality. Uscito dal confessionale dove era stato rinchiuso, il calciatore senese ha raggiunto Guendalina nel lato più angusto della settimana ed i due hanno dato vita ad uno spettacolo misto tra Uomini e Donne e Beautiful. Non contenta, la Marcuzzi ha fatto vedere un filmato dove Pietro, agli inizi del Grande Fratello, regalava un braccialetto in segno di amore. Questo non ha fatto altro che alterare gli animi ed ha messo la Marcuzzi nella condizione cavalcare l’onda della polemica riproponendo un litigio avvenuto in settimana tra il suo fidanzato e la donna che aveva partecipato al suo tradimento. Anche Signorini non è stato da meno, il Direttore di Chi ha voluto prima sentire le motivazioni del calciatore senese per bollarle come stupide, poi ha dato via libera ad una critica nei confronti di Ilaria che, secondo Signorini, non ha per nulla carattere e ci ricama molta popolarità da questa storia così controversa ed alquanto finta.  Dopo essere stato richiamato per aver mandato a quel paese Alfonso Signorini, la Marcuzzi ha rispedito Pietro e Guendalina nella casa insieme agli altri concorrenti interrompendo la polemica sterile.

ILARIA FUORI? - Entrata da poco, Ilaria è già al centro dell'attenzione per essere la fidanzata di Pietro. La giovane toscana è stata invitata da Angelica a dire che lei si trova nella casa soprattutto per il gioco. La Marcuzzi ha chiesto alla fidanzata di Pietro di essere sincera e di dimostrare più carattere, mentre, se fosse stato per Signorini, Ilaria sarebbe già uscita dal gioco.

L'ELIMINAZIONE - Francesca, come si prospettava, è stata la prima a salvarsi. Prima di giungere al verdetto finale è scoppiato un litigio tra gli altri due concorrenti Sheila e David. Sheila ha definito David un buffone, mentre Sheila è stata accusata di essere pettegola di turno. Dopo questa breve polemica, il Grande Fratello ha fatto uscire Sheila. La concorrente napoletana è uscita tra le lacrime e si è lasciata coccolare dagli altri concorrenti mentre ripeteva in continuazione "non me l'aspettavo". La Marcuzzi ha fatto un encomio particolare alla giornalista napoletana che è uscita dal gioco così come previsto dal padre Gennaro Capodanno. David, il buffone di casa, è rimasto in gioco ancora per un pò.

LE COPPIE RISCHIANO - Ma non è finita qui con le eliminazioni, alle ragazze è stato chiesto di scegliere un ragazzo. Margherita ha scelto Nando, Rosa ha preferito Davide, Caroline ha scelto Giuliano, Francesca si è accomunata a Matteo, mentre Angelica, non potendo scegliere l'immune Ferdinando, si è affidata a David. Ilaria, rimasta per ultima, ha scelto Pietro. Il Grande Fratello a breve eliminerà un componente delle coppie. Ferdiando ha salvato Angelica e di conseguenza quel buffone di David, mentre primi due miracolati hanno scelto di salvare un'altra coppia che a sua volta ne ha salvata un'altra creando una catena virtuosa fino a quando non sono rimasti Caroline e Giuliano. I due piccioncini sono entrati nel Caveu dove hanno potuto scegliere tra di loro chi eliminare dal gioco. Ovviamente nessuno tra i due si è prodigato nel salvare l'altro e quindi si è passato il testimone della scelta all'immune Ferdinando, il quale ha deciso di salvare Caroline perchè Giuliano è un giocatore forte e quindi va eliminato. Il Grande Fratello ha dato un'ultima possibilità di al giocatore rimasto sospeso momentaneamente nel limbo. La Marcuzzi ha chiesto a gGiuliano di scegliere una tra le nove cassette di sicurezza. Giuliano ha scelto la numero uno perchè ritiene di essere il migliore ed ha deciso di entrare nella casa. Prima di aprire la busta Giuliano è stato messo dinanzi Ferdinando che non apsettava altro che vederlo uscire per guadagnare la leadership in casa, non solo fra il pubblico. 

DAVIDE, ROSA ED AGOSTINO - I due si sono scelti per primi e tra alti e bassi continuano la loro storia. Mentre il concorrente siciliano ha trovato pace con la napoletana colorita, Rosa si è accoppiata all'indomani di una storia d'amore finita prima di entrare nella casa. Non è mancato il momento di notorietà con Agostino, il quale ha lasciato un videomessaggio alla sua ex accusando il suo attuale compagno. Davide ha sentito tutto ed ha condannato le offese fattegli dall'ex e si è detto disposto ad incontrarlo.    

I NOMINABILI - Francesca, Matteo, Rosa, Ilaria e Margherita sono stati rimessi al gioco delle nomination. Giuliano ha scelto Ilaria perchè è rimasto deluso dall'attegiamento poco combattivo della ragazza. Rosa ha preferito votare la fidanzata di Pietro perchè è l'ultima entrata. Andrea ha preferito anche lui nominare Ilaria perchè hanno litigato in settimana. Francesca ha nominato Ilaria. Nanto ha nominato Ilaria perchè è l'unica persona con la quale non ha avuto un rapporto d'amicizia. Seppur entrata da poco, Caroline non ha smentito gli altri concorrenti ed ha nominato Ilaria. Pietro invece ha nominato Francesca confermando quanto fatto la settimana precedente. Matteo e Margherita hanno nominato la fidanzata di Pietro. Ferdinando ha votato Ilaria che a sua volta ha escluso Ilaria. Anche Davide, Angelica e  Guendalina hanno scelto rosa.

LA SFIDA - La sfida della settimana ha previsto un incontro all'American Gladiator che ha visto alcuni concorrenti della decima e scosa edizione del Grande Fratello si sono sfidati in un combattimento corpo a corpo con i partecipante nell'edizione ricorrente. Ferdinando  e Guendalina si sono sfidati contro George Leonard, il principe della decima edizione del GF, mentre Guedalina ha dovuto contendersela con Veronica Ciardi. Tra una nomination e un'altra Angelica e David sono stati i protagonisti della seconda manche della sfida settimanale, rispettivamente contrapposti alla coniglietta Sarah Nile ed al vincitore della decima edizione Mauro Marin. Inutile dire che la sfida più divertente è stata quella tra Mauro e David, con due buffoni il divertimento è assicurato.  Alla fine ha vinto la squadra blu. Quindi questa settimana i concorrenti avranno più cibo da mangiare.

Commenta Stampa
di ElleVì & Lucrezia Girardi
Riproduzione riservata ©