Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Mistero sulle due concorrenti che già si conoscono

Grande Fratello 11: i concorrenti al microscopio


Grande Fratello 11: i concorrenti al microscopio
19/10/2010, 10:10

Il Grande Fratello è giunto alla undicesima edizione. Quest’anno l’inizio del reality più seguito dagli italiani è iniziato in un clima di sobrietà e compostezza. Prima di dare il via al gioco, gli autori hanno deciso di fare un omaggio al concorrente più famoso della storia del GF: Pietro Taricone, il concorrente casertano scomparso negli ultimi mesi durante un lancio con il suo paracadute.
A condurre, è la stallona Alessia Marcuzzi. La biondona fidanzata con DJ Francesco ha già diverse edizioni alle spalle nel ruolo di one girl show del reality di casa Endemol. A farle compagnia nello studio di Cinecittà c'è il direttore di Chi Alfonso Signorini che quest’anno al posto della rosa, sfoggia un ventaglio di color verde tra le sue mani, in tono con la sua cravatta stravagante come sempre. Dopo il successo dell'anno scorso, Signorini-Marcuzzi si è dimostrato un duo perfetto.

IL GIOCO INIZIA - Come accade già da diverse edizioni, i primi a contendersi l’ingresso nella casa sono due ragazzi pescati dal pubblico. Tra la folla scalpitante fuori dagli studi di Cinecittà sono stati scelti due concorrenti. I primi a sottoporsi  al gioco della busta di Mario sono stati Curelli Ferdinando, 23enne di Pomezia, e Margherita di Locarno. Il verdetto degli autori si è espresso a favore del laziale dai toni coloriti, che è diventato così il primo concorrente a varcare la porta della casa del Grande Fratello. Successivamente anche Vanessa è stata reintegrata nella casa, ripescata per volere del padre: noto giocatore di basket. Dopo l’ingresso nelle mura del Grande Fratello, Ferdinando, detto Nanto, sono stati selezionati due concorrenti: Pietro e Davide. Bendati in una stanza, i due ragazzi sono stati messi di fronte al giudizio di tre delle quattro donne già entrate nella casa. Sottoposti ad una giuria composta esclusivamente da donne, i ragazzi hanno accolto con fair play il gioco. Le donne incaricate di scegliere un concorrente tra i due ragazzi sono state Cristina, Rosa e Francesca. Cristina ha scelto Pietro, mentre Francesca ha indicato Davide, ribaltando a Rosa la scelta decisiva. Rosa si espressa a favore del calciatore. Davide però ha avuto modo di vendicarsi del torto fatto, esprimendo di entrare nella Casa a discapito di una delle tre ragazze che l'avevano escluso, come proposto dalla Marcuzzi. Davide ha escluso Cristina. la milanese, oltre ad essere stata la meno carina tra le prime concorrenti che hanno messo piede nella casa più spiata d'Italia, è anche l'unica che non ha espresso commenti diplomatici per escludere il ragazzo catanese.

LA PANTERONA AFRICANA - Dopo l’ingresso del burino di Pomezia, Alessia Marcuzzi ha fatto convocato Norma, la 27enne torinese di origine congolese impiegata come commessa in un negozio di orologi ed abile ballerina. La splendida ragazza italo africana è entrata nella casa con indosso un abito bianco davvero sexy, per mettersi in mostra per quello che è ed anche per fare uno scherzo all’ignaro concorrente. Durante la prima pausa pubblicitaria la Marcuzzi ha fatto accomodare il giovane nel confessionale, presentandogli alla sua uscita dalla stanza rossa delle confessioni la seconda concorrente ufficiale del Grande Fratello 11.

LE TRE 'SORELLE' - Dopo una parentesi iniziale dedicata a personaggi maschili, hanno fatto ingresso nella casa di uomini le prime donne. Dalla provincia di Napoli, Rosa da Quarto 23 anni, studentessa al terzo anno di Giurisprudenza presso la Federico Secondo e fotomodella nel tempo perso per pagarsi gli studi interminabili per colpa delal voglia che manca. D'altro canto Cristina, 27 anni perito biochimico trasformato in imprenditrice nel mondo dell’editoria con un piccolo free press che cura da sola.
Tra le prime acculturate annunciate nella casa, è giunto il turno di Francesca 27 anni di Galatina in provincia di Lecce. Salentina con un passato triste, ma laureata in scienze politiche. Stranamente, Francesca e Cristina già si sono conosciute in un’altra trasmissione televisiva, dimostrando così, che anche quest’anno la maggior parte dei concorrenti è stata scelta tra volti già noti nel mondo dello spettacolo.

FINALMENTE IL GIGOLO' - Ma il momento più atteso è stato quello del Gigolò. Cassaintegrato da due anni, il misterioso concorrente ha deciso di svolgere l’attività di accompagnatore per donne per arrotondare. Giuliano, si è presentato dietro la grata vestito da motociclista in sella ad una Harley Davidson. Trentasei anni figlio di operai, il concorrente ha promesso di tutelare le sue clienti una volta entrato in casa ed ha ricevuto le critiche di Alfonso Signorini che l’ha condannato prim’ancora di iniziare. Una volta tolto il casco è finita la magia del gigolò. Lo stesso Signorini ha detto che il ragazzo è una sola. In effetti, anche noi ci domandiamo come possa fare il gigolò.

DA PESCARA CON FURORE - Mentre il puttaniere ha fatto scendere di molto il livello ormonale del pubblico femminile, il concorrente successivo alla gigoSola, a detta delle concorrenti,  ha contribuito ad alzare la qualità della fauna del Grande Fratello. Si tratta di Clivio, 23 anni, studente ed imprenditore. Di ottima famiglia, il ragazzo è un altro personaggio che proviene dalla scuderia degli uomini già navigati nel mondo dello spettacolo.

ANGELICA DI NOME E DI FATTO - Dopo il giovane rampollo di buona famiglia abruzzese, è toccato un’altra volta scegliere i futuri concorrenti tra i presenti nel pubblico. A contendersi il posto nella casa due baristi. Angelica, di nome e di fatto,Roma DOC, e Lollo da Modena che hanno dovuto contendersi il posto nella casa con la ragazza formosa Giordana. I ragazzi hanno dovuto scegliere tra una delle schede magnetiche fornite dal Grande Fratello, tra le quali solo una èera abilitata ad aprire la porta che conduce alla fama. Giordana ha scelto la tessera rosso passione che l'ha tradita lasciandola fuori la porta d'ingresso in stile ipertecnologico. Lorenzo ha scelto la scheda verde che gli ha negato, però, l'accesso nella casa. Angelica ha infilato nel foro del lasciapassare la scheda gialla, scegliendo con successo. La giovane romana è un personaggio che ama definirsi solare anche se ha vissuto un passato tormentato dalla scomparsa dei suoi due padri.

IL MOMENTO DELLE BRUTTE COPIE - Dopo la solare tenebrosa, è toccato al sosia di Kanu Reaves. Andrea, Italo Giapponese, modello  che ha girato il mondo in cerca di fortuna. Ma dopo il sosia del noto attore, c'è la sosia di Veronica Ciardi: la romanaccia bonazza della edizione precedente. 24enne di romana con una figlia di 6, Guendalina è davvero una bella ragazza. Entrata in abiti casti, tutti si domandano se riuscirà a contenersi la sguaiata concorrente che incarna alla perfezione l'attrazione maschile preferita della edizione precedente. Non è finita qui, c'è anche il sosia italiano di Borat, 26enne che vive tra l'Italia e la Francia. Il pacioccone di mamma con le bretelle è stato già definito da molti, l'ispettore Clouseau della undicesima edizione del Grande Fratello, ma è esclusivamente la brutta copia di Borat. Prima di entrare nella Casa, il barbuto con le bretelle si è improvvisato in un siparietto simpatico con Angelica che l'ha scoperto pian piano in una stanza buia. Dopo aver mangiato un formaggio francese, David ha fiatato in faccia ad Angelica, che non ha impiegato molto nel capire che il ragazzo proviene dalla vicina Francia. 

L'ATTESO FIGLIO DEL CAMORRISTA - Anche il figlio del camorrista ha fatto finalmente il suo ingresso. Si tratta del tanto discusso Ferdinando che ha visto morire il padre molti anni fa ed è per questo che ha scelto di riscattarsi e di vivere lontano dalle abitudini che hanno condannato alla fine prematura il caro estinto. Ferdinando ha trent'anni e rappresenta forse il personaggio con la storia più angosciante ed affascinante tra i ragazzi entrati nella prima puntata. Signorini ha espresso un commento favorevole all'ingresso del ragazzo nella casa spegnendo il fuoco delle polemiche che ha imperversato nei giorni scorsi la stampa nazionale. Allo stupore dei media, il direttore di Chi ha risposto con parole cristiane, indicando il concorrente come esempio per tutti i ragazzi che vivono in forte disagio: un punto di riferimento alternativo alla vita di strada.

SFIDA SCOPPIETTANTE - Dopo l'ingresso a sorpresa è toccato a due ragazze contendersi un posto nella casa. Si tratta di Sheila Capodanno, giornalista napoletana che vive a Roma, pronta a dimostrare che si può essere strafighe anche con la cellulite, ed Helen, la frequentatrice di maschietti. Dopo aver scelto Sheila, il Grande Fratello le ha fatto esplodere la valigia(si pensa scherzando) lasciandola senza i suoi amati vestiti. Obiettivamente, la ragazza non rispecchia i canoni moderni messi in mostra nelle tv generaliste, ma ha uno stile simpatico e solare. Si propone come la nuova Selvaggia Lucarelli, anche se ha bisogno del Grande Fratello per sfondare nel mondo del giornalismo, nonostante la sua evidente preparazione.

SFIDA AL GIGOLO' - Giuliano è stato sfidato dal Grande fratello a celare per una settimana la sua professione di gigolò in cambio di un premio. Signorini l'ha squadrato per ore, facendo capire che nessuno potrebbe mai confoderlo per un gigolò visto che è il peggiore accompagnatore per donne che poteva entrare nella Casa. Lui non può svelare la sua identità, ma la Marcuzzi ha gettato l'amo tra leconcorrenti di sesso femminile che avranno il compito di scoprire chi è il prostituto della undicesima edizione del GF.

LA COPPIA E L'ULTIMO RIPESCAGGIO - Per concludere, almeno per il momento, gli ingressi nella casa è stata proposta in chiusura la storia di Alessandro e Paola. Lui, musicista di 37 anni, ha sostenuto il provino insieme alla sua compagna di vita.L'ha ingravidata ed ha preferito continuare la sua avventura da solo nel reality per garantire un futuro migliore al figlio. Inoltre, è stata inaugurata la saga dei videomessaggi già dalla prima puntata. Sono pochi giorni che Paola non vede Alessandro e già gli autori hanno ricamato sulla storia della coppia salernitana. Hellen, Lollo, Cristina e Giordana, esclusi nella roulette della serata, sono stati rimandati ad un ripescaggio verso la fine della puntata che hano visto vincere Cristina entrata in casa dopo una lunga serata di sofferenza emotiva.





 

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©