Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Riflettori puntati su Sheila anche fuori dalla Casa

Grande Fratello 11: Ilaria esce, Guendalina è contenta. Quattro in nomination


Grande Fratello 11: Ilaria esce, Guendalina è contenta. Quattro in nomination
14/12/2010, 10:12

Una puntata nel segno della polemica è stata quella del Grande Fratello 11. Molta attenzione alle ai litigi scoppiati in settimana tra Davide e David, che se le sono dette di tutti i colori, e Guendalina ed Ilaria.Inoltre ha tenuto banco per gran parte della puntata la nomination che ha tenuto sulle spine le 4 coppie della settimana. Rosa, Margherita, Ilaria e Francesca hanno sofferto fino alla fine per il pericolo di essere eliminate ed allontanate dai rispettivi fidanzati. Assente illustre della settimana, Alfonso Signorini, che è stato sostituito da Anna Pettinelli. Intanto è scoppiato il caso sul reality per un ipotetico maltrattamento ad una delle galline di casa. Pur di trovare l’attenzione necessaria a far risollevare le sorti dell’audience, gli autori sono stati richiamati su un caso davvero pittoresco, ma la gallina sta bene. Matteo, infatti, ha detto di essere cresciuto con le galline è stato punito e spedito nel tugurio con le sue amate galline. Matteo è parso più contento di stare con le galline che con la sua Francesca che lo reclama disperatamente.

GLI SCONTRI - L’inizio della puntata è stato caratterizzato dal litigio che ha visto in settimana protagonisti Davide e David. I due hanno litigato perché il gigante di origini francese ha dato addosso al siciliano, provocandolo verbalmente. Il rappresentante di commercio siculo ha spintonato David per il collo. Tutti i concorrenti hanno criticato il concorrente italo francese mentre la Marcuzzi e l’opinionista improvvisata hanno preso le parti del gigante barbuto, accusando gli altri concorrenti di aver preso una posizione troppo polemica nei suoi confronti. Il Grande Fratello ha deciso di far votare gli inquilini su un eventuale punizione per il concorrente siciliano. Il loro voto però non è valso a molto, visto che gli autori hanno deciso autonomamente di mandare nel tugurio Davide al quale si è aggiunto Matteo. Anche Ilaria e Guendalina non se la sono mandata a dire. La fidanzata di Pietro e la splendida mamma romana sono state protagoniste di un litigio alquanto forte visto che, in mancanza di bagnoschiuma nella Casa, la concorrente fiorentina ha evidenziato come la concorrente romana lo conservasse per nasconderlo agli altri inquilini. Nessuno ha preso le parti della giovane mamma tranne che Andrea. Il concorrente italogiapponese ha giustificato il comportamento di Guendalina bollandolo come 'cose da donne'. La Marcuzzi ha radunato le due ragazze nella stanza delle sorprese per metterle l'una contro l'altra dopo un filmato che riassumeva tutte le maledicerie che si sono scambiate durante la loro breve conoscenza. Alfonso Signorini intervenuto in diretta dal suo nuovo studio di zecca del format Kalispera ha pilotato il voto prima che si chiudesse, dichiarando pubblicamente di desiderare l'uscita della fidanzata di Pietro. Il pubblico ha accolto con un applauso il breve, ma conciso editoriale del direttore di Chi, teso a far eliminare Ilaria. E' come se Bill Gates dicesse un giorno che la Microsoft realizza prodotti scadenti.

ROSA, DAVIDE E AGOSTINO - Dopo aver fatto una breve comparsa nella puntata precedente, è ritornato a cavalcare la scena l'ex di Rosa. Agostino si è mostrato dietro al vetro ed ha inveito contro la giovane napoletana e non ha mancato nel lanciare qualche offesa nei confronti di Davide, a suo dire mezzo uomo e mezzo cavaliere. Dopo l'ennesima offesa ricevuta, Davide ha spalleggiato rosa con la suaspavalderia solita e non si è mostrato da meno nella sceneggiata napoletana improvvisata in quel momento. Molte analogie con Uomini e Donne, il programma di Maria de Filippi. Uno spettacolo davvero indecente del quale la stessa Rosa si è vergognata, architettato dagli autori per far salire l'audience del reality con un metodo molto basso di livello e qualità che non ha danneggiato soltanto l'immagine dei tre protagonisti, ma ha penalizzato l'intero scenario televisivo italiano creando un triste precedente nella storia del Grande Fratello.

L'ELIMINAZIONE - Rosa, Ilaria, Francesca e Margherita si sono contese la salvezza nella casa. A salvarsi subito Francesca e Rosa, merito soprattutto dei loro santi in paradiso. Ilaria e Margherita, invece, si sono sfidate per scongiurare l'eliminazione e l'allontanamento dai rispettivi ragazzi. Prima di uscire, Marcuzzi ha fatto una bella sorpresa alle due concorrenti. La giovane conduttrice radiofonica ha ricevuto una lettera del suo Nanto scritta con tanto amore per sè e poco per la lingua italiana. Una situazione romantica all'interno di un contesto comico. Ad ilaria è stato mostrato un videomessaggio del suo Davide pieno di frasi sconclusionate, ma amorose che l'hanno commossa ed hanno strappato il primo applauso del pubbblico a suo favore, ma questo non le è bastato a farsi eliminare. Il pubblico ha preferito tenere ben salda la coppia Margherita e Nando dividendo quella tra Pietro ed Ilaria e spianando la strada alla sua perfidia di Guendalina che ha ringraziato tutti gli italiani, mentre Pietro si è fatto consolare dagli uomini della casa senza nascondere di essere preparato a dividersi dalla sua fidanzata. Anna Pettinelli ha chiesto a Guendalina se fosse ancora interessata a Pietro. Entrambi hanno negato, ma secondo la Marcuzzi Pietro e Guenda si riavvicineranno. Non è mancato un'altro colpo di scena. La Marcuzzi ha mandato un altro videomessaggio della ex del concorrente più sexy della casa. Pur non potendo dire lo stesso della sua fidanzata, il bello del Grande Fratello 11 è stato accusato da Viola di essere un pesciolino in un mare di squali. Rientrata in studio, Ilaria si è giustificata per il suo comportamento inaspettato all'interno della Casa dicendo che la sua arma migliore per distruggere Guendalina è stata la noncuranza.

LA COPPIA SCOPPIA IN CASA - Ferdinando ed Angelica oramai attirano l'attenzione del pubblico per la loro vivacità di coppia. Sempre litigiosi, i due piccioncini della casa hanno inscenato diversi litigi durante la settimana che non hanno fatto perdere piacevolmente l'attenzione su di loro dei telespettatori. Una coppia che si lascia e si riappacifica con estrema faciltà, che ha creato  un reality all'interno del Grande Fratello. Una sorta di Beautiful che non stufa e che soprattutto non danneggia l'immagine dei due. Secondo l'anonima Pettinelli, Angelica non vuole concedersi del tutto al giovane napoletano, mentre secondo l'improvvisata opinionista la romana deve concedersi alla passione del ragazzo del sud.

I NOMINABILI - Matteo, Andrea, Nando, Francesca, Caroline, Angelica. I preferiti sono sempre Guendalina e Ferdinando che questa settimana hanno la responsabilità di scegliere tra i concorrenti inseriti nella lista dei nominabili chi salvare dalla nomination. Inaspettatamente Ferdinando ha deciso di salvare Matteo ed Andrea mentre Guendalina ha preferito salvare la "nemica" Angelica ed ha tolto dai guai Francesca. Sia Nando che Caroline sono entrati in nomination direttamente senza passare dal gioco delle nomine. Per gli altri quattro rimasti, invece, è iniziato il gioco delle nomination. Davide ha inaugurato le danze votando per Angelica, mentre la sua consorte ha preferito scegliere come terzo eliminato Andrea. Matteo ha preferito votare Angelica così come hanno fatto Caroline, Pietro e David. Non potendosi votare da sola, Angelica ha preferito eliminare Andrea, salvando la coppia amica formata da Angelica e Matteo. Francesca ha ricambiao il favore salvando l'amica romana ed il suo fidanzato, indicando il concorrente italogiapponese come candidato alle elimination. Anche Giuliano ha scelto Angelica, descrivendola falsa e maligna. Margherita ha scelto Matteo, mentre Nando ha è stato coerente con quanto deciso dal resto del gruppo ha votato Angelica.

SHEILA ALLA RIBALTA - Nonostante sia stata fatta fuori dal gioco, gli autori hanno ben raccomandato Sheila alla Marcuzzi facendole avere quel momento di notorietà in più rispetto agli altri. Il 51% degli italiani ha votato la Perpetua napoletana che ha avuto modo di osservare i commenti poco piacevoli dei suoi compagni in un filmato e l'hanno messa di fronte a Pietro per un confronto sul loro rapporto poco idilliaco tra di loro. Inutile dire che Sheila sarà protagonista del Grande Fratello come opinionista, la giusta spalla di Signorini che la opterà per la sua nuova trasmissione? In bocca al lupo alla giornalista napoletana. Per lei si apriranno le porte del mondo dello spettacolo televisivo... magari nel programma di Signorini?

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©